Ave Popolo
vi tengo aggiornati , ho visto le due ultime Nostre partite , ad Empoli squadra sfibrata , mister presenta 442 con almiron e tiago in mezzo e ovviamente i due non contengono , dietro birindello a destra , mimmo e legrottaglie in mezzo e grygera a sinistra , quest'ultimo e legrottaglie prestazioni penosa concedono i due gol all'empoli , noi davanti male , in mezzo almiron isolato in balia delle ripartenze , tiago vertice alto un pò spaesato , brazzo a sinistra e marchionni a destra non incidono , davanti palladino e del piero in difficoltà , complessivamente male , subiamo due reti , almiron si fa espellere giustamente per una protesta allucinante , poi allora il mister mette inserisce Iaquinta per Palla e soprattutto Antonio Nocerino maestoso e fondamentale che corre per due , con grinta e caparbietà facciamo il gollettino che ci salva.
Oggi con l'atalanta ci presentiamo in formazione affidabile , con i due mastini in mezzo, Palladino a destra e Iaquinta davanti , ce la giochiamo benino , spingiamo e ci proviamo col solito spirito , direi buon primo tempo , Atalanta in forma tiene . Nel secondo esce giustamente iaquinta che non dava contributo e si muoveva poco , entra del piero e marchionni per Palladino , qua per me errorino , perchè Palladino non aveva fatto male e poteva giocare ancora un pò . Atalanta molto bene per metà tempo , nel finale il cuore di Nedved ci regala la vittoria tuttosommato meritata. Anche se un pareggio sarebbe stato altrettanto legittimo perchè atalanta ha tenuto ottimamente il campo. Fondamentale era vincere e secondo me l'ambiente è molto soddisfatto . va bene !
Buffon - 6,5 para bene su floccari , buone uscite , ok
Zebina - 6+ qualche errorino , ma personalità e discreta spinta , ok
Legrottaglie 6 - si salva , se la cava , le principali sbavature sono sue però , non può durare
Chiellini 6,5 - parita non difficile , si dimostra di granito , pilastro
Molinaro 7+ - in evidenza , grande partita , grandi sgambate , ha licenza di spingere e lo fa per tutto il match. molto bene
Zanetti 6,5 - solito schermo , buona partita , si è visto poco ma si è dimostrato affidabile . in leggerissimo calo atletico , ma fa bene
Nocerino 7,5 - gran motore , non ho più parole , fa tutto , pressa , si lancia in avanti copre i terzini , inesauribilmente a tutto campo , non vorrei stesse forzando troppo , ma per ora tiene ed è fondamentale per noi, per me ormai è di livello intercontinentale .
Palladino 6+ - non mi è dispiaciuto, gioca tanti palloni , si sacrifica , più propenso a contribuire davanti , ma si muove , si fa vedere , però fa fatica a trovare compagni per dialogo , non credo sia colpa sua , ok
Nedved 7,5 - risolve il match , prima gioca bene a sx con molinaro , non fa errori , ottima partita , grazie
Marchionni 6 - entra nell'intervallo in un match non semplice , fa un pò poco, qualche errorino , ma si sbatte , poco servito dai compagni ma si dimostra leggerino. mmmh
Iaquinta 5,5 - visto male , corre poco , non si allarga, non pressa a dovere, troppo vicino a David , non combina niente di buono , ci mette solo la presnza, non può essere sufficente.
Alex del Piero 6,5 - molto meglio di Iaquinta , altra categoria di piedi , si fa vedere, si allarga a sx, gioca palloni , pericoloso su punizione , buona prestazione,ok
David 6,5 - ci prova con quel che arriva , ci va vicino , ben controllato comunque , insostituibile.
Mister Ranieri : 6+ , , per noi ogni match è una battaglia da lottare col coltello tra i denti ,poco da dire, se non la sostituzione prematura di Palladino, ma probabile lo abbia un pò tradito Marchionni, rimedia appena può al fantasma di Iaquinta , troppo dura trovare alternative ai mastini di mezzo campo, sta facendo emergere due giovani italiani come Molinaro e Nocerino , il risultato lo premia , ma deve ringraziare pavel .
Sabato a Roma si sente odore di Del Piero dal primo minuto, sarà durissima, prepareremo la partita per più tempo di loro , abbiamo fame di tre punti in trasferta. Dovremmo un attimino progredire , ma secondo me ce la possiamo fare, per continuare a crederci!!
David , Antonio e Giorgio ci credono profondamente , io ci credo!!
e se ci crede fortemente anche lui , allora siamo a cavallo !!
devono stare molto attenzione!

Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -