Edilson ha scritto:Ancora troppo leggerini questi Spurs per affidargli i nostri denari(spiace perchè gli Spurs mi stanno davvero simpatici... e poi adoro Berbatov...anche se quest'anno sembra la brutta copia del giocatore dello scorso anno...

ma che ha?!

)
ti dico la mia sugli spurs e sul calcio inglese in generale.
Il tottenham gioca male come la prevalenza delle squadre inglesi: sono 20 anni indietro tatticamente, prova ne è che la nazionale non vince mai nulla e nè ci si avvicina lontanamente, a livello di club va un pò meglio ma vorrei ben dire, sono i più ricchi al mondo e in proporzione vincono molto meno di quello che dovrebbero.
Con martin jol hanno vinto 1 match su 11, a livello di uomini potenzialmente vedo gli spurs inferiori alle 4 grandi ed ai pompeys e secondo me con ramos possono tranquillamente risalire.
Delle big, l'arsenal che è quella che gioca meglio ha si e no 2 giocatori inglesi (ed ovviamente il tecnico non lo è), il chelsea ne avrà 3 (anche qui tecnico straniero), il liverpool che è, sempre a mio giudizio, la più forte ha un tecnico eccezionale ma che è spagnolo e senza il quale potevano stare pure altri 10 anni senza vincere, e lo united che è la più britannica (per manager, tipologia di gioco e calciatori).
Una squadra come il portsmouth che mette su una squadra solida con giocatori di rottura ed anche bravini a ripartire (tipo muntari o davis) e si ritrova un benjani mwaruwari che fa il fenomeno (una squadra più all'italiana, per intenderci), ecco che se la può ritrovare in mano pure un vecchio redknapp qualsiasi che finisce per non perder mai e dar fastidio a tutte.
Morale, amo il calcio inglese per l'atmosfera dei suoi match, per i suoi stadi, per i colori delle casacche, perchè a natale quando tutti si fermano loro giocano ogni giorno, per il loro fair play e perchè è il mio preferito nel betting... ma se dovessi esprimere un giudizio tecnico sul suo livello, soprattutto a livello tattico, vale quanto detto sopra
E' ovviamente solo la mia opinione