ricardoquaresma87 ha scritto:è possibile che ogni volta dovete fare polemica sull'inter?...è la più forte e l'ha dimostrato sul campo, ha distrutto la roma ,ha battuto il milan ,ha battuto la juventus con la squadra riserve ed è in testa al campionato meritatamente.........poi avete il coraggio di paragonare l'inter alla juventus, eh allora non ci siamo proprio obiettività zero, sapete anche la mia inter ha avuto,ha, ed avrà favori ma la differenza sostanziale sta nel fatto che quando si sbagliava con la juventus era in mala fede. cito alcuni episodi che tuttora restano un mistero per l'umanità , gol fantasma di Bianconi dell'Empoli, gol fantasma di Pellissier, gol per l'udinese non convalidato con ferrara che toglie la palla dalla porta che ha superato la linea di oltre un metro, fallo di iuliano su ronaldo, gol annullato a cannavaro quando vestiva la maglia del parma

.........fino a prova contraria l'inter non ha mai ricevuto favori così scandalosi come quelli della juventus, ah mi ricordo di un'anomalia statistica del tipo Affari tuoi, 2 anni fa la juventus era la squadra più fallosa ma magicamente la meno ammonita............e poi i fatti dicono che la juventus è andata in b, il milan è stato penalizzato mentre noi PULITI e poi se eravamo sporchi e l**** come voi altri il 5 maggio avremmo vinto lo scudetto......perciò milanisti e juventini evitate di parlare perchè mi fate vomitare
Caro amico interista,
non è che così offri un contributo particolarmente utile al dibattito, ma, probabilmente, ottieni il risultato di radicalizzare le reciproche posizioni, impedendo anche agli "avversari" di guardare con auspicabile obiettività ai fatti.
IMHO, è fuor di dubbio che l'inter quest'anno abbia ricevuto dei favori, ma sfrondando quanto scritto e detto da una stampa spesso poco serena, è altrettanto vero che questi siano meno evidenti rispetto a quello che appare.
Sempre a mio modesto avviso, non trovo corretta l'impostazione di chi sostiene che quest'anno, quando l'Inter si è trovata in difficoltà , le siano sempre stati assegnati rigori o gol irregolari per sbloccare il risultato e, soprattutto, che questi siano poi stati decisivi.
A memoria ricordo:
1. Inter-Lazio. E' stato concesso un rigore per me inesistente per presunto fallo su Burdisso, nonostante dagli spalti sembrasse netto.
Ebbene quella partita è stata vinta 3-0, l'Inter ha dominato dal 5° minuto del primo tempo sino alla fine e non è mai stata in difficoltà : meglio sarebbe stato non concederlo, ma è certo che quel penalty non sia stato decisivo.
Aggiungo che il fallo per me inesistente secondo alcuni partecipanti al forum dovrebbe, invece, essere netto, poiché è IDENTICO nella dinamica all'episodio che ha visto coinvolto in Inter-Parma Corradi: attaccante che strattona il difensore per prendere posizione e poi viene messo giù.
2. Inter-Torino. Leggo qui che l'intervento di Comotto su Ibrahimovic non sarebbe stato falloso: il mondo è bello perché è vario. A rivederlo dieci volte (io ero allo stadio) pare nettissimo. Sta di fatto che nella stessa partita, prima di questo episodio, si contano almeno altri due falli da rigore commessi a danni di giocatori dell'Inter, uno dei quali CLAMOROSO su Cruz. E' vero, con il Torino, prima del rigore, l'Inter faceva un po' fatica, ma non si può sostenere che nell'occasione l'arbitro abbia avvantaggiato i nerazzurri che avrebbero dovuto beneficiare di un penalty già prima.
3. Inter-Milan. Netto il rigore su Kakà , ma due episodi in precedenza a danno di Jimenez (mezzo rigorino, non dato perché si era ad inizio partita e la posizione del giocatore era quasi sulla linea dell'out e di difficile lettura) e Cruz (un po' più netto, i più obiettivi me ne daranno atto), consentono di escludere che l'Inter sia stata particolarmente favorita nell'occasione. Infine, nessuno ha da dire qualcosa sul "fallo" subito da Inzaghi dal quale è scaturita la rete del vantaggio rossonero; siamo tutti sicuri che fosse un intervento da sanzionare?
4. Inter-Siena. Rigore dubbio su Cruz. Non scandaloso, ma dubbio certamente (più rigore di quello assegnato all'Empoli contro l'Inter che, comunque, a mio avviso, ci poteva stare). Che sia stato decisivo è, però, tutto da dimostrare. Sino a quel momento il Siena non aveva mai visto la porta dell'Inter, dopo, con Achille in corpo, ha spinto e raggiunto il pareggio. Da lì l'Inter ha seganto altre due reti, consentendo agli avversari di accorciare solo nel recupero a risultato acquisito. Tre punti rubati?!
5. Inter - Parma. Sul fallo da rigore su Corradi ho già detto: per me in questi casi si sanziona l'irregolarità dell'attaccante o si lascia correre, ma so di essere controcorrente. Rigore di Couto: non esprimo opinioni convinte per non suscitare le ire degli antiinteristi viscerali, ma qualche dubbio anche loro dovrebbero forse averlo. Mi pare, invece, molto grave e superficiale la decisione di espellere il difensore: la palla, infatti, se non colpita con la mano NON avrebbe raggiunto la porta del Parma. Questo ci ha indubbiamente avvantaggiati soprattutto in relazione al gol vittoria.
6. Inter-Empoli. Rigore regalato all'Inter, poco altro da dire. Per il resto della partita arbitraggio a senso unico a favore dell'Empoli a cominciare dalla ridicola ammonizione di Vieira, cui ha fatto seguito l'indegna reazione del giocatore che ha meritato l'espulsione. Mancata espulsione per doppia ammonizione di due giocatori del'Empoli. Due punizioni dal limite dell'area letteralmente regalate ai toscani. Sul rigore all'Empoli ho già detto. Insomma, siamo sicuri che il bilancio di quella partita, con riferimento alle decisioni arbitrali, penda a vantaggio dell'Inter?
7. Inter-Catania. Gol in fuorigioco di Cambiasso. Anche qui, nonostante il raddoppio di Suazo, ritengo che l'errore dell'assistente possa ritenersi decisivo ai fini del risultato, sebbene le "classifiche" virtuali pubblicate da certa stampa non ne terrebbero, a torto, conto. Non so se l'inter avrebbe vinto la partita, tutto è possibile: sta di fatto che si era in una fase già avanzata della gara e di tempo non ce ne sarebbe stato molto.
A questa disamina dovrebbero aggiungersi alcune partite nelle quali, forse, l'Inter ha subito dei torti: Palermo, Livorno (anche se lì, probabilmente, di rigore negato ce n'era uno anche a favore del Livorno), Udine. Nessuno può dire che l'Inter, ove trattata in modo equanime, nelle circostanze avrebbe vinto la partita, ma è certo che su quei campi non sia stata avvantaggiata.
Sempre IMHO, prima di parlare di cento o mille episodi a favore dell'Inter occorrerebbe informarsi un po' meglio.
Concludo ricordando che sempre di calcio si sta parlando e che certi livorosi atteggiamenti li trovo alquanto incomprensibili.
Un saluto cordiale a tutti.
Andrea
P.S. e off topic: questa sera spero che i Gunners non mi deludano essendo molto esposto sulla mia squadra inglese preferita.