Messaggioda jacopo21 » 14/10/2008 - 06:39
effettivamente scandinavo non ha torto..
il fatto e' che qui si fa trading..e lavorando come trader le cose son 2,3..
o si tiene la tvippica aperta e si vede quindi fin quando si puo operare(quindi anche dopo l'orario ufficiale di partenza)
o si opera in maniera tale che si puo chiudere tutto prima dell'orario ufficiale di partenza..ed e' un discorso che vale anche per l'ingresso...entro se so che c'e' il tempo per chiudere come dico io senza essere costretto a chiudere all'orario ufficiale di partenza..se penso che entrando ce' il rischio di poter vendere dopo l'orario ufficiale di partenza,rinuncio(ed e' un peccato,perche specie per i tickers i meglio affari si fanno li)
o si opera anche dopo l'orario ufficiale di partenza..pero a questo punto e' necessario studiare una strategia per difendersi in live,e non(come io stess spesso faccio)invocare la sfortuna
su questo terza possibilita do il mio punto di vista..
per come operiamo noi trader entrare in live c'e' solo che da perdere..noi trader sostanzialmente diventiamo(in live)i polli da spennare per gli scommettitori..
entrati in live si rende necessario un cambimento di mentalita da parte nostra(e un po di studio)..dobbiamo diventare scommettitori value..parlo soprattutto per le gare brevi..
noi abbiamo un difettaccio,entriamo live all'ultima quota disponibile prima della partenza..magari ci spostiamo un po piu in la con una piccola perdita se vediamo che non ce la fa a tornare da noi..ebbene,per me,o si vien mangiati quasi immediatamente oppure si cambia...rischiando anche l'intero patrimonio...
se non ci hanno preso subito ci si sposta..anzi,meglio ancora,ci si toglie proprio..si guarda che gara e'..ogni gara dura un tot..5f ad esempio durano circa un minuto ecc ecc..quindi sappiamo quando si st entrando in retta finale e le quote si cominciano a muovere in maniera folle...e' li(ma anche prima se capita l'occasione di chiudesi e levarsi la tensione)che entriamo in gioco..le quote ci dicono che sta facendo un cavallo...se ci stanno a 4 1000 euro e al banco la miglior quota e' a 1,7..e' inutile che andiamo a prendere al banco il 4(magari realizzando bene)perche non vale 4..ci si mette per dire a 2,5 in un caso del genere..e magari si finisce col perdere invece tutto..ma alla lunga conviene..insomma e' necessario un cambio di strategia...
a me e' capitato non di rado di ritrovarmi un cavallo puntato a 12 e vedere che niente la quota se ne va in live ho perso tutto..un secondo dopo improvvisamente me lo divorano..champagne..il secondo successivo sta a 1,8...
c'e poco da esser felici..significa che ho toppato completamente
o non si entra in live...o se ci si entra si cambia strategia(mettendo a repentaglio la solidita psicologica del pomeriggio)...oppure ci si rinuncia a operare nei secondi finali e se lo si fa non si invoca la sfiga se va male..
la realta per me,e' che con i live,per come ragioniamo noi traders,si e' semplicemente polli da spennare
ciao