Rag. Beata ha scritto:Premier ha scritto:Volevo sapere da qualcuno del forum più informato di me o che cmq vede le partite di questa Armani come si devono considerare la vittoria di oggi dopo quella in eurolega, io posso pensare ad una spiegazione di tipo spicologico del tipo: prima giocavano venendo da una serie di sconfitte pensando "questa non possiamo sbagliarla" la pressione era elevata il gioco latitante e arrivavano altre sconfitte, con l'infortunio di Bulleri il discorso è diventato "ormai perderemo anche questa" e senza più nulla da perdere è uscito magari un po' di gioco e di coraggio, molto Gallinari ed ecco le vittorie.
Anche perchè altrimenti non vedo come la mancanza di Bulleri e di cambi freschi possa favorire una squadra dal punto di vista tecnico, mi confermate questa lettura della situzione oppure si è vista una squadra con un gioco migliore, magari con più grinta e convinzione e possiamo aspettarci che possa continuare su questa strada e migliorare ancora?
Ancora una soluzione a quello che per me è un enigma che oggi mi è costato qualche soldino, avversarie inguardabili pessimo Aris e brutta Snaidero, ma Milano è la solita non c'è da attendersi nulla di buono in futuro????
GRAZIE
Milano ora sta giocando come una squadra di pallacanestro. Prima erano una serie di giocatori che giocavano per i fatti loro. Ora stanno giocando di squadra. Grandissimo merito a Caja (che tra l'altro a me è sempre piaciuto pochissimo) che è riuscito a ricompattare la squadra facendo andare via Gaines che era palesemente fuori dai giochi e mettendo fuori rosa Gadson (a una domanda di un giornalista che gli chiedeva se l'infortunio di Bulleri potesse rimettere in gioco Gadson, Caja ha esclamato: "I giocatori devono essere dei professionisti. Gadson non so neppure dove sia, provate ad andare a vedere in qualche discoteca").
Ci sono dei problemi strutturali evidentissimi sia in attacco che in difesa, ma il fatto di riuscire a giocare di squadra ha permesso di vincere queste due partite.
I miglioramenti comunque sono stati evidentissimi. Watson ha superato i problemi fisici e in Italia è certamente uno dei primi 5 pivot del campionato. Soprattutto hanno preso un play vero (Booker) ed ora riescono a perdere molti meno palloni che nelle altre partite.
Vincere a Salonicco e a Udine con questi giocatori, in pratica senza rotazioni, è un capolavoro di Caja.
Grazie, è molto utile leggere le tue opinioni e magari anche quelle di qualche altro membro del forum poi, altrimenti senza vedere le partite è difficile capire cosa succede oltre al risultato finale che è un numero, inoltre rispetto a leggere il commento di qualche giornalista schierato dal tifo domani meglio le oneste considerazioni del forum, W forum!
Riassumendo 1) merito a Caja 2) out Bulleri coincidenza mi sembra di capire