isiras ha scritto:Conosco un ragazzo che a seguito della lettura di questo post si è buttato a capofitto in questa attività e ha perso tutti i suoi risparmi ecco perche invoglio la gente ad agire con prudenza.
Ti esorto solamente a non parlare di attività semplice ma, bensi' di un'attività pregna di difficoltà e di trappole.
Penso che chiunque abbia letto tuttua la discussione possa confermare che l'intera discussione è strutturata in modo da mettere ben in guardia tutti da tutte le insidie, comprese quelle tecniche e quelle psichiche.
E' impossibile quindi, seguendo quello che ho detto (cioe' iniziare con 4 euro e se e dico SE si e' bravi aumentare) perdere cifre importanti. Buttarsi a capofitto e perdere tutti i risparmi, scusami, ma vuol dire non aver capito nulla di quanto detto e significa aver fatto di testa propria.
Attività semplice? Le cose sono tre....
1) Uno inizie a prova con 4 euro e ci acchiappa, guadagna e auemtna lo stake da 4 a 10 poi 15 20 30 ecc...impara cosa sono i problemi psiocologici impara a gestirli impara a riconoscere le trappole, tutto molto per gradi e va avanti.
2) Uno inizia con 4 euro ma non ci acchiappa, non guadagna e inizia a perdere pochi centesimi sempre. Disciplinatamente continua senza aumentare lo stake e vede se riesce a guadagnare ma niente da fare. Capisce che questa attività non fa per lui e si ferma come consigliato, perche' come ben sottolineato piu volte, se guadagni con 4 euro di stake NON e' detto che guadagni se aumenti lo stake a 10 20 50, ma e' CERTO che se non guadagni con 4 euro di stake non guadagni manco se aumenti.
3) Uno inizia con 4 euro e va male allora inizia subito con 10 20 per recuperare e va sempre peggio. Continua a versare i soldi sul conto e va sempre peggio fino a perdere tutti i risparmi in poco tempo.
Oppure inizia a a 4 euro va bene poi aumenta ma non va piu bene e persevera e si fa investire dalle difficolta' psicologiche e non ne esce piu.
Il problema è che c'e' chi non vuole arrendersi all'evidenza. Se uno non ci acchiappa deve lasciare perdere subito piuttosto che dopo aver perso tutto.
Mi spiace del tuo amico ma di certo NON ha seguito nulla di quanto scritto.
Ciao!