Pig Pen ha scritto:Ciao Pis.....ehm.....lasciamo perdere![]()
Non credo che solo Globet permetta di utilizzare il vaglia internazionale. Alcuni lo accettano su richiesta dell'utente (Il Web dixit).
Per quanto riguarda il conto Bancoposta, invece, mi è stato riferito che tramite il Giroconto (vaglia internazionale verso e da paesi extra-UE) è possibile spedire e ricevere somme anche on-line. Non l'ho mai adoperato, ma la mia fonte è piuttosto attendible. Prova ad informarti presso uno sportello.
Bye
Non credo c'entri nulla il giroconto col vaglia internazionale.Il giroconto è da quello che ho capito una specie di bonifico verso un'altro conto bancoposta.Ecco quello che dice il sito poste.it:
Postagiro online - Inserisci dati
Grazie a Postagiro online puoi trasferire fondi dal tuo conto BancoPosta a un altro conto BancoPosta. Questo deve essere intestato a un privato o a un condominio o a un'associazione o a un agente assicurativo. Per eseguire un Postagiro online inserisci negli appositi spazi il numero e l'intestazione del Conto BancoPosta del beneficiario, la somma da trasferire e, se desideri, la causale. Tieni presente che non puoi effettuare Postagiro online superiori a 15.000,00 euro.
Non è inoltre consentito effettuare Postagiro online a favore delle tesorerie provinciali.