BENJI PRICE ha scritto:Ah, si?
Allora per chi marcia Young e Stoppini oppure gioca 100€ sulla Rolle cosa si dovrebbe inventare?
Mah.........
Vado in OT Sfaver, tanto il thread è di ieri e oggi sarà degnamente sostituito.
Se Ameba vuole fare pulizia no problem, l'ho copiato su Notepad
Sarò lungo, non parlerò di scommesse, e anche io da non moderatore dirò la mia, avvisati
Sono di indole pacifica e comprensiva, credo lo avranno notato tuti almeno questo, ma di farmi prendere per il culo, da uno che non ho davanti agli occhi per giunta, questo non mi va.
Benji, qui secondo me vanno distinte due cose.
La qualità delle scommesse e il resto.
Secondo me se uno sogna che Stoppini vince 7-6 al terzo e lo vuole giocare, se lo giochi, posti la giocata dicendo che l'ha sognato, ognuno poi farà le valutazioni del caso;
se Reb vuole bancarsi Nadal a tutti i tornei, lo può fare, io non ci trovo nulla di male come non trovo strano che qualcuno ci scherzi sù; che diamine, se si è fra amici e non si scherza...
Il problema maggiore è un altro, è il lato umano. Cioè, è chiaro per tutti che farebbe piacere avere a che fare con gente che al di là delle scommesse, sia anche piacevole. questo è logico. Ovviamente, come in tutte le cose della vita, anche qui capitano persone più o meno piacevoli, e magari io posso essere piacevole per alcuni e un cretino di primo livello per altri.
Ci sono però certamente alcuni elementi che, scommesse a parte come dicevo, oltre a fregarsene continuamente delle regole non scritte, poi ti insultano pure, ti augurano di morire, ti danno dello stronzo solo perché gli fai notare che ha scritto delle cagate.
Insomma, c'è chi viene qui per imparare e, da nuovo arrivato, cerca di apprendere con umiltà le regole di una casa che comunque ti sta ospitando, e allora in quel caso anche se toppa sul comportamento lo si può sopportare, credo sia stato fatto più di una volta. Se si vede che c'è comunque l'intenzione di far parte di un gruppo, con pazienza i vecchi aspettano che i nuovi si adattino com'è giusto che sia e alla fine si entra a far parte del gruppo.
E bada bene, adattarsi non significa omologarsi, sarebbe un impoverimento gravissimo e lo sanno per primi i "senatori"! Significa rispettare delle regole, poi ognuno si tenga il suo carattere, i suoi metodi di previsione, i suoi metodi di giocata (stake non stake, sogni e premonizioni, doppie lenzuoli e via dicendo). Se poi uno ti dice che il lenzuolo è da arresto, beh, occore saperci ridere sopra, certamente ha ragione, ma tu quelle volta lì ti sei voluto giocare il lenzuolo e chissenefrega della batuta no? Probabilmenmte chi ti dice che è da arresto lo sa bene perché nei primi mesi di vita da scommettitore ne ha giocati e persi parecchi e si è reso conto che è più conveniente giocare le singole, e ti sta dando un consiglio sotto forma di battuta.
Mi ricordo un utente, anche se non ricordo il nome (forse uno era Maradona, non vorrei sbagliare) che giocava lenzuolate, glielo si faceva notare, si dialogava, era lui il primo a scherzarci sù. Finita lì, che cazz, dov'è il problema?
C'è invece chi entra sbattendosi la porta alle spalle, prendendo per il culo il padrone di casa e i moderatori, insultando gli inquilini di vecchia data che magari cercano di fargli comprendere come andrebbero fatte le cose, e il soggetto in questione invece di dare segnali di comprensione, al contrario rincara la dose.
Io ho pure cercato nel mio piccolo di dare una mano a Nino ad inserirsi con PM di consigli sul comportamento, e devo dire che all'inizio in silenzio ha seguito alcuni consigli, salvo poi dimenticarseli, ha vinto il suo istinto e il suo animo. Mi rendo conto che lui non si vuole inserire.
Ho anche sbagliato nel ridere a crepapelle per alcuni suoi post. Purtroppo c'è poco da ridere.
Lui viene qui, scrive i suoi pronostici senza motivazioni (e quando le mette..vabbè), senza quote sue, senza quote massime, senza book (ne basterebbero un paio di queste cosucce, mica tutte), poi ripassa al termine delle partite e ci da i risultati.
E' chiaro che lui non vuole essere accettato, oppure diciamo che lui crede che l'unico modo per venire accettati in un forum tipo IB è quello di mostrare le propria bravura bettistica mentre può continuare a ciccare sul tappeto buono di casa ruttando in faccia alla gente.
Mi pare di aver capito che per il Web per applicare un ban ci vogliano motivazioni diverse da queste, e io rispetto il suo punto di vista anche perché questa è casa sua e di pochi altri. E' il padrone di casa che deve sbattere fuori, non un ospite qualsiasi.
Certo gli ospiti, come d'altronde stanno facendo, possono far notare all'amministratore che alcuni comportamenti sono altamente spiacevoli, ma alla fine la decisione spetta a lui.
Se Nino è ancora qui a dirci che vince alla faccia nostra -aggiungendo qualche colorito epiteto in seguito-, come se noi gli si augurasse di perdere, significa che Nino non capisce un caxxo, non gliene frega un caxxo che lo si segua o meno, non è qui per collaborare e, anche se ripeto, delle scommesse me ne può fregar di meno, vuole farci credere che vince sempre credendoci degli idioti; e significa anche che il Webbone è una persona molto, molto paziente e incline al perdono.
Io non lo voglio mettere in ignore, perché questi comportamenti non possono e non devono essere ignorati, mi piace questo luogo anche se sono qui da poco, mi ci trovo bene e ci tengo, quindi spero che si giunga a una soluzione, pacifica o di clava, ma che sia una soluzione. Qui ci sono centinaia di utenti non registrati che ci leggono, lo spettacolo che danno alcuni utenti registrati non è dei migliori e non vorrei ne risentisse l'intero condominio.
C'è un mondo meraviglioso da qualche parte nelle nostre coscienze, nei nostri ideali più profondi, un mondo fatto di solidarietà , pace, amore e canti sublimi, ma nel frattempo, siamo nella merda (Maksim Cristan)