rebnat ha scritto:mariocorso ha scritto:rebnat ha scritto:per tutti coloro che sono stufi per il falso moralismo degli interisti (come se loro e la loro squadra fossero degli stinchi di santo), ecco un paio di motivi per i quali dovrebbero avere quanto meno il buon gusto di tacere.
VOL.1
....
Caro Rebnat,
scrivi molte cose, alcune interessanti, altre bufale.
In parte, forse, è un copia incolla, e quindi si capiscono le inesattezze.
Vorrei fare solo alcune precisazioni sulla base delle informazioni che ho di prima mano.
Esempio delle bufale....................
ciao supermario
sempre molta stima
è ovviamente un copia incolla che comunque ho trovato interessante , efficace e effettivamente anche un pochetto scarso di qualità come hai fatto notare .
il mio non voleva essere un attacco , ma solo un incentivo a smetterla di parlare di robe che circondano il calcio , che esistono e sono importanti, ma sarebbe più bello parlare di calcio giocato , di quello che si vede sul terreno di gioco e non fuori, e non solo noi anche in Tv e nei giornali dovrebbero dare più spazio a questi aspetti tecnico-tattici che per me, al contrario dei milioni, del mercato delle polemiche e delle chiacchere, sono l'essenza di questo sport.
comunque ho notato che insisti nel dire che Telecom non c'entra niente, ok , tutto è ovviamente partito da una indagine , da una procura , ma ti posso garantire che le intercettazioni vengono fatte in Telecom , io ci ho lavorato , ho fatto qualche anno fa il tecnico esterno e mi è capitato di lavorare in varie sedi Telecom della Lombardia, in alcune sedi sono capitato in delle aree "promiscue" con i controlli raddoppiati , budget speciali e serramenti più robusti , dove si fanno le intercettazioni telefoniche e telematiche , c'è collaborazione , una "sinergia" tra dipendenti della Polizia e dipendenti Telecom .
Non sono del tutto sicuro ma escludendo società private , la Polizia, la Guardia di Finanza, i Carabinieri si appoggiano appieno a Telecom per questi aspetti delle indagini, sono ai piani alti delle sedi , l'ho visto coi miei occhi

, ci sono quelli della Polizia , quelli della telecom e i vari dossier degli intercettati che sono molti di più di quanto uno si possa immaginare, chiunque legge questo post potrebbe in questo momento avere il telefono di casa o il cellulare "controllato"
Caro Rebnat,
ricambio la stima.
So bene che le intercettazioni tecnicamente sono svolte da personale Telecom anche perché gran parte della Polizia Giudiziaria non avrebbe la competenza e gli strumenti per fare da sola.
Le intercettazioni disposte dalla procura sono, però, eseguite alla presenza costante di un ufficiale di P.G. e, quindi, le registrazioni non possono essere "selezionate" prima di essere trasfuse nei c.d. brogliacci - cartacei o digitali che siano.
I dossier che hanno scatenato l'inchiesta nei confronti di Tronchetti sono pacificamente e "fisicamente" altra cosa rispetto alle intercettazioni disposte dalla Procura nell'ambito dell'indagine che poi ha coinvolto Moggi e compagnia. Se hai conoscenze in Telecom o un amico avvocato te lo potrà confermare.
Sul calcio giocato, sfondi una porta aperta: non so quanti iscritti al forum frequentino quanto me lo stadio.
Da abbonato quasi ventennale mi sono "goduto" l'Inter degli Scifo e dei Piraccini, dei Seno e dei Serena - Michele, non Aldo - dei Vampeta e dei Gresko. Spesso mi sono recato in trasferta ed ero a Torino il 26.4.1998. Con mia moglie, juventina appassionata, spesso siamo andati al Delle Alpi a vedere molte partite della Juventus (con Lazio, Roma, Parma - sì, la partita del gol annullato a Cannavaro - Milan, Inter). La Juventus, così come l'Inter, l'ho vista più volte anche a Parma, Brescia, Bergamo, Verona, Genova, etc.
Proprio per questo sono un po' incazzato con Moggi e co., soprattutto per l'aria che tirava negli stadi tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millennio (non dimenticherò l'imbarazzo dei tifosi juventini e di mia moglie seduti vicino a me quel giorno di aprile, e non parlo del presunto rigore su Ronaldo che non è stato uno degli episodi più clamorosi per chi ha assistito alla partita, o durante una partita di Coppa Italia a San Siro finita 2 a 2 arbitrata, malissimo, da Pellegrino di Marsala - se ben ricordo - che segnò, di fatto, la fine della carriera di Emre per un fallo di Maresca non fischiato - sono ricordi vaghi, potrei sbagliare qualche nome).
Quindi torniamo al calcio giocato sperando di portare a casa questo scudetto e che gli arbitri si diano una regolata, in un senso e nell'altro: certo che con tanta pressione non è facile. Penso che l'assistente di Inter Juventus fosse terrorizzato all'idea di sbagliare alzando la bandierina sullo scatto di Camoranesi, dopo la tempesta mediatica, non del tutto ingiustificata, seguita ad alcuni arbitraggi pro Inter verificatisi ad inizio anno.
Certo che da qualche settimana l'aria è un po' cambiata e, in più, l'Inter gioca peggio di prima.
Ciao a te e a tutti gli altri.