M4rco ha scritto:Ciao uso Sphera che è eccezzionale e velocissima. Piu che eccezzionale è la numero uno in tutti i sensi per fare scalping. Superiore a Easy Trade che ho pure usato. La sim che mi serve te la dico in mail se mi mandi una mail. Se non hai mai fatto trading non ti consiglio di iniziare dalla borsa se invece sei gia bravo e voi cambiare sim ho la possibilità di farti fare condizione pari alle mie che non sto qui a pubblicizzare ma molto buone.
Ciao
Per la sim quando deciderò di fare il grande passo ti manderò una mail di sicuro

. Per adesso credo di rimanere sui cavalli almeno per altri sei mesi visto che solo da un mese riesco a guadagnare ogni giorno. Certo è che con i tuoi video mi hai fatto venire una voglia matta di passare subito alle azioni

.Premetto che i tuoi video sono i primi che ho visto sullo scalping azionario, avevo trovato qualcosa sui futures ma mi sembra sia tutto molto diverso. Ho stilato un elenco di quelli che secondo me (sempre avendo visto solo i tuoi video) sono i pro e i contro dello scalping borsistico.
PRO
- La borsa dura 8 ore, l ‘ippica 3. Hai tutto il tempo di scegliere i momenti in cui scalpare, di prenderti delle pause. Con i cavalli tutto ciò non lo puoi fare, devi essere concentrato al massimo per 3-4 ore di seguito, prendersi una pausa equivale a perdere corse quindi soldi.
- Le strategie mi sembrano più o meno le stesse, così per le trappole.
- La volatilità è buona, la liquidità pure però a differenza dei cavalli le quote non schizzano così velocemente, anzi. E’ questa la cosa che mi ha impressionato di più, sembra che come velocità la si possa equiparare a una corsa di cavalli fino a 7-8 minuti prima dell’avvio, quando i grandi trader ancora non sono entrati e la liquidità è misera. Questo grande vantaggio può essere sfruttato anche per scalpare due titoli contemporaneamente.
CONTRO
- Commissioni veramente alte e che si devono pagare ad ogni eseguito. Questo crea due problemi
1)si deve per forza far valere un tick almeno 40 euro, quindi servono 9000 euro di capitale minimo per cominciare. Con i cavalli anche con 100 euro nel conto si può scalpare profittevolmente.
2)chiudere in pareggio un operazione porta a una perdita ( punto gravissimo a sfavore)
-tasse sul capital gain
Dall’elenco sembrerebbe che i pro della Borsa siano più dei contro. Ora è OVVIO che qualcosa mi sfugge visto che tu fai 300-400 euro al giorno con i cavalli e neanche 100 ( e a volte perdi pure) con la Borsa. Quindi la domanda è: COSA MI SFUGGE?!? E’ impossibile che non riesci a replicare i risultati dei cavalli solo perché nella borsa ci sono le commissioni…Anzi in teoria dovresti guadagnare molto di più...