Vediamo di risponderti nei "toni" in maniera meno polemica(questa poi me la devi spiegare,non ho usato chissà quali parole irriguardose,forse dovresti cambiare i tuoi "toni" quando leggi
mariocorso ha scritto:Io, però, non intendevo teorizzare alcunché: volevo solo sottolineare come ci si scandalizzi per il secondo giallo a Mexes e non si prendano in considerazione altri episodi.
mariocorso ha scritto:L'arbitraggio di ieri non è stato affatto favorevole ad una squadra piuttosto che ad un'altra, ma come osservato acutamente da qualche osservatore, imparziale e non, ininfluente ai fini del risultato
Ti quoto queste due frasi che mi vedono completamente in disaccordo e ti spiego il perchè.
Permettimi di fare prima una premessa.
-Il regolamento del calcio NON PREVEDE che chi fa piu tiri in porta debba per forza vincere.
Non prevede neanche che chi gioca meglio deve per forza ottenere i 3 punti .Paradossalmente si puo vincere anche senza tirare in porta ad esempio calciando un rigore(che non è considerato come tiro) o con un autogol.
Tutti i discorsi fatti su quanti tiri pericolosi si sono fatti,sul numero di gol mangiati,che alla fine il pareggio per il livello del gioco espresso era il risultato piu giusto,che Mancini c'ha messo del suo ecc ecc,lasciano il tempo che trovano perchè il risultato non per forza dipende da questi.
Quante volte Juventus e Milan pur giocando male hanno vinto partite con un gol anche in maniera fortunosa?Il termine "cinico" ti dira sicuramente qualcosa.Tralasciando poi il fatto che se le partite le vincono cosi altre squadre si parla di "fortuna" o ladrata,ma questo è un altro discorso.
-Il regolamento del calcio PREVEDE che ci sia una conduzione arbitrale uniforme.Magari differente nell'interpretazione di quest'ultimo da arbitro ad arbitro ma "uniforme" in una stessa partita.
Che nel primo tempo non mi ammonisci DeRossi e con lo stesso metro di giudizio non mi ammonisci Burdisso per uno stesso intervento da dietro implica che quest'arbitro valuta questo tipologia di intervento non da ammonizione.E qui nulla da dire.
Nel momento in cui non mi ammonisci Burdisso per l'intervento a piedi uniti su Taddei implica che falli che hanno ALMENOquella irruenza non devono essere sanzionati.Bene.
Ora memore di questo è ovvio che al secondo fallo Mexes non deve prendere il giallo,visto il metro di giudizio avuto nel primo tempo con Burdisso e DeRossi, e nel secondo con ancora Burdisso.
Viceversa se mi dai questo mi devi dare anche gli altri.
Come mi fai a dire che c'era tutto il secondo fallo?Magari c'era tutto se ad arbitrare ci fosse stato un altro arbitro con diverso metodo di giudizio,con il metodo di giudizio di Rosetti no.
E' lapalissiano che questa differenza di giudizio non è ammissibile nel regolamento,perchè hai graziato un giocatore e ne hai invece punito un altro che magari aveva valutato quell'intervento normale proprio per il tipo di conduzione di questo arbitro.
Come mi fai a dire che non ha inciso la direzione dell'arbitro?
L'intervento di Burdisso è precedente a quello di Mexes e l'Inter giocava 11 contro 10 e stava soffrendo.La situazione di 11 contro 9 sarebbe stata diversa.
Sicuramente diversa da quella di 10 contro 10 che ha rivitalizzato l'Inter che infatti ci crede spinge di piu e fa due tiri pericolosi segnando una rete.
Ricapitolando ,per essere piu chiari, nessuno mette in discussione il tiro di Zanetti,le conclusioni di Crespo o che l'Inter non abbia giocato per vincere.
Si discute sulla conduzione dell'arbitro che ha palesamente CONDIZIONATO l'andamento finale a prescindere del numero dei tiri o dei gol magiati ,delle parate o non parate perchè si puo vincere anche con un tiro a cavolo e basta.
E invece qui si sposta l'accento sempre sulle solite cose.
Eh ma dovevate farne 4,ma noi eravamo in 10,ma quello pero doveva essere ammonito prima,ma la Roma non doveva battere la punizione prima.Ma dai su.
mariocorso ha scritto:Segnalo, altresì, che è vero che DOPO il gol spesso Totti sia stato maltrattato dal pubblico, aggiungo, peraltro che la curva romanista non si è fatta pregare per TUTTA la ripresa quando si è trattato di destinare qualche sapiente BOOO nei confronti dei numerosi giocatori di colore presenti in campo con la maglia nerazzurra.
Non ci provare.
1)Erano da prima del gol.Totti non ha mai fatto in vita sua esultanze con le orecchie.Se rivedi l'esultanza dopo il gol prima mette il dito in bocca,poi si ricorda degli insulti e va a mostrare le orecchie.Trovami una partita dove fa questo.
2)Non ho voluto sottolineare che i cori romanisti erano piu "candidi "di quelli interisti.
Ho voluto solo evidenziare,e lo ribadisco,che chi vuole parlare di moralita' e vuole dare lezioni di educazione è meglio che se ne stia zitto visto l'atteggiamento avuto ieri sera fin dall'inizio .
p.s.I toni ti sono piaciuti?