Messaggioda OnlyTheBrave » 15/10/2008 - 14:33
Fonte Gazzetta dello sport
Uno dei club più prestigiosi della categoria vive giorni molti difficili e il futuro è a rischio
Il pescara venduto?
La squadra sciopera
Nessuno stipendio è stato pagato, salta l'allenamento.
Anche Cesari si tira indietro.Pista svizzera per il futuro
La cessione del pescara stà diventando il 4° mistero di fatima.Di sicuro, oltre allo sconforto tra i tifosi, c'è la presa di posizione che ieri hanno sciperato.La squadra, lo staff tecnico e quello medico sono andati in sede da Domenico Deluca ,pare nuovo dirigente,e Ilvano Ercoli,nuovo segretario generale, che hanno chiesto di pazientare ancora 24-massimo 48-ore, ma loro,stufi delle promesse [b](nessuno stipendio finora è stato pagato),hanno incrociato le braccia?[/b] è una storia complicata, con tanti scaricabile.
I soglia
Il 7 ottobre 2007 il pescara è stato rilevato dai fratelli Soglia, imprenditori salernitaninel settore alberghiero, che hanno versato 1.8 milioni per ricapitalizzare:ancora un giorno e la società ,dopo la gestione dell'italo-americano Pincione,sarebbe finita in tribunale.geraldo Soglia, oggi deputato,spiega direttamente dal parlamento:abbiamo trasferito dalla nostra holdingle quote del pescara alla Cit World Travel Group, un'altra società : una normale operazione fiscale. Daqui le quote saranno girate alla Eurocat, una società svizzera. Non so, a chi faccia capo: io conosc Valentino Rizzuro, che ha gestito l'operazione. La cessione è a titolo gratuito: i nuovi padroni si accollano la rateizzazione dei debiti dal 2002 al 2007 con l'erario(circa 5 milioni) e le spese di questi primi mesi(quasi un milione). Noi con il calcio abbiamo chiuso: mi hanno trattato male,eppure ho speso 3 milioni e mezzo. I giocatori scioperano? vivono in un mondo loro, io sono qui che discuto i problemi dell'italia e loro non si rendono conte del mondo che li circonda, sono dei viziati che vogliono un sacco di soldi per tirare 4 calci a un pallone.
Le smentite
A pescara è certo che il nuovo presidente sarà Graziano Cesari, ex arbitro opinionista televisivo,che però frena: "sono stato interpellato un mese fà , poi non ho più saputo nulla. Se fossi presidenti del pescara, sarei lì a parlare con i giocatori, perchè io ho un grosso senso di responsabilità , invece sono a Genova".
Rizzuto ha fatto assumere Ercol(storico segretario del Perugia) e contattato Matrecano come allenatore. Nelle scorse settimane ha cercato di coinvolgere diverse personenel pregoetto(per esempio Alessandro Gaucci), adesso giura: "Chi stà prendendo il pescara non mi ha dato nessun incarico, sono stato escluso da Cda. L'eurocat? non sò cosa sia".
L'eurocat SA, sul registro delle imprese svizzere, è una società finanziaria e di intermediazione commerciale e immobiliare, con sede a Bellinzona presso l'avvocato Luca Zorzi(ex presidente del Bellinzona) con capitale di 100.000 franchi svizzeri e con il turco Mehmet Gucbilmez Kaya come amministratore unico. Per conto della Cit World Travel Group, invece sarebe l'avvocato Massafra di Roma a gestire l'operazione, ma anche lui nega: " Non posso dire nulla. Rizzuto?Cesari?L'eurocat? Non so nulla.Arriverà un comunciato"
Lo aspettimo per svelare il mistero di fatima.