Gandalfilbianco ha scritto:royalduke ha scritto:Gandalfilbianco ha scritto:per baster, ciai un sito tipo ebetusa con le quote delle corse uk?
ciao gracias
http://www.oddschecker.com
ma perche guardare le quote?
ciao
Per capire se sapere qualcosa sulle quote di riferimento può servire o no.
So che ci sono pareri discordanti, sarebbe interessante riaffrontare il discorso.
Per esempio sulle usa, in cui c'è poco movomento, mi è servito sapere le quote orientative, perchè sapevo un po' più di cose.......chiaro no?
ciaooooooo grazie per il sito
Prego
Posso presumere che per le corse usa la conoscenza delle quote possa avere un minimo di significato perche quello e' un mercato che si muove su parametri diversi.
Non ci sono i book che scaricano palate di soldi per coprirsi, non ci sono speculatori che fanno il bello ed il cattivo tempo con movimenti che mandano le quote dove vogliono loro, non ci sono gamblers che muovono milioni e milioni al giorno e non ci sono (almeno come numero) i normali scalpers che cercano di sudarsi la pagnotta.
Sulle corse usa fare scalping in effetti e' piu difficile che fare trading e come avevo accennato, forse nel mio primo intervento, se si sceglie di fare trading la conoscenza della quota reale un minimo di valore in linea puramente teorica lo dovrebbe avere.
Ma, dato che seguo le corse inglesi da diversi anni, prima di scoprire lo scalping e quindi di pormi davanti ad un mercato con occhi diversi (chi e' stato giocatore, anche soft come lo sono stato io e successivamente ha intrapreso la via dello scalping sa di che parlo), spesso non mi spiegavo determinati movimenti su bf completamente illogici all'apparenza, in realta' vere e proprie trappole per chi commeteva l'errore di muoversi direttamente in base ai movimenti delle quote dai book.
Il mio parere sulla questione conoscenza quote e' semplicemente questo:
Ti sconsiglio vivamente di associare le quote reali allo scalping.
Senza voler essere critico, dato che non ne ho alcun diritto, leggilo come un consiglio, ma secondo me ti stai concentrando su aspetti diversi da quelli che dovresti seguire.
Quand'e il momento giusto per entrare in un mercato (non riferito al tempo)? Cosa mi deve far decidere che e' il momento giusto?
I professionisti dello scalping probabilmente daranno tutti la stessa risposta, ma gli altri, anche quelli bravini, ne daranno di diverse.
Siamo esseri umani ed una cosa certa, professionisti o meno, in piccolissima percentuale il fattore sensazione contera' sempre, e quello a volte puo' fare la differenza anche e soprattutto in senso negativo.
ciao
p.s : se ti trovi bene con le corse usa ti consiglio di dare una sbirciatina alle corse dei cani, che per certi versi sono ancora piu' "estreme" di quelle dei cavalli usa