grazie per avermi promosso,miglioriamo tutti.sergab ha scritto:tacito ha scritto:......
Vorrei capire questa cosa che uno che ha giocato Monaco a 83 avrebbe giocato bene?
Ha giocato bene se ha indovinato cosa fare dopo,altrimenti ha giocato una cagata. Che poi uno nn se lo voglia sentire dire e viva in questa favoletta di mercati di asini che avvalorano bet che nn stanno nè in cielo nè in terra,beh se è contento lui figuriamoci io.
Di 100 cose giocate o marciate,50 alla lunga sono buone e 50 sono cattive,come tirare le monete.
Qunidi tu puoi sapere se hai giocato bene solo quando hai scelto bene prima che cominci il match.
Altrimenti fai solo metafisica spicciola,parli di niente.
Perchè se nn fai niente del tuo numero il tuo numero preso bello in apertura ha lo stesso valore di quello complementare preso in chiusura,dell'altro giocatore.
Nn si capisce perchè dovrebbe esser meglio giocare Monaco al 80 in apertura che nn Kohl al 135 in chiusura.
Se nn fai niente non fai niente.
La differenza sostanziale(nn da poco) è che nel 1 caso puoi fare,puoi girarti,puoi fare sure,puoi lavorare in base alle tue idee,questo è il vero vantaggio. Ma devi avere idee molto chiare,il fatto che altri lo giochino nn vuole dire nulla.
Quanti sanno sfruttare questo vantaggio? Pochi,pochissimi.
La maggior parte si innamora del proprio numero,pensa di aver giocato bene comunque,dal momento che dopo di lui molti hanno giocato la stessa cosa.
Allora subentra la differenza sostanziale,quella che differenzia la scienza dalla metafisica,il fatto dalla chiacchera:quello bravo gioca la cosa perchè sa che scenderà ,la gioca e poi sereno aspetta che il pecorume faccia la sua apparizione e sereno la vende,perchè ha giocato una cosa nn perchè pensava che vincesse ma perchè sapeva che l'avrebbero giocata.
E quindi siccome nn sa se vincerà o no,scettico cercherà il numero migliore.
L'altro invece la gioca,prende 80,chiude a 65 e pensa di aver fatto bene solo perhcè un esercito di pirla ha avuto la sua stessa idea malsana:quella di giocare a 80 una roba che valeva pari.
Bene eccoci,così cosa succede? Succede questo:
Monaco è a 83 in apertura,pensano sia un cosa bella e la giocano. La quota crolla ma Monaco fa 3 game. però hanno giocato bene. Io dico di no.
E quando nn le prendono ti fanno cmq credere di aver giocato bene.
Però nn è così.
Sono stato tirato in ballo dallo zio Ameba!!!!!
Sempre vs Tacito a proposito di quote......
Comincio con il dire che la conoscenza dello sport su cui si punta è
F O N D A M E N T A L E
Tacito, tutti i match bisogna giocarli prima(non è vero io parlo naturalmente del calcio,che se non si fa live si regala troppo e alla lunga quei regali segnano profondamente il bilancio di fine anno),
se tu giochi A a 1,83 e questa quota al via è scesa a 1,68(riporto quanto ho letto) a questo punto hai in mano un piccolo tesoro:
- puoi andare in sure
- puoi vendere metà della bet per avere il rimanente a quota completamente fuori mercato.
- puoi tenere il tutto, alla lunga giocando quote fuori mercato segni dei più(da qui l'importanza della massima).
- puoi ecc....
Non è assolutamente vero che a giocare a 1,83 o a 1,68 allo stacco, sia la stessa cosa, tanto il giocatore A ha perso. No questa è una corbelleria, anche se il giocatore A avesse vinto giocarlo a 1,68 è una stupidata
Se si perde una quota si passa il match e basta, non ha senso di giocare sotto quota, da qui il prendere le quote in early, avendo il "naso" di fiutare da che parte andrà la massa, porta % di vantaggio.
Devo però dirti, che i tuoi ragionamenti sono migliorati, però ricorda e sono pronto a scommetterci, che a giocare delle cose a 1,83 che chiudono
a 1,68 alla fine dell'anno segni dei più, da qui che a giocare delle massime, che poi scendono di un 10/15% è la differenza tra vincere e perdere.
Praticamente chi aveva giocato a 1,83 aveva giocato bene(aveva diverse opzioni per girarsi), se ha scelto di tirare dritto non lo biasimo.
Il gonzo è colui che si è accodato a 1,68, con quella quota doveva solo sperare che vincesse A, ma quello che aveva 1,83 poteva scegliere, e questo non è poco, anzi ti dirò è la differenza tra vincere e perdere.
Non posso addentrarmi in discorsi specifici su di questo match, non avendo
le conoscenze necessarie, ma il succo non cambia.
A mio avviso tu continui a fare il solito ragionamento:
tanto bisogna prendere chi vince,
se fosse così sei fuori strada, in quanto le partite si prendono e si scagliano, e se quando prendi hai una massima........ beh a fine anno ne riparliamo....+++++++ ......![]()
![]()
![]()
Ciao e buona punta a tutti
P.S.Zione spero di non averti deluso![]()
sei sicuro che a giocare al 83 delle cose che chiudono a 68 fai +? Anch'io penso di sì
E se giochi a a 145 delle cose che avevano aperto a 127? Lì perdi o vinci?
Ma se giochi a 83 delle cose che chiudono a 70 e le tieni vinci o perdi a fine anno?
e se giochi a mezzo cose che chiudono a 40?
Io pensavo che dipendesse da quello che uno giocava.
Evvabè farò a tempo a ricredermi,magari al prossimo comizio il prossimo raduno