M4rco ha scritto:Ci sono varie strategie.
La piu efficace di tutte e la piu devastante è quella di abbinare i grossi livelli. Vi faccio un esempio.
Ammettiamo che a quota 4.5 ci sono 1.000 euro in punta poi 100 euro a 4.4 sempre in punta e da quota 4.3 a 4.00 ci siano livellini da 100-200 euro in banco.
Personalmente vedendo questa configurazione penserei che le mani forti stanno bancando per poi togliere i 1.000 euro e far salire la quota. Quindi entrano a pezzi di 100 senza farsi vedere poi tolgono il tappo e la quota schizza. Chi ne fa le spese sono tutti quelli che si credono con le spalle coperte avendo 1.000 euro alle spalle.
Personalmente quando mi accorgo di tale progetto agisco in maniera molto violenta. A danno sopratutto di quella mano forte che non ha fatto bene i conti.
In un esempio del genere personalmente piazzerei 500 euro in punta a 4.6 (sopra i suoi 1000) poi 200 euro a 4.7 200 a 4.8. Prima ancora che la mano forte riesca a bancare banco a sorpresa con 1.500 euro a 4.6 e quindi porto via sia 4.5 (i suoi 1.000) che i miei 500 (in pratica faccio piazza pulita di 2 livelli ma in realta ho bancato solo 1000 euro e non 500. Chi aveva messo i 1.000 euro non era certo intenzionato a puntare 1.000 euro, voleva solo manipolare il book.... quindi a sopresa si trova di 1.000 euro in punta e non lo voleva affatto.... in piu si caga addosso perche' anche i 500 miei (falsissimi) sono spariti.... quindi il primo risultato e' che il mercato mi spazza sicuramente via i miei ordini di 200 euro sia a 4.7 che a 4.8 a questo punto vedo cosa accade e se necessario spingo con ordini finti la quota su piazzando 1.000 euro a 4,6 in banco ma questa volta efficacissimi e quindi con calma vedo come chiudere i restanti 600 euro.
Ma questo e' solo una delle possibili strategie.
ciao M4rco
credo che ciò che hai scritto è una roba di altissima livella
immagino sia riferita ai vostri mercati ippici , dove io non ci voglio neanche minimamente appoggiare il mio pensiero
ma un mercato è un mercato...
ora io non mi considero propriamente scalpatore infatti ai software non sento esigenza di avvicinarmi ( e neanche trader , direi più un "liveista del tennis " ) , però questo tuo post mi ha colpito molto, sarà perchè è da un pò di tempo che sto incominciando ad assimilare queste caratteristiche di manipolazione dei mercati , che secondo me se uno non ci fa esperienza e non ci fa caso rischia di cadere in realtà virtuali ed essere vittima della manipolazione ( scopo appunto delle mani forti )
le mani forti , la manipolazione del mercato , le trappole , i condizionamenti numerici , le sceneggiate le scalette , i tappi sono tutte cose che sto osservando e percependo e devo dire che negli ultimi tempi ci sorrido su, quel sorriso di soddisfazione che ti viene quando ti trovi di fronte a dei tumulti e a delle situazioni numeriche che all'apparenza sembrano random e casuali ma in realtà capisci e ti rendi conto che fanno parte di una "sceneggiata" ( mercati addirittura dove vi è in certi intervalli l'assenza totale di abbinamenti e movimenti bruschi di quote il che fa pensare che i registi non siano tantissimi )
niente solo per dirti ,
anche se sò che non è il tuo campo e ne conosci le insidie ,
che ultimamente avverto che i mercati live del tennis si sono un pò mutati,
evoluti , specializzati...
ti inviterei solo a darci un occhiata , perchè uno che scrive un post del genere secondo me li troverebbe molto ma molto e dico molto interessanti
poi è ovvio e sai bene che ci sono le caratteristiche intrinseche del nuovo settore, che coinvolgono oltre ai te ben noti aspetti di movimenti numerico/grafici/monetari , aspetti legati alla prestazione sportiva e al punteggio , aspetti temporali nel senso che la modalità live da noi

dura anche varie ore , ed appunto interessantissimi aspetti cinematografici creati da registi che credo tu sai che non sono invulnerabili a parassiti più o meno fastidiosi
saluti,
come non detto se non interessa
d'altronde capisco che il concetto di scalping diverrebe al limite della violenza ...
PS: se interessa sarebbe bello cmq in un indeterminato futuro avere un confronto conscio che di persona sarebbe l'ideale ,
a proposito esiste ancora la tua location operativa?
Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -