brumlebasse ha scritto:PAG.167
"Trader A: banca 2,50 per fare 2-3 tick. La quota pero' scende e a 2,44 si chiude in perdita.
Trader B: banca 2.50 per fare 2-3 tick ma la quota scende. Non si fa prendere dal panico e resite. La quota scende ancora ma con molta disinvoltura attende l'inversione che finalmente arriva. Da 2,30 inizia a risalire e torna a 2,50... addirittura va a 2,60 e il nostro trader esce a 2,60 guadagnando addirittura 5 tick.
Secondo voi chi dei due trader è un trader vincente?"
Giusto!
Bhè, logico che sia vincente il trader B. Dopo aver letto 167 pagine e studiato parecchi video è normale che l'ortodossia sia questa.
A volte però mi chiedo se sia proprio vero. Mi spiego: tante volte nei miei deliri ho atteso l'inversione della quota; qualche volta è andata malissimo, con la quota che continua nella stessa direzione e la conseguente perdita di 10 o anche 15 tick; altre volte, di più, mi pare che si assista a un buon recupero, arrivando al guadagno di dei due o tre tick prefissati. Bisognerebbe fare i conti. A prima vista direi che si perde, ma non tantissimo. Poi qualcuno, in specie m$rco, diranno che questo non è scalping ma scommessa, però credo che andrebbero sviscerate tutte le possibilità , senza sposare a priori le "leggi", perchè talvolta possono essere buone anche le eccezioni.
ciaoe, karpat