Avv.De Marchis ha scritto:Daniels sospeso da Roma x motivi disciplinari.
Sti Americani....
Comunque il problema di Roma non è lui e ne tantomeno ste robe qua, nonostante per lo spogliatoio non faccian bene... il problema di Roma è difensivo, poche idee e molto confuse, spesso smetton di difendere ed a certi livelli è un suicidio, non ho controllato le statistiche per reparto, ma credo che Roma specialmente in EL sia una delle squadre che prende più layups e questo è inammissibile, quindi visto che il sign. Toti vocifera sempre budget illimitati vada sul mercato e prenda un centro vero(ammesso che Repesa/Dejan lo vogliano, viste le scelte di mercato), c'è libero Potapenko...che è uno che comunque ha giocato a grandi livelli e che si può provare e/o presumibilmente in uscita dai Warriors Kosta Perovic, opzione direi molto più affidabile e di qualità , si spendon 2mln per Ray e non troviamo 0.7-0.8k per un centro affidabile, mah...misteri della fede(io non credo).
Per quanto riguarda l'EL, a prima vista non è che mi ispiri molto.
Il Maccabi può solo suicidarsi perdendo a Le Mans, francesi praticamente fuori dalla EL e con un gioco offensivo per me degno della LEB, gli Israeliani fuori casa fan pena ed a Milano han dato buona dimostrazione di ciò, però insomma almeno io ho dei forti dubbi che possa valer sopra mezzo come c'è ora, credo ancora senza Vujcic, perchè con il centro Croato in campo sarebbe oro.
Baskonia come diceva esattamente Alex non in un bel momento, il vulcanico presidente del Tau già dopo la sconfitta contro Marcus Brown aveva fatto affermazioni poco felici e partita quindi che si preannuncia molto carica di tensione, anche qua da monitorare l'infermeria dell'Olympo, con Greer sarebbe tutt'altra musica, fermo restando che io propendo per i Baski, perder 3 match di fila al Buesa non è che sia cosi facile, nonostante attualmente Simas e soprattutto Raco sian in uno stato di forma imbarazzante e come sottolineato vengon da 4 sconfitte filate, due al Buesa...anche se con Bilbao, che è la formazione più in forma della Liga ed appunto il Cska Moskwa... tra l'altro da sottolineare che a Kaunas durante il ritorno in aereoporto il loro bus si è schiantato contro un camion pieno di frutta...fresca, non cotta come loro

... e per non perder il volo son andati tutti in taxi.
Gli altri match non molte idee, Siena è di altro livello rispetto all'Olimpia, però stan giocando molte partite vicine di grande spessore e difficoltà specialmente psicologica, quindi un passaggio a vuoto può capitare e l'Olimpia in serata può dar fastidio.
Cosi come non fare troppo affidamento sul Roanne, probabilmente siam rimasti troppo colpiti dalla prova contro Roma, ma in teoria per me i loro meriti in quel match son limitati ed il 90% delle squadre EL tira con grandi % se lasciati puntualmente liberi, squadra che si affida troppo alle circostanze balistiche e che se disgraziatamente una sera non van dentro, come opzioni di gioco per me son più limitati del Vanoli Soresina, i Tedeschi son poca cosa, però squadra decisamente difensiva ed atletica con un coach di assoluto livello, difficile pensar che possan far ancora 100 punti e gestire il loro ritmo a loro piacimento come han fatto contro Roma.
Cska, Efes, Lietuvos, Madrid, Zalgiris, Unicaja, AXA e Pao ci stanno... gli handicap son quelli e non credo vadano lontano dalla realtà ...l'Aris generalmente gestisce molto il ritmo e volendo a noi potrebbe star pure bene nonostante la squadra sia decisamente in forma e tuttavia 10 punti non son pochi. il Cska è il Cska e gli altri son una banda, però insomma sempre 20 punti son.
Per Roma presumibilmente una delle ultime chiamate, anche se ahimè dipendeà dagli altri....se giocano....
Lo Zalgiris nonostante stia attraversando un direi buonissimo periodo di forma non mi entusiasma, dipende troppo dalle performance del top scorer di sempre della EL e nonostante la grande fisicità per me sotto le planche son limitati come pochi, Virtus che non difende.... però se è stata in partita a Mosca qua lo può esser tranquillamente.
Forse il Lietuvos con il nuovo ex ncaa Jordan è quella che ci sta di più, anche se passo senza problemi.
Saluti.