mollofire ha scritto:Mahmuti che doveva rimettere in piedi la Benetton sta facendo più o meno quel che faceva Ramagli, El Pamp potrà illuminarmi sul suo stipendio, che sarà sicuramente più alto di quello del suo predecessore.
Certo a pensare che recentemente sulla panchina di Treviso si son seduti: Messina,Obradovic, D'Antoni e Blatt.... beh senza dubbio eredità difficile, ma il turco non si sta dimostrando all'altezza e mi pare che tutto questo credito non sia giustificato..
Bè a me qualcosa non torna, perchè solo paragonar l'operato di Ramagli a quello del Macedone mi fa sorger dei dubbi francamente difficilmente risolvibili.
Cioè, noi vogliam paragonare uno che ha fatto un'inizio di stagione inguardabile ad un'altro che praticamente nelle sue prime 5 partite ne ha vinte 4? No, ti prego Mollo.
Il Macedone è arrivato praticamente un paio di giorni prima della trasferta di Siena ed ovviamente ha perso, come due giorni dopo in Uleb in Germania, ma se crediamo ch in 2 giorni il coach possa cambiar qualcosa...bè son favole, perchè li si parla solo di aspetto psicologico.
Nelle successive quattro ha vinto a Napoli, in casa con Riga e Scafati e nel difficile campo di Kiev, che è senza dubbio una tra le squadre migliori della Uleb e che con questa vittoria ha decisamente rimesso in gioco la squadra Trevigiana che aveva perso 3 delle prime 4.
Poi stasera la Benetton non ha giocato bene, però in trasferta può capitare, specialmente se non hai un giocatore importante come Mordente e perder un match del genere nel complesso non mi pare utopia.
Ripeto il concetto, se giudichiamo negativamente Mahmuti che nelle sue prime 5 ne ha vinte 4... parliamo di minibasket allora, poi è evidente che c'è la possibilità che i fatti possan dar contro a lui, ma come dicono i bravi questo lo vedremo solo vivendo.
Altra cosa che francamente stento a comprendere è il paragone riguardante l'eredità Trevigiana...
Messina, Obradovich, Blatt han allenato Treviso, benissimo...ma quelle erano altre squadre, avevan altri budget e ben altre ambizioni, insomma tanto per citar un po di nomi Treviso nell'era di questi coach ha avuto Edney, Chikalkin, Garbajosa, Bell, Nicola, Stojic, Pittis, Marconato, Nachbar, Evans, Rebraca, Brown, Naumoski, Nicholas, Zizis, Langdon e ne dimenticherò milioni... l'attualità dice di Chalmers, Mordente, Gigli, Mensah e compagnia bella, altra tipo di squadra, altro tipo di gioctori...ma soprattutto altro tipo di investimenti e per un coach che si ritrova in una panchina che sta affondando a quasi metà stagione, prendendo una squadra non creata da lui e quindi non in funsione del suo gioco non è certamente facile e se quando avevi 2-3 tra i 5 migliori in Europa l'obbiettivo minimo era andar in finale e giocarsi l'entrata in EL... in queste condizioni solo arrivar in semifinale scudetto sarebbe già un buon inizio visto le condizioni che rispecchiano l'attualità e le difficoltà evidenti che può aver avuto/aver n coach nel sedersi in una panchina del genere.
Poi questo è un mio parere e magari qualcun'altro fore giustamente non concorda, ma se qualcuno si aspettava un'inizio migliore (4 W nelle ultime ed uniche 5) in una situazione del genere bè credo che non avesse visto Treviso in qualche esibizione comica, come quella in quel di Pau etc.
Un'ultimo dato, ricordo che il pre Mahmuti recitava tipo perse 8 delle ultime 9 o un qualcosa di molto simile... quindi visti gli ultimi risultati mi par già un passo in avnti non indifferente.
Riguardo la Fortitudo, bè come scrivo sopra ognuno è libero di pensar quel che vuole, ma se una squadra che ha Jenkins, Torres, Mancinelli, Thomas, Bagaric ed ora anche la bomba dei poveri Iker Iturbe.... non entra nei playoffs vuol dir che arriva dietro ad Avellino, Biella, Montegranaro, Udine o Capo D'Orlando e via dicendo e ciò per me sarebbe la più grande comica degli ultimi anni di basket... a differenza vostra io vado una grandissima Siena che vive in un'altro mondo e dietro Roma che ha del potenziale tecnico ma non la continuità ed il gioco, la cosidetta terza grande squadra chi sarebbe? Milano? Avellino? Rieti? la Virtus? In queste condizioni arrivar tra le 4 non credo sia impresa Napoleonica e se sei tra le 4 vuol dir che ti stai giocando almeno il secondo posto e ripeto quanto detto 1 mese fa... in queste condizioni veder la Fortitudo giocari una semi scudetto non mi sembra nulla che sa di mission impossible o robe varie, il perchè l'ho scritto sopra e lo ripeto... non arrivar a giocarsi la semifinale playoffs vuol dir esser dietro quantomeno a due tra Milano, Virtus, Montegranaro, Avellino, Benetton, Biella o non so chi e grossomodo i playoffs non son come la regular season e le squadre senza giocatori di grande esperienza a quel livello per me fan fatica a passare un turno.
Comunque siam sempre li, molte parole...al campo la sentenza inequivocabile chiaramente, però quel che ci tengo a sottolineare nuovamente è che se l'obbiettivo di Messina, Obradoich, Blatt con quel tipo di giocatori era o stare davanti o stare davanti, qua si parla di molte altre difficoltà e di un mondo totalmente ridimensionato.
Saluti e buon Basket/Betting