Fagiano ha scritto:ma vorrei chiedere, a chi a scelto Lorenzo, su che base ha fatto la giocata...non ho letto nulla sulla scelta e vorrei capire dato che per me Stoner "oggi" è durissimo da battere.
ciao fagiano... è scritto tutto su
Allora.. il momento si avvicina.. io, imperterrito e testardo, mi sono giocato pure un triplino, che con la birra in mano non guasta mai

:D:D
il suddetto è così strutturato:
Lorenzo su Stoner a 2,55
Pedro su Rossi a 2,40
De Angelis sul Verme a 1,70
ovviamente quali, bwincom.
Se la Bridgestone non ha realizzato niente di sensazionale per Stoner in occasione delle qualifiche, bè credo che ci sarà da divertirsi con Lorenzo (e gli altri fenomeni da qualifica).
Lo spagnolo è adesso il miglior testimonial che la Michelin possa avere.. Ma ci pensate.. Rossi che mette le Bridgestone, e prende la paga dal ragazzino con la stessa moto? Alla michelin si fregano le mani, e si faranno in quattro per Lorenzo, che potrebbe vivere un futuro da privilegiato... Sta cosa mi fa pensare, e non poco...
Ok, tutto a tempo debito.
Su quanto visto fin ora, per chi vorrà coglierli, due spunti:
1) la presenza della scarsetta Suzuki di Vermeulen (soprattutto ieri sera) con le Bridgestone ai piani alti è una conferma del poco grip che c'è sulla pista e dell'abilità del ragazzo di "galleggiare" con la moto (sono note infatti le sue doti sul bagnato).
Sarà importante capire se le cose possono cambiare man mano che il tracciato si gommerà .
2) il ritmo gara tenuto da Lorenzo è molto simile a quello di Stoner.. 55 e mezzo, anche con le temperature del pomeriggio è un elemento confortante in ottica domenicale.. Verrebbe da sbilanciarsi, e sostenere che lo spagnolo potrebbe girare leggermente più veloce dell'aussie in orario gara: il discorso allora si sposterebbe sull'usura dei pneumatici, e non è detto che le coperture francesi decadano come quando si corre con l'asfalto a 30°C...
Che mi dite?
Intanto in bocca al lupo e a dopo...