Top Gun ha scritto:Siena più forte nettamente, ma questo già lo si sapeva...con Kaukenas si sarebbe giocata di certo anche la finale di EL contro il prete...vince lo scudetto con enorme merito in una stagione stradominata dall'inizio alla fine...squadra perfetta!
Due soli appunti:
Repesa ha grandi colpe stavolta...1) dopo un 1' tempo giocato benissimo, non puoi far rientrare la squadra molle...indipendentemente dai meriti enormi di Siena, nei primi 30 secondi dopo l'intervallo, Stonerook è stato lasciato due volte solissimo a tirare da 3...e questi ti puniscono, mica sono Cantù (con tutto il rispetto); 2) Stonerook aveva 3 falli dopo 10 minuti...non è stato mai attaccato in modo da fargli fare il 4' fallo...ed il lituano è il giocatore più importante negli equilibri di Siena...ieri sera, poi, è stato devastante!
Detto ciò, Siena resta una squadra fantastica...nel 2' tempo giocavano a memoria, erano uno spettacolo da vedere...chapeau!
.
Ognuno dice la sua e non sono qui nè a difendere nè a dare colpa a Repesa perchè già dissi cosa penso di lui e non si vuole tornare a discorsi triti e ritriti
Che siena fosse la più forte e molto più forte di Roma lo sapevano tutti , lo confermavano le quote di inizio anno, di inizio play off di inizio serie di inizio partita (ieri). Poi qualche buon anima ieri in live giocava Roma al 12% (l'ho segnalato a Mollo) ma questo è altro discorso.
Non credo ci debbano per forza essere colpevoli :allenatori, arbitri, giocatori. Ed infatti ieri si è dimostrato (come già scrissi) che gli arbitri hanno influito pochissimo, anche nella serie con Roma sempre ma dico sempre sotto sia in garauno che in garadue
Una squadra ieri giocava con Tonolli Crosariol Jabber, Stefannson ecc ecc l'altra in una cattiva giornata del piccolino e del lungagnone comunque ha in panca Eze, Kaukenas le stesso Ress ecc ecc , è chiaro a molti che appunto col lituano forse avrebbe fatto la finale della Coppa dei Campioni.
Li si può appunto sopperire alla cattiva giornata di qualcuno, qui se Lorbek, Hawkins e qualcun'altro non da il 100% dal primo all'ultimo minuto si prende la paga, altrocchè
Roma al suo massimo storico comunque, dal dopo Bianchini, cioè 30 anni fa oramai... mi pare non abbia fatto finale scudetto con Myers, Santiago, Parker ,mi pare, mi si corregga se sbaglio.
Abbiamo perso i soldi , cari giovani , a 7 però si può perdere. Ha vinto il "fava".
Ci sta.