Top Gun ha scritto:jonch ha scritto:azz si parte da mancini e si arriva a toto riina,ampio spettro
tralasciando tutto il resto sennò non la si finisce + inciderei l'attuale epitaffio sportivo Morattiano
"il minimo risultato con il Massimo sforzo"
ma non si tocchi Lillo
Ciao Jonch!
Ovviamente, il paragone Pantani/Riina era volutamente provocatorio, a testimonianza di un Paese in cui non funziona nulla, nada, niente...ripeto, per me si farà la fine dell'Argentina...quando la gente non avrà più il pane da mangiare, allora finirà in piazza e forse tutto lo scempio finirà ...destra o sinistra cambia nulla...
Sull'Inter ho espresso semplicemente il mio parere, che essendo soggettivo non deve convincere nessuno, e penso di averlo fatto in maniera educata...non avevo dubbi sul fatto che molti non sarebbero stati d'accordo e viceversa...come avevo già precisato, essendo "tutti noi" parti in causa, è estremamente complicato essere obiettivi al 100%...io ti giuro che provo ad esserlo sempre...che, poi, ci riesca al 100%, è altro paio di maniche...
Su Facchetti nulla da dire...un signore!
Su Moratti mi sono già espresso...per me, è un ipocrita ed un finto onesto...razza che odio!
Sul fatto che dice Tax dei passaporti, dei bilanci e robe varie...la rispota l'ha già data Corso...nello pseudodiritto sportivo, non vi è distinzione tra tentativo e consumazione (l'illecito sportivo si perfeziona anche se l'"imputato" tenta di incidere sull'esito di una competizione sportiva senza riuscirci)...
Mi pare che in tale previsione di reato rientrino:
1) "La vicenda passaporti", visto che si è tentato di far giocare chi non poteva, alterando il risultato del campo...
2) "La vicenda bilanci truccati", visto che se io ho un bilancio in rosso non posso fare acquisti o addirittura rischio il fallimento, ma, se attraverso le plusvalenze riesco a risanare il tutto, posso fare tutti gli acquisti che volgio...se questo non è falsare i risultati sul campo.............
3) "La vicenda Nakata et similia", visto che, cambiando un regola in corso, si è consentito alla Roma di schierare uno che non avrebbe potuto giocare e che ha, per giunta, deciso il campionato...
4) "Le vicende Capitalia", visto che per anni si è consentita l'iscrizione a squadre che non avrebbero potuto mai partecipare, "ammazzando" solo alcune società gestite da personaggi scomodi, vedi Fiorentina e Cosenza!
5) "La vicenda Rolex", visto che anche il tentativo di influnzare gli arbitri, come già detto, nel diritto sportivo è equiparato al reato consumato...
Potrei continuare all'infinito, anche perchè ne so tantissime di cose del calcio che qui non scrivo, ma sappiate che le porcherie le facevano in tanti...tantissimi...troppi...ma siamo in Italia...si sbatte il mostro in prima pagina e tutti gli altri sono puliti..."IL BEL PAESE"...ahahahah...
Saluti a tutti!

Scusa Top,
ma a questo punto...mi quoto (pag. 22 di questo thread).
"Ciao,
sono nuovo del forum e leggendo qua e la mi è venuta voglia di fare qualche (forse inutile) precisazione.
Alcuni commenti hanno per oggetto il recente deferimento di Inter e Milan disposto a seguito delle irregolarità riscontrate nei loro bilanci.
Mi permetto di osservare che, contrariamente a quanto qualcuno sembra sostenere, tali documenti NON sono stati utilizzati per ottenere l'iscrizione al campionato.
Non sussiste, quindi, a rigore un illecito sportivo diretto (che è concetto diverso dalla responsabilità diretta delle società ), ma derivato dall'illecito civile e/o fiscale che è l'unico a permanere (quello penale è venuto, ahimè, meno su iniziativa del ns. futuro Presidente del Consiglio).
Ne consegue che il comportamento di queste società , come di moltissime altre sottoposte ad analoghi procedimenti (es.: Lazio, Parma e anche Juventus, tuttora soggetta, nelle persone di Bettega, Giraudo e Moggi ad indagini preliminari a Torino per fatti analoghi), pur non incidendo direttamente sul fatto sportivo (quale è l'iscrizione al campionato), viene valutato negativamente dall'organo inquirente che dispone il deferimento (a mio avviso giustamente).
La conseguenza è che la sanzione applicabile, oltre ad eventuali sospensioni personali dei soggetti coinvolti, è la sola pena pecuniaria...".
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma non per questo tutte sono "buone" e "vere".
Se tu sei convinto che la vicenda di calciopoli sia frutto di un complotto giudaico-massonico-nerazzurro, fai pure: i documenti (li hai letti?) ti smentiscono, a meno che tu non ritenga che Borrelli, la Procura della Repubblica di Napoli, il TAR e la Corte di Cassazione siano anch'essi coinvolti
Ti ricordo, per inquadrare il personaggio che, quando venne fuori il caso, Moggi, per gettare fango un po' su tutti (muoia Sansone...), affermò che Facchetti sarebbe stato l'"assicuratore" che aveva rilasciato le false fideiussioni utilizzate qualche anno prima per l'iscrizione al campionato da alcune società , poi deferite: una "bufala" di proporzioni gigantesche giocata su una parziale omonimia, smascherata immediatamente. Eppure qualcuno ancora ci crede.
Peraltro non capisco perché, invece di inc@@@@si con quei furfanti che hanno calpestato la bandiera bianconera, si cerchino nemici altrove: la Juve, per fortuna, resta la Juve, anche senza Moggi e Giraudo, come dimostra il nuovo corso intrapreso con intelligenza ed equilibrio dalla (ricca e potente) proprietà .
Poi che abbiate vinto sabato e che nel scondo tempo, dopo il vantaggio, avreste potuto chiudere la partita con una goleada non ci piove, ma questa è un'altra storia, perché si tratta di calcio giocato, nel quale rientra pure l'errore sul fuorigioco, sul quale nessuno dei tifosi nerazzurri che hanno scritto qui mi pare si sia stracciato le vesti.
Ciao.