Per la serie qualcuno vincerà ...
In Lussemburgo prendo convinto la
Cirstea...ieri ho visto la partita con la Fedak e la rumena è partia in sordina, ma poi ha trovato i colpi e ha vinto nettamente...la vedo nettamente favorita con la nostra...si gioca intorno alla pari, me la immaginavo più bassa...faccio un tentativo anche sulla
Lisicki, ha buoni colpi, soprattutto sul veloce, ho seguito il match della Hantuchova con la Parmentier e mi è sembrata fare un pò troppo fatica.
A Linz tentativo con la
Kanepi, giocatrice in fiducia che ha ottimi mezzi per un tennis da superficie veloce...è sfava netta come quota, ma Agnieska sta attraversando un periodo di alti e bassi. Poi prendo la
Cornet...quota giusta, credo che la sua regolarità possa schienare anche la Kirilenko, che ha più punch ma è anche molto più fallosa.
A Basilea provo a giocare
Vliegen,
Granollers Pujol e
Schwank...il belga sembra aver trovato nuovamente qualità e continuità nel suo tennis, affronta un giocatore in fiducia, ma a mio parere si equivalgono. Lo spagnolo viene da un ottimo torneo, ha un gioco atipico che si adatto al cemento. Baghdatis viene da un anno pieno di guai fisici, non si sa inn che condizioni possa essere. Schawank l'ho visto giocare alcune settimane fa con Simon, ha un ottimo tennis anche sul veloce, ha buoni colpi e discreta varietà ...il finnico viene da ritiro.
In Francia provo
Benneteau, non in un gran momento, ma sinceramente non mi è sembrato molto centrato nemmeno Robredo nella farsa Llodra, la quota è generosa. Tengo anche questo
Ouanna, giocatore di casa che ha l'occasione per mettersi in mostra, la partita con Lapentti è sicuramente alla sua portata, ma dipende soprattutto da cosa ha fatto stanotte il buon Nicolas!