Messaggioda GNAGHI » 31/05/2008 - 20:57
A 5 anni dall'ultima finale gialloviola mi dispiace andare contro i Lakers ma sinceramente non trovo ragioni che giustifichino la quota dei Celtics:è vero che con Gasol i Lakers si sono inforzati,è vero che Kobe quando ha la mano calda dà la sensazione di onnipotenza,è vero che adesso ha attorno una vera squadra e tutti fanno il loro compitino,vedi Odom,che si fa sentire moltissimo soprattutto in difesa,Fisher si prende tiri importanti,Farmar è un discreto cambio,Turiaf ci mette tanta energia sotto canestro(ma se lo fai tirare da 3-4 metri fatti il segno della croce),Vujacic è un buon tiratore,Radmanovic.....pero' tanti di loro non sono da finale Nba,anche se ci sono arrivati.
E poi ci sono arrivati contro gli Spurs senza il vero Ginobili,con un Duncan che non è quello delle annate migliori,tanto è vero che ci sono stati giocatori come Barry che hanno dovuto prendersi in mano la squadra in alcuni momenti inportanti ma quel compito non dovevano svolgerlo loro.
Boston è arrivata in finale e ha una bomba a orologeria,tale Ray Allen,che potrebbe tornare a fare il mago in attacco come un tempo,anche se adesso ha molti alti e bassi;i progressi di Rondo;chiaramente i fenomeni sono PP,che dimostrato anche il carisma di sapersi prendere tiri importanti,KG,centro atipico da marcare,anche perchè ha buona mano anche da fuori(Gasol fisicamente per me farà fatica a tenerlo,e Turiaf ancora meno,visto che soffrirebbe l'agilità e la reattività dell'ex Minnessota),l'esprienza di un giocatore prezioso come Brown.....
Per me Boston è nettamente piu' forte e anche se ha qualche rotazione in meno,le rotazioni dei Lakers non sono di qualità eccezionale....
Io sinceramente la quota di Boston a vincere la serie non me la spiego proprio,hanno anche il fattore campo a favore;mi espongo parecchio,anche se tifo gialloviola.