Messaggioda GNAGHI » 23/02/2008 - 18:09
Grazie Doc,troppo buono.
Il mio pensiero su questa partita rimane quello che avevo prima del match:per me non era una rapina,semplicemente c'era margine sulla quota.
Sono anche convinto che il gol in avvio abbia favorito il Brescia,e serve anche la fortuna per andare subito in gol,pero' non è del tutto un caso;il Bologna spesso parte bello morbido,tranquillo,senza mordente per poi aumentare il ritmo e accellerare con il passare del tempo,e con molte squadre puoi farlo perchè sono di livello mediocre.
Oggi si sapeva che il Brescia,per dare al suo campionato il senso che voleva dare c'era un solo risultato:la vittoria,anche perchè i posti della promozione diretta sono 2 e le concorrenti 4,le altre 3 tutte davanti al Brescia(Bologna e Chievo di 6 punti e Lecce di 4,se le rondinelle vincono il recupero).
Se poi si considera che le squadre di testa tengono un ritmo molto alto(perchè molte squadre di bassa classifica non si possono vedere) è chiaro che recuperare 5-6 punti a 2-3 squadre è già complicato.
Il Bologna stava giocando maluccio e patisce le squadre che tengono un ritmo molto alto,vista anche l'età media.
In piu' dietro oggi c'era Moras che è molto lento e conosce poco la categoria.
Detto questo mi spiace che io pensassi che ci fossero i presupposti per giocare contro il Bologna: sono molto tifoso e per fare un esempio,il gol preso al 90' a Ravenna in 11 contro 10 ci ho messo qualche oretta a digerirlo,perchè in quella occasione sono stati veramente 2 punti buttati.....
Poi quest'anno finalmente il Bologna non lotterà solo fino a febbraio per la promozione come è stato negli ultimi 2 anni ma fino alla fine.
Per quanto riguarda il Brescia credo che alla lunga potrebbe pesare il fatto di dover rincorrere in classifica e poi in panchina ha un allenatore che spesso quando c'erano decisioni da prendere nei momenti cruciali le ha sbagliate,quindi ho fiducia nel fatto che alla lunga Cosmi rappresenti una bella à ncora per le ambizioni di promozione diretta del Brescia.
Il primo posto comunque per me lo otterrà il Lecce che come solidità e come margini di miglioramento ha la possibilità di fare una striscia,di prendersi il primato in tempi non lunghissimi,e di non perderlo piu'.