Messaggioda danz10 » 10/06/2008 - 09:43
Una squadra NAZIONALE dovrebbe essere costruita SUI propri campioni,come Lippi ci ha ricordato non più di 2 anni fa. Allora vai a guardare il campionato e pensi : quali sono i giocatori più forti e che ruoli ricoprono?
De Rossi,centrocampista centrale
Pirlo,regista
Perrotta,centrocampista di inserimento
Buffon
Zambrotta (sperando riprenda un pò di corsa) esterno destra o sinistra
Toni,prima punta
Di Natale,seconda punta o esterno
Cassano, seconda punta
Del Piero, seconda punta
una volta fatto ciò ti fai 2 calcoli e crei un modulo che sia attuabile con i principali giocatori.
Invece cosa ti tira fuori il Robertino nazionale (da me stimato per varie buone prestazioni passate)? : un 4-3-3 con Materazzi e Ambrosini che hanno i pesi da 5kg alle caviglie,Panucci che a parte l'esperienza e qualche gol di testa poco altro può fare ed in generale una squadra che del campionato italiano non è certo lo specchio,visto che è un modulo che non attua nessuno.
PS: fatemi difendera sax per una volta,lui nella riga su Mancini voleva sottolineare che non sempre chi è stato un grande calciatore diventa un grande allenatore,e che il Mancio non lo sia diventato mi pare innegabile, a meno di voler sostenere l'astrusa tesi che abbia fatto giocare bene la squadra nerazzurra in questi anni (ok compattezza,forza di squadra,fisicità etc ma di calcio tolto ibra se n'è visto poco)
" Americà , faje Tarzan !! "