astorit ha scritto:TheSaint1530 ha scritto:+++attenzione all' hnd di avellino-rieti: 7.5 sono tanti, che potrebbero essere anche coperti dai campani, se e solo se come dovrebbe essere finley non sarà in partita, con sow a mezzo servizio, considerando anche l'ottimo momento di forma degli irpini...partita da valutare, con attenzione ma adesso l'hnd ci stà tutto
+++ci sono poi due partite che mi intrigano non poco, ma sono due bei rischi: cantù-milano da un 2.5 m.l, e 1.7 in minima ai padroni di casa; difficile leggere la partita, madovessi mettere qualcosa su quest' incontro io nadrei con cantù non fosse altro perchè è un derby molto sentito, perchè negli ultimi anni cantù ha una solida tradizione positiva con milano, che nell'ultimo turno di eurolega ho visto un pò stanca (anche se i lituani sono talmente grossie forti che farebbero stancare chiunque); milano manca di quantità e qualità nelle rotazioni in questo momento, e credo che in una partita tirata potrebbe pagarlo; varese-virtus bologna è l'altra partita interessante, qui addirittura c'è un 1.95 per i padroni di casa nel testa a testa, chesinceramente è da prendere non fosse altro per la necessità di uscire adalla serie negativa; del resto varese in casa ha vinto con una squadra che è la peggiore in trasferta (rieti), e và ad incontrare bologna che dopo i laziali sono anche essi pessimi fuori; sia chiaro mi attira più la quota che la partita ma dopo il turno di eurolega le idee saranno un pò più chiare se prendere varese o meno
rieti recupera Gigena e Finley, credo che comunque l'impresa risulti impossibile. la squadra soffre anche un momento di calo psicologico. dopo tutto ha dei giocatori che senza una condizione fisica smaliante, diventano dei gregari, vedi sow e hurd. senza tralasciare il fatto che lardo la scorsa settimana non mi è sembrato così lucido nelle scelte finali, a 3' dalla fine e +8 teneva ancora bonora in panca
vorrei precisare tre cose:1) mi sembra che dalla tua analisi segui molto rieti e molto bene, quindi sei di rieti o giù di lì e questo va pure bene; 2) a me interessa l'hnd non la vittoria, e dico che sinceramente avellino della scorsa settimana è in una buona forma ma napoli ha buttato via la partita smettendo di difendere e facendo scelte in attacco orribili; avellino tira molto è terza nel tiro da tre in campionato, ma prende rischi enormi, ed il reparto rimbalzisti lascia a desiderare, metti che non beccano la serata giusta al tiro, secondo me sono veramente vulnerabili; quindi un tentativo contro l'hnd di avellino ci può pure stare 3) non sono proprio d'accordo con te: anche a mezzo servizio sow è un intimidatore d'area che è di livello, certamente non sfigura in questo mediocre campionato di lega1; carter è da un paio di partite che si prende responsabilità che prima non voleva prendersi, segno che tutti i presunti esperti di basket della città che lo volevano tagliato prima di natale non hanno visto bene per niente; non sarà un esterno da nba, ma comunque il contributo alla causa lo dà sempre, mentre invece i vari helliwell, kotti e gigena se nestanno lì con apppena 3 rimbalzi di media a partita e pochissimi punti.per non parlare di hurd che ha fatto la migliore stagione in italia, e conosce bene il campionato: se rieti non è tra le ultimelo deve principalmente a sow, finley, hurd
in conclusione io dico che se rieti tiene i primi 5-6 minuti e non prende l'imbarcata, può essere una partita punto a punto, e allora rieti può anche pagare nel finale, ma io un tentativo contro l'hnd di avellino lo farei.