Comparazione bonus scommesse
Discorso Semi-Serio sulel corse dei cavalli
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
- Davide (ITY)
- Cicuta

Discorso Semi-Serio sulel corse dei cavalli
Messaggioda Davide (ITY) » 28/08/2008 - 23:15
La cosa che mi ha sempre incuriosito nelle corse dei cavalli è come viene "fabbricato" un pronostico, e le relative quote.
Mettendo da parte le osservazioni su soffiate, e "furbate" secondo voi cosa è determinante per la creazione di un favorito, o del vostro favorito?
A me vengono in mente questi fattori da considerare quando analizzo una corsa solo sulla "carta":
Forma recente
Peso
Valore assoluto (OR)
Attitudine alla distanza
Attidutine al terreno
Fantino
Draw (in certi campi inglesi è fondamentale)
Connection (allenatore, proprietario)
Eventuale rientro
e per ultimo a legare il tutto la quota e le sue variazioni.
Ognuno di noi ha i suoi "fattori" preferiti.
Secondo me la forma recente rimane probabilmente il fattore chiave, ma poi non riesce a spiegare come un cavallo con tre NP pesanti di fila prende e se ne va e vince di 10.
Secondo me il peso di per se NON è un fattore, a meno di non parlare di almeno 6/8 Kg di errore da parte dell'handicapper, mentre il terreno (più che la distanza) è un altro fattore decisivo.
Secondo me poi la corsa la vince il cavallo e non il fantino, per cui il fantino NON è un fattore per me, anche se riconosco che preferisco averci un fantino che vince qualche corsa piuttosto che uno che non vede mai il palo.
Insomma chi ha da aggiungere le proprie valutazioni ed esperienze lo faccia, credo che potremo averne un vantaggio tutti.
Davide
Mettendo da parte le osservazioni su soffiate, e "furbate" secondo voi cosa è determinante per la creazione di un favorito, o del vostro favorito?
A me vengono in mente questi fattori da considerare quando analizzo una corsa solo sulla "carta":
Forma recente
Peso
Valore assoluto (OR)
Attitudine alla distanza
Attidutine al terreno
Fantino
Draw (in certi campi inglesi è fondamentale)
Connection (allenatore, proprietario)
Eventuale rientro
e per ultimo a legare il tutto la quota e le sue variazioni.
Ognuno di noi ha i suoi "fattori" preferiti.
Secondo me la forma recente rimane probabilmente il fattore chiave, ma poi non riesce a spiegare come un cavallo con tre NP pesanti di fila prende e se ne va e vince di 10.
Secondo me il peso di per se NON è un fattore, a meno di non parlare di almeno 6/8 Kg di errore da parte dell'handicapper, mentre il terreno (più che la distanza) è un altro fattore decisivo.
Secondo me poi la corsa la vince il cavallo e non il fantino, per cui il fantino NON è un fattore per me, anche se riconosco che preferisco averci un fantino che vince qualche corsa piuttosto che uno che non vede mai il palo.
Insomma chi ha da aggiungere le proprie valutazioni ed esperienze lo faccia, credo che potremo averne un vantaggio tutti.
Davide
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
discorso semi serio sulle corse dei cavalli
Messaggioda RIBELLE » 29/08/2008 - 23:11
Davide (Ity) ha scritto: La cosa che mi ha sempre incuriosito nelle corse dei cavalli è come viene "fabbricato" un pronostico, e le relative quote.
Mettendo ......
Tutto giusto, però dimentichi una cosa importante che rende il giocatore il più delle volte vincitore, e cioè l'istinto che ti spinge a giocare un cavallo anzichè un altro, credo che questo sia il fattore più importante, anche perchè a volte con l'istinto TUO PERSONALE (o FIUTO in gergo) si riescono ad incassare veramente delle belle somme.
La logica la seguiamo tutti.
Ciao e in bocca al lupo nella scelta dei TUOI FAVORITI.
Ribelle (giocatore dal 1979)
Mettendo ......
Tutto giusto, però dimentichi una cosa importante che rende il giocatore il più delle volte vincitore, e cioè l'istinto che ti spinge a giocare un cavallo anzichè un altro, credo che questo sia il fattore più importante, anche perchè a volte con l'istinto TUO PERSONALE (o FIUTO in gergo) si riescono ad incassare veramente delle belle somme.
La logica la seguiamo tutti.
Ciao e in bocca al lupo nella scelta dei TUOI FAVORITI.
Ribelle (giocatore dal 1979)
- scandinavo
- Arsenico

Re: discorso semi serio sulle corse dei cavalli
Messaggioda scandinavo » 29/08/2008 - 23:30
RIBELLE ha scritto:Ribelle (giocatore dal 1979)
Che tristezza questa tua affermazione
Messaggioda uzimicu » 29/08/2008 - 23:48
aggiungo senza pretese una considerazione.... certi cavalli vengono rispettati piu' di altri e corrono con profitto ogni 30/40 giorni chi troppo corre.........magari fa allenamento pubblico prova qualcosa di nuovo aspettando la sua corsa.
ho notato poi che certi soggetti che non hanno un palmares ecclatante...
in una corsa sono considerati netti favoriti da stampa forum siti ippici di tutto il mondo e......boom ed io mi chiedo bhoom
ho notato poi che certi soggetti che non hanno un palmares ecclatante...
in una corsa sono considerati netti favoriti da stampa forum siti ippici di tutto il mondo e......boom ed io mi chiedo bhoom
- Davide (ITY)
- Cicuta

Correggo il tiro
Messaggioda Davide (ITY) » 30/08/2008 - 00:16
Non era mia intenzione aprire una polemica su questo argomento, ma cercare, mettendo a disposizione l'esperienza di tutti, di capire come è possibile affrontare un pronostico senza cadere in errori madornali.
Un esempio scemo su tutti. Chi giocherebbe nel campionato di serie A il neopromosso Lecce vincente a Torino contro la Juve a 1.12 con un handica di -2 a sfavore? Nessuno credo (con tutto il rispetto del mio amico Lecce).
La stessa cosa non si puo' dire con le corse dei cavalli. Tu vai a giocare un favorito netto, magari solo la piazza per essere sicuro (appunto a 1.12) e blam, quello arriva nono su dieci cavalli, mai in gara. E non è un caso, perché se quella corsa la ricorresse 100 volte farebbe sempre uguale.
Voglio dire, più del pronostico a me interesserebbe pareri su come si definisce la giusta quota di un cavallo al betting. Perchè favoriti a 2/5 fanno fatica (oggi in inghilterra ne sono saltiti due su tre ed il terzo a 2/9 l'hanno ripreso per i capelli con un stuward inquary molto molto dubbio), mentre poi ci sono cavalli a 12/1 che partono e vincono di 5, 6 lunghezze senza essere mai chiamati?
Il discorso è qui, piu' che sul pronostico, intuire le regole che determinano una quota fuori mercato, nei due sensi. Bancare sempre favoriti a 2/9 che saltano è come giocare un vincente sicuro.
Io qualcosa comincio ad intuire seguendo il movimento del mercato se quel favorito è vero oppure sopravvalutato, ma sono sempre sensazioni, intuizioni, niente che possa essere messo nero su bianco, e con le intuizioni nel gioco dei cavalli (mi dispiace per il nostro amico Ribelle) non si va da nessuna parte.
Davide
Un esempio scemo su tutti. Chi giocherebbe nel campionato di serie A il neopromosso Lecce vincente a Torino contro la Juve a 1.12 con un handica di -2 a sfavore? Nessuno credo (con tutto il rispetto del mio amico Lecce).
La stessa cosa non si puo' dire con le corse dei cavalli. Tu vai a giocare un favorito netto, magari solo la piazza per essere sicuro (appunto a 1.12) e blam, quello arriva nono su dieci cavalli, mai in gara. E non è un caso, perché se quella corsa la ricorresse 100 volte farebbe sempre uguale.
Voglio dire, più del pronostico a me interesserebbe pareri su come si definisce la giusta quota di un cavallo al betting. Perchè favoriti a 2/5 fanno fatica (oggi in inghilterra ne sono saltiti due su tre ed il terzo a 2/9 l'hanno ripreso per i capelli con un stuward inquary molto molto dubbio), mentre poi ci sono cavalli a 12/1 che partono e vincono di 5, 6 lunghezze senza essere mai chiamati?
Il discorso è qui, piu' che sul pronostico, intuire le regole che determinano una quota fuori mercato, nei due sensi. Bancare sempre favoriti a 2/9 che saltano è come giocare un vincente sicuro.
Io qualcosa comincio ad intuire seguendo il movimento del mercato se quel favorito è vero oppure sopravvalutato, ma sono sempre sensazioni, intuizioni, niente che possa essere messo nero su bianco, e con le intuizioni nel gioco dei cavalli (mi dispiace per il nostro amico Ribelle) non si va da nessuna parte.
Davide
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda RIBELLE » 30/08/2008 - 21:49
SCANDIVANO ha scritto: Che tristezza questa tua affermazione non è certo un motivo per cui vantarsi.
Non intendevo assolutamente vantarmi, è soltanto che l'esperienza mi ha insegnato, PURTROPPO, che le certezze acquisite attraverso lo studio approfondito delle prestazioni del cavallo, delle quote a lui attribuite, delle corse molto simili già affrontate dal galoppatore o trottatore ecc. il più delle volte ci lascia con la bocca asciutta (e le tasche vuote) e quelle poche volte che invece il risultato del campo da ragione alla LOGICA del giocatore, le tasche si riempiono si, ma di pochi denari, che nell'arco di due tre settimane si volatizzano alla ricerca di nuove certezze. Se poi qualcuno di Voi può provarmi il contrario sarò ben felice di apprenderlo e farlo mio, anche perchè ciò significherebbe avere ancora una qualche possibilità di veder gonfiare le proprie tasche.
Ciao e in bocca al lupo.
RIBELLE
Non intendevo assolutamente vantarmi, è soltanto che l'esperienza mi ha insegnato, PURTROPPO, che le certezze acquisite attraverso lo studio approfondito delle prestazioni del cavallo, delle quote a lui attribuite, delle corse molto simili già affrontate dal galoppatore o trottatore ecc. il più delle volte ci lascia con la bocca asciutta (e le tasche vuote) e quelle poche volte che invece il risultato del campo da ragione alla LOGICA del giocatore, le tasche si riempiono si, ma di pochi denari, che nell'arco di due tre settimane si volatizzano alla ricerca di nuove certezze. Se poi qualcuno di Voi può provarmi il contrario sarò ben felice di apprenderlo e farlo mio, anche perchè ciò significherebbe avere ancora una qualche possibilità di veder gonfiare le proprie tasche.
Ciao e in bocca al lupo.
RIBELLE
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: discorso semi serio sulle corse dei cavalli
Messaggioda Davide (ITY) » 30/08/2008 - 22:25
Ciao Ribelle,
unasola domanda e ti prego di rispondermi sinceramente.
Hai sempree solo giocato al totalizzatore/bookmaker italiani?
SNAI perintendersi?
d.
unasola domanda e ti prego di rispondermi sinceramente.
Hai sempree solo giocato al totalizzatore/bookmaker italiani?
SNAI perintendersi?
d.
RIBELLE ha scritto:SCANDIVANO ha scritto: Che tristezza questa tua affermazione non è certo un motivo per cui vantarsi.
Ciao e in bocca al lupo.
RIBELLE
Messaggioda RIBELLE » 31/08/2008 - 02:14
Davide ha scritto:
Ciao Ribelle,
unasola domanda e ti prego di rispondermi sinceramente.....
Caro Davide ti rispondo con molta sincerità e sarò anche un pochino lungo. Io da sempre sono stato attratto dai book inglesi per quanto riguarda le corse ippiche e il calcio (soprattutto quando la snai nemmeno esisteva, e il gioco sul calcio qui in Italia era reato mentre quello sui cavalli era peccato).
Purtroppo però per alcuni eventi negativi (molto negativi) sono stato costretto a smettere con il gioco UK.
Poi, improvvisamente, la Snai ha iniziato la programmazione delle corse ippiche inglesi, e devo dire che per me è stata una grossa sorpresa.
A tutt'oggi, visto che "il lupo perde il pelo ma non il vizio", quando riesco a consultare le quote dei book inglesi, sulle corse trasmesse dalla snai, la mia puntatina la faccio.
(N.B. i soldi li gioco presso gli sportelli snai. Per quanto riguarda UK, quando ci riesco, consulto solamente le quote, che ritengo siano più attendibili di quelle che si creano con il gioco al totalizzatore qui in Italia).
Il problema che tu invece poni su come scegliere il vincente ai cavalli o che segno dare ad una partita, è un problema da sempre di tutti noi giocatori.
Posso dirti come funzionava parecchi anni fa, quando scommettevo sulle corse di trotto qui in Italia. Era il 1979 e in quegli anni il computer nemmeno esisteva per poter leggere TUTTE le prestazioni del quadrupede. Al tempo consultavamo il giornale "Il Cavallo" che ovviamente non riportava tutte le notizie, ma solo in parte. Per colmare questa carenza l'UNIRE telescriveva le quote di apertura di tutte le corse alle varie sale ippiche.
Ricordo che con diversi amici passavamo al setaccio la vita del cavallo, alcuni tenevano addirittura le vecchie copie del giornale, in modo di avere più notizie possibili. E poi finalmente la corsa.
E cosa succedeva molto spesso? Eh.. Succedeva che dopo aver "studiato" i tempi, la categoria, il genere di corsa, il sesso, se si trattasse di un puro sangue o se invece fosse tutt'altro, gli anni ecc. chi vinceva la corsa?
Il brocco dato a 6 contro 1 che magari per INTUITO qualcuno aveva pensato di giocare, ma non lo aveva fatto perchè il cavallo da giocare era quello con i tempi migliori, e poi lo diceva anche la quota (4/5)... prestazioni, anni e quota cosa poteva esservi di più sicuro? Invece niente.
Una cosa che notai, era che molto spesso, in quel periodo, cavalli quotati 4/5 raramente erano al palo, mentre quelli ad 1 e mezzo spesso.
Ovviamente, dopo tanti schiaffi presi, ci cominciammo a chiedere come era possibile tutto questo? Ma, c***o, non avevamo mai tralasciato nulla al caso, controllato tutto il possibile sul quadrupede e poi ti vince un brocco. Mah.
La cosa peggiore poi era che appena il brocco tagliava il traguardo in sala c'era sempre quello che diceva "io lo sapevo, ecco l'ho anche giocato..." e ti sbatteva in faccia la ricevuta (compilata a mano) con sopra il nome del cavallo vincente. E a fine giornata, noi come idioti, con le tasche vuote si usciva, senza neanche avere i soldi per l'autobus (un pò come il famoso film "Febbre da Cavallo" solamente che vederlo al cinema è un conto, viverlo è tutt'altra cosa).
Torniamo al presente (che non varia molto dal passato).
Parliamo delle quote UK
Per quanto riguarda le quote UK di galoppo, a mio avviso posso dire, che fino a qualche tempo fa erano molto più attendibili. Infatti con l'avvento della SNAI e l'inizio della programmazione in Italia di corse inglesi, anche le loro quote sono andate a farsi benedire.
Come esempio vedi gli arrivi di oggi 30/8 a Sandown:
ore 2.05 vincente 17/2 secondo 20/1 terzo 22/1
ore 2.35 vincente 8/1 secondo 4/1 terzo 25/1
ore 3.10 vincente 6/1 secondo 12/1 terzo 6/1
ore 3.45 vincente 20/1 secondo 4/1 terzo 5/1
eccetera.
Caro Davide puoi ben vedere che i favoriti al betting almeno su queste prime quattro corse non si vedono proprio. Allora ti chiedo:
- è forse incompetente chi fa le quote?
- sono tutti dei pazzi e ignoranti in materia quelli che puntando centinaia di euro al totalizzatore "fanno le quote" qui in Italia?
- o vi è altro?
E qui passiamo alle supposizioni.
Infatti è cosa molto strana che l'aams (Stato) non intervenga mai quando vince il banco, però se accade il contrario allora sono cazzi.
Cerco di spiegarmi meglio, portando come esempio ciò che accadde qualche anno fa (era su tutti i giornali).
Due squadre di calcio del nord aggiustarono il risultato della partita (X) e alcuni loro calciatori (deficienti, veramente deficienti) vi puntarono grosse somme sopra, facendo "male" al "banco", dopo pochi mesi i calciatori vennero messi sotto inchiesta, perchè attraverso le ricevute o le giocate fatte su internet gli investigatori, su denuncia della aams (Stato) scoprirono l'inghippo.
Fin qui è tutto giusto.
Però, perchè mi domando l'aams non chiede mai l'apertura di indagini su alcune partite che, con risultati veramente anomali, mandano in bianco milioni di giocatori, incrementando le casse del banco.
Forse perchè loro hanno la certezza che quelle siano partite regolari?
Allora siamo noi (milioni in tutto il mondo) i deficienti ed incompetenti.
E qui chiudo.
Ecco perchè nel precedente topic ho parlato di "seguire l'istinto", dopo questa breve considerazione, se si vince seguendo l'istinto si vince veramente molto, altrimenti bisogna accontentarsi dell'osso, come si fa con i cani......
Ciao e scusa se mi sono dilungato troppo.
RIBELLE
(tanto c'è poco da ribellarsi loro hanno il coltello dalla parte del manico).
Ciao Ribelle,
unasola domanda e ti prego di rispondermi sinceramente.....
Caro Davide ti rispondo con molta sincerità e sarò anche un pochino lungo. Io da sempre sono stato attratto dai book inglesi per quanto riguarda le corse ippiche e il calcio (soprattutto quando la snai nemmeno esisteva, e il gioco sul calcio qui in Italia era reato mentre quello sui cavalli era peccato).
Purtroppo però per alcuni eventi negativi (molto negativi) sono stato costretto a smettere con il gioco UK.
Poi, improvvisamente, la Snai ha iniziato la programmazione delle corse ippiche inglesi, e devo dire che per me è stata una grossa sorpresa.
A tutt'oggi, visto che "il lupo perde il pelo ma non il vizio", quando riesco a consultare le quote dei book inglesi, sulle corse trasmesse dalla snai, la mia puntatina la faccio.
(N.B. i soldi li gioco presso gli sportelli snai. Per quanto riguarda UK, quando ci riesco, consulto solamente le quote, che ritengo siano più attendibili di quelle che si creano con il gioco al totalizzatore qui in Italia).
Il problema che tu invece poni su come scegliere il vincente ai cavalli o che segno dare ad una partita, è un problema da sempre di tutti noi giocatori.
Posso dirti come funzionava parecchi anni fa, quando scommettevo sulle corse di trotto qui in Italia. Era il 1979 e in quegli anni il computer nemmeno esisteva per poter leggere TUTTE le prestazioni del quadrupede. Al tempo consultavamo il giornale "Il Cavallo" che ovviamente non riportava tutte le notizie, ma solo in parte. Per colmare questa carenza l'UNIRE telescriveva le quote di apertura di tutte le corse alle varie sale ippiche.
Ricordo che con diversi amici passavamo al setaccio la vita del cavallo, alcuni tenevano addirittura le vecchie copie del giornale, in modo di avere più notizie possibili. E poi finalmente la corsa.
E cosa succedeva molto spesso? Eh.. Succedeva che dopo aver "studiato" i tempi, la categoria, il genere di corsa, il sesso, se si trattasse di un puro sangue o se invece fosse tutt'altro, gli anni ecc. chi vinceva la corsa?
Il brocco dato a 6 contro 1 che magari per INTUITO qualcuno aveva pensato di giocare, ma non lo aveva fatto perchè il cavallo da giocare era quello con i tempi migliori, e poi lo diceva anche la quota (4/5)... prestazioni, anni e quota cosa poteva esservi di più sicuro? Invece niente.
Una cosa che notai, era che molto spesso, in quel periodo, cavalli quotati 4/5 raramente erano al palo, mentre quelli ad 1 e mezzo spesso.
Ovviamente, dopo tanti schiaffi presi, ci cominciammo a chiedere come era possibile tutto questo? Ma, c***o, non avevamo mai tralasciato nulla al caso, controllato tutto il possibile sul quadrupede e poi ti vince un brocco. Mah.
La cosa peggiore poi era che appena il brocco tagliava il traguardo in sala c'era sempre quello che diceva "io lo sapevo, ecco l'ho anche giocato..." e ti sbatteva in faccia la ricevuta (compilata a mano) con sopra il nome del cavallo vincente. E a fine giornata, noi come idioti, con le tasche vuote si usciva, senza neanche avere i soldi per l'autobus (un pò come il famoso film "Febbre da Cavallo" solamente che vederlo al cinema è un conto, viverlo è tutt'altra cosa).
Torniamo al presente (che non varia molto dal passato).
Parliamo delle quote UK
Per quanto riguarda le quote UK di galoppo, a mio avviso posso dire, che fino a qualche tempo fa erano molto più attendibili. Infatti con l'avvento della SNAI e l'inizio della programmazione in Italia di corse inglesi, anche le loro quote sono andate a farsi benedire.
Come esempio vedi gli arrivi di oggi 30/8 a Sandown:
ore 2.05 vincente 17/2 secondo 20/1 terzo 22/1
ore 2.35 vincente 8/1 secondo 4/1 terzo 25/1
ore 3.10 vincente 6/1 secondo 12/1 terzo 6/1
ore 3.45 vincente 20/1 secondo 4/1 terzo 5/1
eccetera.
Caro Davide puoi ben vedere che i favoriti al betting almeno su queste prime quattro corse non si vedono proprio. Allora ti chiedo:
- è forse incompetente chi fa le quote?
- sono tutti dei pazzi e ignoranti in materia quelli che puntando centinaia di euro al totalizzatore "fanno le quote" qui in Italia?
- o vi è altro?
E qui passiamo alle supposizioni.
Infatti è cosa molto strana che l'aams (Stato) non intervenga mai quando vince il banco, però se accade il contrario allora sono cazzi.
Cerco di spiegarmi meglio, portando come esempio ciò che accadde qualche anno fa (era su tutti i giornali).
Due squadre di calcio del nord aggiustarono il risultato della partita (X) e alcuni loro calciatori (deficienti, veramente deficienti) vi puntarono grosse somme sopra, facendo "male" al "banco", dopo pochi mesi i calciatori vennero messi sotto inchiesta, perchè attraverso le ricevute o le giocate fatte su internet gli investigatori, su denuncia della aams (Stato) scoprirono l'inghippo.
Fin qui è tutto giusto.
Però, perchè mi domando l'aams non chiede mai l'apertura di indagini su alcune partite che, con risultati veramente anomali, mandano in bianco milioni di giocatori, incrementando le casse del banco.
Forse perchè loro hanno la certezza che quelle siano partite regolari?
Allora siamo noi (milioni in tutto il mondo) i deficienti ed incompetenti.
E qui chiudo.
Ecco perchè nel precedente topic ho parlato di "seguire l'istinto", dopo questa breve considerazione, se si vince seguendo l'istinto si vince veramente molto, altrimenti bisogna accontentarsi dell'osso, come si fa con i cani......
Ciao e scusa se mi sono dilungato troppo.
RIBELLE
(tanto c'è poco da ribellarsi loro hanno il coltello dalla parte del manico).
- Davide (ITY)
- Cicuta

Davide
Messaggioda Davide (ITY) » 31/08/2008 - 06:22
Ciao "Ribelle" grazie per la lunga risposta.
Non vorrei insistere, ma prima di poter parlare di pronostici, è indispensabile avere chiaro di cosa stiamo parlando in fatto di quote e book.
Infatti, secodo me (ma anche secondo alcuni Guru della scomemssa), il gioco inizia dalla valutazione delle quote.
Cerco di spigarmi meglio: giochi a testa o croce con un tuo amico, e mettete 1 euro a lancio.
Se vinci tu prendi 1.70 ed il tuo amico 0.30.
Se vince il tuo amico si prende tutti i 2 gli euro.
Poi vincere al primo lancio, forse al secondo, ma gia' dal quarto, quinto lancio sei MATEMATICAMENTE sotto, a prescindere dai lanci che vinci o perdi.
Questo è quanto accade giocando al totalizzatore ed ai "book" nostrani, in quanto è la giusta rappresentazione matematica del loro vantaggio.
Ti dico questo perché (anch'io non sono di primo pelo) per anni ho "giocato" senza rendirmi conto di cosa facessi, chiedendomi a fine giornata come mai avessi perso nonostante avessi preso quasi tutte le corse.
E' impossible approcciarsi al gioco senza aver chiaro i rapporti di forza tra il banco ed il giocatore.
Le quote strane non sono i vari 20/1 che hai citato oggi di Sandown, le quote strane sono l'under ed l'over di una stessa partita a 1,78 quando matematicamente dovrebbro essere a 2.0, le quote strane sono aver un cavallo vincente a 1.78 in una corsa al trotto con 14 partenti, oppure il 4.5 di uno 0-0 di una qualunque partita.
Se hai voglia di fare un esperimento fai questo.
Prendi le quote al toto di una qualunque corsa di oggi della SNAI (guarda lo faccio io ora), per esempio la prima di Siracusa, le quote sono:
19,71
6,47
4,30
1,81
50,88
6,01
8,06
Ti sembrano quote BUONE? Ecco allora prendi 100 e lo dividi per ogni quota riportata, ecco il risultato:
100/19,71 = 5,07
100/6,47 = 15,45
100/4,30 = 23,25
100/1,81 = 55,24
100/50,88 = 1,96
100/6,01 = 16,63
100/8,06 = 12,4
FAI LA SOMMA DEI RISULTATI PER MIRACOLO VIENE PROPRIO 130 PARI PARI. E' UN CASO?
Riprovaci per conto tuo su qualunque corsa (sui vincenti di oggi) e vedrai che troverai sempre quel 130!
SAI COSA VUOL DIRE?
Vuol dire che stai giocando a quel testa a croce dove quando vinci prendi 1,70 e quando perdi tutto.
A QUESTE CONDIZIONI NON C'E' VIA DI USCITA. PERDI MATEMATICAMENTE SEMPRE. NON C'E' STUDO, NON C'E' INTUITO CHE CONTA, NON PUOI RIMONTARE UN SIMILE SVANTAGGIO DI GIOCO.
Ti ripeto le quote strane non sono quelle di Sandown, sono quelle del TOTO.
Ciao e spero di essserti sato utile.
Davide
Non vorrei insistere, ma prima di poter parlare di pronostici, è indispensabile avere chiaro di cosa stiamo parlando in fatto di quote e book.
Infatti, secodo me (ma anche secondo alcuni Guru della scomemssa), il gioco inizia dalla valutazione delle quote.
Cerco di spigarmi meglio: giochi a testa o croce con un tuo amico, e mettete 1 euro a lancio.
Se vinci tu prendi 1.70 ed il tuo amico 0.30.
Se vince il tuo amico si prende tutti i 2 gli euro.
Poi vincere al primo lancio, forse al secondo, ma gia' dal quarto, quinto lancio sei MATEMATICAMENTE sotto, a prescindere dai lanci che vinci o perdi.
Questo è quanto accade giocando al totalizzatore ed ai "book" nostrani, in quanto è la giusta rappresentazione matematica del loro vantaggio.
Ti dico questo perché (anch'io non sono di primo pelo) per anni ho "giocato" senza rendirmi conto di cosa facessi, chiedendomi a fine giornata come mai avessi perso nonostante avessi preso quasi tutte le corse.
E' impossible approcciarsi al gioco senza aver chiaro i rapporti di forza tra il banco ed il giocatore.
Le quote strane non sono i vari 20/1 che hai citato oggi di Sandown, le quote strane sono l'under ed l'over di una stessa partita a 1,78 quando matematicamente dovrebbro essere a 2.0, le quote strane sono aver un cavallo vincente a 1.78 in una corsa al trotto con 14 partenti, oppure il 4.5 di uno 0-0 di una qualunque partita.
Se hai voglia di fare un esperimento fai questo.
Prendi le quote al toto di una qualunque corsa di oggi della SNAI (guarda lo faccio io ora), per esempio la prima di Siracusa, le quote sono:
19,71
6,47
4,30
1,81
50,88
6,01
8,06
Ti sembrano quote BUONE? Ecco allora prendi 100 e lo dividi per ogni quota riportata, ecco il risultato:
100/19,71 = 5,07
100/6,47 = 15,45
100/4,30 = 23,25
100/1,81 = 55,24
100/50,88 = 1,96
100/6,01 = 16,63
100/8,06 = 12,4
FAI LA SOMMA DEI RISULTATI PER MIRACOLO VIENE PROPRIO 130 PARI PARI. E' UN CASO?
Riprovaci per conto tuo su qualunque corsa (sui vincenti di oggi) e vedrai che troverai sempre quel 130!
SAI COSA VUOL DIRE?
Vuol dire che stai giocando a quel testa a croce dove quando vinci prendi 1,70 e quando perdi tutto.
A QUESTE CONDIZIONI NON C'E' VIA DI USCITA. PERDI MATEMATICAMENTE SEMPRE. NON C'E' STUDO, NON C'E' INTUITO CHE CONTA, NON PUOI RIMONTARE UN SIMILE SVANTAGGIO DI GIOCO.
Ti ripeto le quote strane non sono quelle di Sandown, sono quelle del TOTO.
Ciao e spero di essserti sato utile.
Davide
Ultima modifica di Davide (ITY) il 31/08/2008 - 06:32, modificato 3 volte in totale.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Davide
Messaggioda Davide (ITY) » 31/08/2008 - 06:22
postato due volte
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: Davide
Messaggioda Davide (ITY) » 31/08/2008 - 06:27
Postato tre volte
- Davide (ITY)
- Cicuta

Altro esempio: NEW APPROACH
Messaggioda Davide (ITY) » 07/09/2008 - 17:17
Va bhé, non è questo il succo del mio intervento, ma la quota SNAI a 1.18.
Questo è quanto volevo dire a Ribelle, con tutto il rispetto dovuto ad una persona che non si conosce.
Chi ha giocato NEW alla SNAI ha rischiato 100 per prendere 18
Chi ha giocato NEW su BF non in antepost ha rischiato 100 per prendere 63 (quindi 63/18=3,5 volte di più)
Chi ha giocato NEW in antepost a 2.54 ha rischato 100 per prendere 154, quindi 8,55 volte di più.
Puoi battere un banco simile?
Questo è quanto volevo dire a Ribelle, con tutto il rispetto dovuto ad una persona che non si conosce.
Chi ha giocato NEW alla SNAI ha rischiato 100 per prendere 18
Chi ha giocato NEW su BF non in antepost ha rischiato 100 per prendere 63 (quindi 63/18=3,5 volte di più)
Chi ha giocato NEW in antepost a 2.54 ha rischato 100 per prendere 154, quindi 8,55 volte di più.
Puoi battere un banco simile?
per davide
Messaggioda RIBELLE » 08/09/2008 - 21:46
Caro Davide, sei una persona credo molto positiva, visto ciò che scrivi. Voglio però farti notare che nessuno al mondo riuscirà (purtroppo) a battere il banco (soprattutto questo genere di banco fortemente organizzato e con infiltrazioni ovunque), sai in vita mia non ho mai letto (purtroppo) da nessuna parte che il banco è stato "battuto" o che sia "saltato".
Ciao e in bocca al lupo.
Ciao e in bocca al lupo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: per davide
Messaggioda Davide (ITY) » 08/09/2008 - 22:07
RIBELLE ha scritto:Caro Davide, sei una persona credo molto positiva, visto ciò che scrivi. Voglio però farti notare che nessuno al mondo riuscirà (purtroppo) a battere il banco (soprattutto questo genere di banco fortemente organizzato e con infiltrazioni ovunque), sai in vita mia non ho mai letto (purtroppo) da nessuna parte che il banco è stato "battuto" o che sia "saltato".
Ciao e in bocca al lupo.
Ciao,
infatti qui nessuno dice di far saltare il banco. Il motivo è semplice, perché giocando contro un banco che si tiene 30 centesimi ogni euro che giochi, a prescindere se vinci o perdi, NON lo puoi far saltare MAI.
Noi (io) si parla di battere i giocatori che hanno la nostra stessa passione, giocatori che sono pronti a darti NEW APPROACH a 2.54 il giorno prima della corsa, solo perché sono convinti di chissa' che cosa (poi vista la corsa magari avevano pure ragione).
Non ha nessun senso giocare New Approach alla SNAI a 1,18, quando sui book inglesi lo giocavi a 7/10 la mattina stessa. E New è solo un esempio.
Se hai una passione, sfruttala, e cerca di aver il maggior vantaggio possibile contro chi gioca il tuo stesso sport ma con una competenza minore.
E' li la soluzione, non certo far saltare un banco, strutturato apposta per non poter saltare mai.
d.
Messaggioda dap » 09/09/2008 - 03:31
Scusate se intervengo un pò bruscamente, ma è il poco tempo a disposizione e, si sa, la fretta è nemica della cortesia
Bene io sono disposto a scommettere con CHIUNQUE che è impossibile vincere giocando i cavalli in Sala Corse (perchè tale rimane) SNAI per quattro mesi, quindi un periodo di tempo abbastanza limitato, a una media di 4 cavalli v o p, oppure trio, coppie o qualsiasi cosa, al giorno ma neppure tutti i giorni, diciamo quattro per settimana.
Corse italiane, inglesi, francesi fa lo stesso. Ma non la farei alla pari, non vorrei rubare, pagherei dieci contro uno.
Quindi non chiederei neppure troppo dal momento che un giocatore di cavalli in sala gioca ben più della media che ho detto.
Provare per credere.
E non si deve mollare a parlare di questa cosa, perchè anche una sola persona salvata da quell'ambiente è già un grande successo.
Saluti
Bene io sono disposto a scommettere con CHIUNQUE che è impossibile vincere giocando i cavalli in Sala Corse (perchè tale rimane) SNAI per quattro mesi, quindi un periodo di tempo abbastanza limitato, a una media di 4 cavalli v o p, oppure trio, coppie o qualsiasi cosa, al giorno ma neppure tutti i giorni, diciamo quattro per settimana.
Corse italiane, inglesi, francesi fa lo stesso. Ma non la farei alla pari, non vorrei rubare, pagherei dieci contro uno.
Quindi non chiederei neppure troppo dal momento che un giocatore di cavalli in sala gioca ben più della media che ho detto.
Provare per credere.
E non si deve mollare a parlare di questa cosa, perchè anche una sola persona salvata da quell'ambiente è già un grande successo.
Saluti
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania