Comparazione bonus scommesse
OPERAZIONE PUNTO COM
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge
Messaggioda ARB00 » 20/11/2008 - 15:41
Scusate.....ma io leggo cose assurde...capisco che tra di voi ci siano parecchi Master o Agenti che devono tirare l'acqua al proprio mulino....però non potete distorcere la verità e indurre all'illegalità .
Per esempio Leggo che GOLDBET ti dà due licenze ???
Una persona che non fà parte di questo settore dice vabbè.....e invece Goldbet non può darti proprio niente...in quanto è una società con sede all'estero...e quindi illegale in Italia.
Invece totobetting che è controllata da aams....e quindi con regolare licenza può raccogliere scommesse a distanza, ma se tu fai il furbo e metti come faccia totobetting e poi giri le scommesse sulla punto com a Goldbet che è la società che la controlla....stai sicuro che il tuo sonno sarà turbato una notte.....infatti ti può andare bene anche 5 anni....ma alla prima segnalazione ....al momento...non ci sono santi ke tengano.
Un saluto
Una persona che non fà parte di questo settore dice vabbè.....e invece Goldbet non può darti proprio niente...in quanto è una società con sede all'estero...e quindi illegale in Italia.
Invece totobetting che è controllata da aams....e quindi con regolare licenza può raccogliere scommesse a distanza, ma se tu fai il furbo e metti come faccia totobetting e poi giri le scommesse sulla punto com a Goldbet che è la società che la controlla....stai sicuro che il tuo sonno sarà turbato una notte.....infatti ti può andare bene anche 5 anni....ma alla prima segnalazione ....al momento...non ci sono santi ke tengano.
Un saluto
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 20/11/2008 - 16:14
ARB00 ha scritto:Scusate.....ma io leggo cose assurde...capisco che tra di voi ci siano parecchi Master o Agenti che devono tirare l'acqua al proprio mulino....però non potete distorcere la verità e indurre all'illegalità .
Un saluto
????
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda 00112233 » 20/11/2008 - 16:50
ARB00 ha scritto:
Ma che vuol dire sta cosa?
Scusami, GoldBet ha sede all'estero e ti da una licenza che in Italia non vale.. ok questo è assodato, sono il primo a dirlo
TotoBetting è una società Italiana (sede a Venezia) legale al 100%
Ora se io apro totobetting e poi svolta l'attività goldbet è OVVIO che sto nel torto. Forse non hai letto bene quello che scrivo: GoldBet per lo stato italiano è illegale poichè non ha la licenza italiana. QUESTO E' CHIARO A TUTTI.
Ora che abbiamo capito che GoldBet è illegale, dobbiamo capire cosa succede.. perchè anche parcheggiare sulle strisce pedonali è illegale, ma non per questo mi toglie il sonno la notte.
Ora secondo te, visto che a quanto dici sei uno del settore, cosa accade se arriva la polizia nel mio negozio TotoBetting dove però uso anche GoldBet? Mi sai dire che articolo mi contestano? E' una sanzione amministrativa o penale? E se è penale, questa decade come dice la sentenza della Corte Europea n.284 del luglio2007 oppure no?
E' quseto il nodo.. io mi sono fatto un mio parere, tu che dici?
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 20/11/2008 - 17:42
00112233 ha scritto:ARB00 ha scritto:
Ma che vuol dire sta cosa?
Scusami, GoldBet ha sede all'estero e ti da una licenza che in Italia non vale.. ok questo è assodato, sono il primo a dirlo
TotoBetting è una società Italiana (sede a Venezia) legale al 100%
Ora se io apro totobetting e poi svolta l'attività goldbet è OVVIO che sto nel torto. Forse non hai letto bene quello che scrivo: GoldBet per lo stato italiano è illegale poichè non ha la licenza italiana. QUESTO E' CHIARO A TUTTI.
Ora che abbiamo capito che GoldBet è illegale, dobbiamo capire cosa succede.. perchè anche parcheggiare sulle strisce pedonali è illegale, ma non per questo mi toglie il sonno la notte.
Ora secondo te, visto che a quanto dici sei uno del settore, cosa accade se arriva la polizia nel mio negozio TotoBetting dove però uso anche GoldBet? Mi sai dire che articolo mi contestano? E' una sanzione amministrativa o penale? E se è penale, questa decade come dice la sentenza della Corte Europea n.284 del luglio2007 oppure no?
E' quseto il nodo.. io mi sono fatto un mio parere, tu che dici?
Ottima osservazione, è quello che si fa un po' dappertutto ma nessuno ha voglia di dirlo
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda milohc » 20/11/2008 - 18:03
Arieccoli i finti tonti.....la sentenza che citi si riferisce a fatti contestati all'epoca in cui non era vigente la normativa del c.d. bando Bersani, se qlc cerca di infinocchiarvi con la solita storiella sappiate che la realtà è ben diversa... la stessa sentenza che tu citi ha confermato infatti la piena compatibilità delle norme interne con il diritto comunitario poichè tutelano un interesse più generale...inoltre la direttiva sui servizi non si applica al settore delle scommesse...Amen...tutte cose che chi è interessato può trovare nel dettaglio nei miei interventi...d'altronde i fatti mi danno puntualmente ragione...che poi una voglia rischiare in proprio è un'altra cosa...per l'amico dei numeri riporto da una nota circolare del Ministero dell'Interno "In particolare, per quanto però direttamente interessa, alla polizia giudiziaria incomberà comunque l’obbligo (indipendentemente dal tempus commissi delicti) di riferire al pubblico ministero la notizia di reato di cui all’art. 4 della legge n. 401 del 1989; ed all’autorità amministrativa (il questore) di notificare all’interessato il provvedimento di cessazione dell’attività .".
Pertanto consiglierei quanto meno di attendere l'esito del ricorso pendente sui CTD al Consiglio di Stato e almeno una sentenza di primo grado su un sequestro post bersani (ricordo che il tribunale del riesame di Bari ha mutato orientamento recependo la nuova normativa e considerandola non in contrasto con il TCE, confermando di conseguenza il sequestro in sede cautelare)...al momento che io sappia non ce ne sono....ma ci sono molti procedimenti penali avviati...un'ultima cosa...dal punto di vista della violazione della norma poco importa se si ha una licenza Comunitaria, dello stato Pontificio, delle isole Cayman o totonero ....sempre la stessa norma del codice penale viene trasgredita....ed occhio che come ho già detto in passato gli organi di polizia giudiziaria e tributaria stanno affilando le armi....
Pertanto consiglierei quanto meno di attendere l'esito del ricorso pendente sui CTD al Consiglio di Stato e almeno una sentenza di primo grado su un sequestro post bersani (ricordo che il tribunale del riesame di Bari ha mutato orientamento recependo la nuova normativa e considerandola non in contrasto con il TCE, confermando di conseguenza il sequestro in sede cautelare)...al momento che io sappia non ce ne sono....ma ci sono molti procedimenti penali avviati...un'ultima cosa...dal punto di vista della violazione della norma poco importa se si ha una licenza Comunitaria, dello stato Pontificio, delle isole Cayman o totonero ....sempre la stessa norma del codice penale viene trasgredita....ed occhio che come ho già detto in passato gli organi di polizia giudiziaria e tributaria stanno affilando le armi....
Messaggioda 00112233 » 20/11/2008 - 18:18
miloch
La sentenza della corte europea è alla base del materiale che tu stesso ai postato relativamente a una circolare della polizia di stato, diretta alle questure che si può trovare qui
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/servizi_online/normative_circolari/circolari/allegati/circolare_questure_bookmaker_stranieri.pdf
Riporto un pezzetto:
la disapplicazione ad opera del giudice nazionale della disciplina sanzionatoria contenuta nell’art. 4 della legge 401/1989 abbia effetto esclusivamente e limitatamente ai procedimenti penali originati anteriormente al 2003, quando, per effetto dei bandi di gara del 1999, era stata preclusa la possibilità alle società di capitali e dunque anche ai bookmakers stranieri, di ottenere la concessione statale.
E’ noto, peraltro, che la legislazione italiana in materia di assegnazione delle concessioni si è conformata ai principi comunitari fin dal 2006
In poche parole dice che non c'è reato penale per quei casi avvenuti prima del 2003 poichè i bandi di gara erano tali da non poter dare possibilità ai book esteri di prendersi la licenza.
E questo è assodato..
Ora cosa accade per ciò che viene dopo il 2003?
Tu dici che ci sono tanti procedimenti penali aperti.. bene il procedimento penale ha tempo molto più brevi rispetto all'amministrativo.. si arriva ad un massimo di 6 mesi.. dal 2003 al 2008 passano ben 5 anni.. tutti sti procedimenti penali aperti che fine hanno fatto? Come sono fiinit?
Mettiamo anche che i procedimenti penali siano iniziati a fioccare non dal 2003 ma dal 8 agosto 2007, data in cui è uscita la circolare che ho riportato.. è pasato 1 anno e 3 mesi.. quante condanne penali ci sono state?
A te piace parlare con i documenti alla mano miloh, ma ancora non ho visto un documento sul dopo.. perchè che tu mi dici che sono state fatte denunce penali e amministrative LO SAPPIAMO TUTTI, discorso diverso sarebbe avere a che fare con delle condanne...
La sentenza della corte europea è alla base del materiale che tu stesso ai postato relativamente a una circolare della polizia di stato, diretta alle questure che si può trovare qui
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/servizi_online/normative_circolari/circolari/allegati/circolare_questure_bookmaker_stranieri.pdf
Riporto un pezzetto:
la disapplicazione ad opera del giudice nazionale della disciplina sanzionatoria contenuta nell’art. 4 della legge 401/1989 abbia effetto esclusivamente e limitatamente ai procedimenti penali originati anteriormente al 2003, quando, per effetto dei bandi di gara del 1999, era stata preclusa la possibilità alle società di capitali e dunque anche ai bookmakers stranieri, di ottenere la concessione statale.
E’ noto, peraltro, che la legislazione italiana in materia di assegnazione delle concessioni si è conformata ai principi comunitari fin dal 2006
In poche parole dice che non c'è reato penale per quei casi avvenuti prima del 2003 poichè i bandi di gara erano tali da non poter dare possibilità ai book esteri di prendersi la licenza.
E questo è assodato..
Tu dici che ci sono tanti procedimenti penali aperti.. bene il procedimento penale ha tempo molto più brevi rispetto all'amministrativo.. si arriva ad un massimo di 6 mesi.. dal 2003 al 2008 passano ben 5 anni.. tutti sti procedimenti penali aperti che fine hanno fatto? Come sono fiinit?
Mettiamo anche che i procedimenti penali siano iniziati a fioccare non dal 2003 ma dal 8 agosto 2007, data in cui è uscita la circolare che ho riportato.. è pasato 1 anno e 3 mesi.. quante condanne penali ci sono state?
A te piace parlare con i documenti alla mano miloh, ma ancora non ho visto un documento sul dopo.. perchè che tu mi dici che sono state fatte denunce penali e amministrative LO SAPPIAMO TUTTI, discorso diverso sarebbe avere a che fare con delle condanne...
Messaggioda willy » 20/11/2008 - 18:18
milohc ha scritto:Arieccoli i finti tonti.....la sentenza che citi si riferisce a fatti contestati all'epoca in cui non era vigente la normativa del c.d. bando Bersani, se qlc cerca di infinocchiarvi con la solita storiella sappiate che la realtà è ben diversa... la stessa sentenza che tu citi ha confermato infatti la piena compatibilità delle norme interne con il diritto comunitario poichè tutelano un interesse più generale...inoltre la direttiva sui servizi non si applica al settore delle scommesse...Amen...tutte cose che chi è interessato può trovare nel dettaglio nei miei interventi...d'altronde i fatti mi danno puntualmente ragione...che poi una voglia rischiare in proprio è un'altra cosa...per l'amico dei numeri riporto da una nota circolare del Ministero dell'Interno "In particolare, per quanto però direttamente interessa, alla polizia giudiziaria incomberà comunque l’obbligo (indipendentemente dal tempus commissi delicti) di riferire al pubblico ministero la notizia di reato di cui all’art. 4 della legge n. 401 del 1989; ed all’autorità amministrativa (il questore) di notificare all’interessato il provvedimento di cessazione dell’attività .".
Perdonami milohc...io non scrivo tanto su questo forum...ma lo seguo da anni....scusami ma te nella vita che lavoro fai?????
Messaggioda milohc » 20/11/2008 - 18:30
00112233 ha scritto:miloch
Riporto un pezzetto:
E questo è assodato..
Io ti ho consigliato di attendere gli esiti di un procedimento penale post-Bersani...e ti ricordo che le norme della Bersani sono del 2006 con bando svoltosi nel 2007 e attivazione della rete nel 2008....quindi al momento proprio non c'è ne sono....i tempi del procedimento per queste tipologie di reato sono in realtà molto più lunghi dei 6 mesi da te preventivati....tu hai chiesto un consiglio ed io ti ho detto come la vedo....ognuno comunque è libero di rischiare in proprio ovviamente...
Messaggioda 00112233 » 20/11/2008 - 18:54
miloh,
io apprezzo il tuo consiglio, e ne terrò sicuramente conto..
Per non mi tornano delle cose..
Io so per certo di procedimenti penali aperti dopo il 2003 (uno addirittura dell'anno scorso) che si sono risolti con "il fatto non sussiste".. mi chiedo come mai allora.
Evidentemente nonostante ci sia questa circolare per le questure la verità è che viene prodotta una denuncia che poi finisce per cadere nel nulla...
Comunque mi documenterò ancora, poichè prima di aprire ho altre domande a cui trovare risposta
Io so per certo di procedimenti penali aperti dopo il 2003 (uno addirittura dell'anno scorso) che si sono risolti con "il fatto non sussiste".. mi chiedo come mai allora.
Evidentemente nonostante ci sia questa circolare per le questure la verità è che viene prodotta una denuncia che poi finisce per cadere nel nulla...
Comunque mi documenterò ancora, poichè prima di aprire ho altre domande a cui trovare risposta
Messaggioda milohc » 20/11/2008 - 19:01
00112233 ha scritto:miloh,
Velocemente che devo scappare...spesso può capitare che siano "sbagliati" i capi di imputazione o i fatti contestati per cui può essere che qualche procedimento si sia concluso come dici tu per, diciamo, "non competenza" degli organi inquirenti....ma ora le cose sono cambiate e c'è maggior coordinamento e conoscenza della materia da parte delle Questure a dei comandi Provinciali dell GG.FF. ..... cIAOOO
Messaggioda 00112233 » 21/11/2008 - 09:48
Guarda, forse c'è da aspettare che si stabilizza il mercato.. perchè io i centri scommesse li vedo sempre aperti a lavorare, conosco molti di loro e hanno avuto SOLO procedimenti amministrativi...
Ho anche avuto una proposta di acquistare una licenza, ma sinceramente sono indeciso anche su quello.. è un investimento più grosso e se poi mi apre un CED vicino?
Io francamente vedo il futuro a favore dei CED, credo principalmente nel futuro di Goldbet, che sta facendo pesanti investimenti e sono SICURO che il prossimo bando (che sembra essere abbastanza vicino da quel che ho visto) acquisirà le licenze necessarie.. Stanley non so, ma io vedo comunque dura che il 1° BookMaker viene cacciato dall'Italia..
Comunque, ora come ora la giurisprudenza sembra dare SEMPRE ragione ai CED, quindi si tratta solo di preventivare un po di rotture di scatole.... se poi il clima cambia e andiamo tutti in galera.. bhe certo è un problema
Ho anche avuto una proposta di acquistare una licenza, ma sinceramente sono indeciso anche su quello.. è un investimento più grosso e se poi mi apre un CED vicino?
Io francamente vedo il futuro a favore dei CED, credo principalmente nel futuro di Goldbet, che sta facendo pesanti investimenti e sono SICURO che il prossimo bando (che sembra essere abbastanza vicino da quel che ho visto) acquisirà le licenze necessarie.. Stanley non so, ma io vedo comunque dura che il 1° BookMaker viene cacciato dall'Italia..
Comunque, ora come ora la giurisprudenza sembra dare SEMPRE ragione ai CED, quindi si tratta solo di preventivare un po di rotture di scatole.... se poi il clima cambia e andiamo tutti in galera.. bhe certo è un problema
Messaggioda willy » 21/11/2008 - 11:11
milohc ha scritto:00112233 ha scritto:miloh,
Velocemente che devo scappare...spesso può capitare che siano "sbagliati" i capi di imputazione o i fatti contestati per cui può essere che qualche procedimento si sia concluso come dici tu per, diciamo, "non competenza" degli organi inquirenti....ma ora le cose sono cambiate e c'è maggior coordinamento e conoscenza della materia da parte delle Questure a dei comandi Provinciali dell GG.FF. ..... cIAOOO
Ti rifaccio la domanda...ma vedo che non vuoi rispondere....posso sapere nella vita cosa fai???Da come ho capito l'avvocato...giusto????
Messaggioda milohc » 21/11/2008 - 13:50
willy ha scritto:milohc ha scritto:00112233 ha scritto:miloh,
Ti rifaccio la domanda...ma vedo che non vuoi rispondere....posso sapere nella vita cosa fai???Da come ho capito l'avvocato...giusto????
https://www.infobetting.com/forum/viewtopic.php?t=34405&start=0
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 21/11/2008 - 14:07
willy ha scritto:milohc ha scritto:00112233 ha scritto:miloh,
Ti rispondo io:
l'amico Milohc è un commerciale per qualche fantomatico .it e la sua occupazione principale è quella di scrivere sul forum cercando di trovare nominativi da accalappiare.
Questo giochetto, nonostante le sue auto-proclamazioni da "principe del foro" gli riesce sempre meno perchè puntualmente, le sue tesi vengono da me e da qualche altro smontate del tutto.
Diffidate da questo personaggio, tende soltanto a fare terrorismo mediatico per il suo tornaconto mettendo sul piatto soltanto cio' che gli fa comodo ed omettendo tutti quei fatti e sentenze che smontano le sue tesi retrograde e fasulle.
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania