ted_carter ha scritto:G_R_75 ha scritto:....provo ad imbastire discorso serio, mi piacerebbe scambiare opinioni e capire se mi sono rincoglionito io tutto di un colpo oppure se effetivamente è ora di cambiare metodo.....
...il discorso verte principalmente sul calcio, sul tennis non ho esperienza e comunque vedo che per piccole cifre si hanno ancora discreti vantaggi, magari non sul canonico testa a testa ma sui giochi correlati si...
...vengo al dunque, nella mia immensa limitatezza so fare una sola cosa, applicarmi per una decina di ore abbondanti al giorno e seguire i movimenti delle quote...early, perizie, live, stanno a me come all'inter sta la champions league

...quando quota è differente rispetto ad asia o a betfair la prendo e me la tengo...il tempo delle sure per evidenti motivi di possibilità di piazzare grosse cifre è venuto meno.... per anni sto giochetto relativamente semplice ma maledattemente dispensioso a livello psichico-temporale, ha funzionato discretamente, ma ora pare essersi invertito clamorosamente.....sicuramente il fatto che determinati mercati siano stati raggiunti da mani grandi ma non così scaltre, ha portato ad un mercato isterico e difficilmente controllabile....ragionando a mente fredda mi accorgo, che alla fine mi trovo a giocare quote che si sono sotto il 100 ma che in realtà hanno i crismi della massima relativa, mentre la massima del segno opposto è massima assoluta, perchè mai esistita e mai esisterà .....mi piacerebbe sapere se qualcuno a provato ad invertire la marcia ed è passato a giocare esclusivamente nel modo opposto, a me personalmente manca il coraggio di farlo, ma credo che per continuare a fare questo tipo di lavoro sia necessario invertire la rotta a 360°.....credo che la maggior parte di noi, sia ancorata ancora al vecchio schema, siamo figli del 14 agosto 2003, ma cosi almeno per me diventa difficile continuare, non vedo futuro....sono graditissimi interventi....
un kennetdubbiosissimo
Tanto per citare due delle più fresche, ieri Canada che mi pare aver aperto +0,25 sfavo ha chiuso favo in dnb, risultato 2-0 estonia. Paraguay-Sudafrica andamento quote analogo e risultato identico. A questo punto mi sorge il dubbio che in campionati minori dove bastano davvero 2k per far aumentare o scendere uno spread non ci sia qualcuno che vuol portare in direzione "sbagliata" il mercato per poi giocare cifre più grosse in chiusura o partire in live con una quota di partenza molto vantaggiosa.
Per questo fatico a capire perchè vengono postate molto presto le proprie idee sulla C. L'unica conseguenza è che tutti si adeguano e quel minimo di vantaggio che si potrebbe avere non c'è più.
Ma tutto questo lo trovo pertinente soltanto al calcio, al tennis tante manovre non si possono fare, sono contrario a qualsiasi tipo di copertura, a maggior ragione giocando cifre più alte, per assurdo più gioco e meno sono le possibilità che io mi copra, un po' perchè secondo me è controproducente e poi anche perchè in molte partite ci sono pochi soldi da abbinare e su quei pochi arriva sempre prima chi è sul campo.
Chiudo con una cosa, si parla sempre di massime, ma se imposto una copertura a mezzo e me la mangiano è molto probabile che gli avventori siano persone che sono a 2 mt dalla riga di fondo. E se me la mangiano a mezzo significa che è una roba che vale 35. E bancare a mezzo una cosa che vale 35 non è la fine del mondo.
salve,
se faccio ancora a tempo,raccogliendo l'invito del mio idolo(petisso)il quale si augurava che il 3D fosse ancora"giovane", provo a fare un paio di considerazioni,sulla base delle mia limitata esperienza nel settore:
avete,solo in questi 2 post,messo moltissima carne a cuocere....
riassumendo:
1- il metodo
2-le marce
3-le live di calcio
4-le live di tennis
5-le coperture
6-varie ed eventuali
1-caro ken,x me tutto parte dal fatto che questa è un'attività ceh viaggia a 300kmh....tutto cambia nel giro di poco tempo,quello che era vangelo in realtà non lo è mai stato,xchè era già superato dagli eventi....
nello specifico,quello che voglio dire è che prima chi disponeva di vere o presunte informazioni velenose,poteva piazzare da subito le sue scommesse,tra asia che non era limitata come adesso in early ed anche da qualche book tradizionale,lasciando ben visibili tracce del suo passaggio..
oggi,come non puoi piazzare tu,così non può piazzare nessuno,quindi sono state elaborate idee nuove:
prima hanno inventato giochetto bellissimo appena uscì mansion,che concedeva importi stratosferici in apertura,cioè si facevano calare 1 o 2 hc dagli asiatici classici che già avevano limitato molto gli importi in apertura,ed il povero mansion,facendo copia copiarella,usciva basandosi su riferimenti sballati(quindi se ci si basava sui movimenti dagli asiatici tradizionali,giocavi tutte cose che 5/6 gg dopo trovavi al doppio o quasi delle quota)
poi,finita questa fase x ovvi motivi,si è spostato tutto sulle live:oggi almeno l'80% passa dopo inizio avvenimento,quindi,come dice il saggio ted,tutti gli sforzi prima dello stacco sono orientati a condizionare il + possibile la quota iniziale della live
con questi chiari di luna,non cambiare strategia x me è un suicidio...tutto è cambiato dall prima coppa uefa a gironi nel 2004,dove davvero seguendo il mercato non ne perdevi 1,anche xchè chi faceva i movimenti era anche piuttosto ingenuo(ricordo il caso di un certo birinkara mi sembra dove il 2 HT e l'1 Ft era da bf a quota + bassa del segno 1......)
il mio parere è che x difendersi al meglio si deve modificare la quota di "riferimento" cioè se prima era vangelo la quota asiatica in ogni momento,oggi non è + così,io mi trovo benino a giocare quelli che salgono in chiusura(x capirci 30 minuti nel calcio,10/15 minuti nel tennis)
la teoria è che se ci fosse veleno vero sarebbe emerso prima ...in questo modo risolvo o x meglio dire scavalco l'latro problema cioè di dove piazzare,uso solo asia e bf ed è tutto + semplice
2-le marce:qui la differenza tra calcio e tennis è abissale,non nel senso che in uno sport arrivano ed in un altro no,bensì è sui motivi che portano ad un calo che occorre soffermarsi....spesso e volentieri i motivi o non si sanno mai o si sanno quando è troppo tardi x trovare ancora qcs,quindi,almeno prima,o ci si lanciava al buio o nisba...bene ,andando a vedere poi,a bocce ferme questi motivi (parlo sempre di calcio)spesso c'era da inorridire davvero...solo alcuni esempI:campo ghiacciato e saltato la seduta di rifinitura

,oppure persa la coincidenza x un volo e arrivo ritardato di qualche ora,oppure un difensore che manca,oppure lite tra presidente ed un giocatore e così via...bene tutto giusto solo che in uno sport dove giocano 11 vs 11 non possono essere queste sciocchezze a far calare di 30 punti una quota,quando spesso e volentieri nel tennis tra i motivi x cui un tennista cala ci possono essere o che si è venduto match o che cmq x sua programmazione ha deciso di perdere,oppure ,sopratutto le ragazze, che hanno problemi fisici e davvero può capitare che qualcuno valga 100/1, e qui purtoppo il discorso si fa difficile davvero a volersi difendere xchè,visto che ormai dai books nessuno può piazzare + nulla(almeno i market makers) chi ha l'informazione(contrariamente alla serie c italiana

)se la tiene ben stretta fino a quando il mercato da bet fair va in modalità ed allora spesso capisci troppo tardi che hai stracciato davvero i denari
ultima copnsiderazione che volevo fare sulle marce è che ,volendole anche seguire,oggi unici che restano in ritardo sono i c.d. italici che presentano 2 cose negativissime,la prima sono gli importi limitati(non x voler giocare forte,ma xchè se davvero si vuole vincere si deve necessariamente combinare la massima della marcia con la massima dell'opposto,così si hanno 2 vantaggi,il primo è che ti presenti allo stacco con quote lavorate che non esistono nè in cielo nè in terra,ed alla lunga ti fanno fare la differenza,il secondo è che difficilmente vieni limitato nelle puntate,xchè a furia di fare doppie operazioni,fai inevitabilmente un buon numero di cagate x cui il book ti lascia inavariati i massimali)la seconda è che hanno tutta una parte burocratica,tra contratti,raccomandate fax e quant'altro che fanno passare la voglia a chiunque
in conclusione io cerco di rispettare il mercato molto di + col tennis che col calcio
putroppo il tempo che avevo a disposizione è terminato,resto debitore, se interessa , di discutere con voi sugli altri punti rimenenti
un saluto,a presto