Vedo che il thread sta decollando anche e soprattutto grazie al contributo del webbone
Dopopalismo ancora con vari aspetti da sviscerare , ma c' è un' altra tipologia che vorrei segnalare :
dopopalismo da Signore ( o da
pirla , lascio a voi la scelta )
Gioco uno sfavone e lo segnalo con prono e quota, dopodichè costui scende in live a quote irrisorie ( anche 1.01 a volte ) ed a quel punto, se sono sul pezzo , sono praticamente costretto a tirare una copertona o più probabilmente chiudere con un gran bel tuttoverde.........a quel punto con me stesso e con le mie tasche sono a posto , ma sul forum non scrivo nulla di questa copertura ed a fine match , vinto ovviamente dal favone , per non passare da dopopalista , mi faccio del male

e posto rimarcando le occasioni buttate al vento dal mio beniamino , passando , appunto , per pirla agli occhi dei disattenti e per Signore agli occhi di chi ha la vista più lunga
Ultimo e classico caso quello di Tigerone con Mauresmo-Coin :
go tiger ha scritto: La Mauresmo vince al tie break dopo essere stata sotto 5-2 e 6-5 al terzo

Tiebreak vinto 13-11 con tre match-point annullati,vabbe'
Qui mi posso giocare anche tutti e due i cogliomberi sulla mia ipotesi.....allo Zione non sfugge niente
Per il web :
Dopopalismo di maniera è perfetto come definizione e classico dei ritorni a casa con provenienza ippodromo o sala corse..........cercherò di non incorrere più in questo caso.....per il bene di tutti

!!!!!!!!!!!