Comparazione bonus scommesse
Allegato 12
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
Allegato 12
Messaggioda xeolites » 22/11/2007 - 19:28
Qualcuno sà qualcosa sull'allegato 12?
Oggi è venuta per un controllo la Polizia amministrativa, insieme a loro un ispettore delle telecomunicazioni che mi ha controllato l'impanto adsl.
Mi ha detto che in un solo Modem o via cavo o Wi.Fi che sia, si puo istallare un solo PC e non piu di uno, se ti trovano 3 pc si è fuorilegge.
Per istallare piu di un PC occorre l'allegato 12, ovvero la certificazione dell'impianto a norma rilasciato da una ditta autorizzata.
Ora io dico che ci vuoi collaudare in un impianto Wi.Fi?
Magari se è un impianto via cavo allora ok ma Wi.Fi.
Boooh.
Cmq per il resto tutto ok, contratto BP, clienti regolarmente registrati, palinsesti stampate direttamente dai clienti è personalizzate, bolle nominative, ecc.... tutto apposto e ne sono fiero.
Ki ne sa qualcosa sull'allegato 12?
Oggi è venuta per un controllo la Polizia amministrativa, insieme a loro un ispettore delle telecomunicazioni che mi ha controllato l'impanto adsl.
Mi ha detto che in un solo Modem o via cavo o Wi.Fi che sia, si puo istallare un solo PC e non piu di uno, se ti trovano 3 pc si è fuorilegge.
Per istallare piu di un PC occorre l'allegato 12, ovvero la certificazione dell'impianto a norma rilasciato da una ditta autorizzata.
Ora io dico che ci vuoi collaudare in un impianto Wi.Fi?
Magari se è un impianto via cavo allora ok ma Wi.Fi.
Boooh.
Cmq per il resto tutto ok, contratto BP, clienti regolarmente registrati, palinsesti stampate direttamente dai clienti è personalizzate, bolle nominative, ecc.... tutto apposto e ne sono fiero.
Ki ne sa qualcosa sull'allegato 12?
Basta è ora di finirla, non sono leggi da paese civile.
Ci voli kiupilu pi tutti, kiupilu pi tutti. e 'nto culu all'opposizioni.
Messaggioda xeolites » 23/11/2007 - 11:33
Ragazzi vi ringrazio queste sono le risposte ke aspettavo.
Nessuna risposta.
Il ke mi fa pensare ke nessuno sa niente riguardo all'allegato 12.
Nessuna risposta.
Il ke mi fa pensare ke nessuno sa niente riguardo all'allegato 12.
-
italia libera
- Budino Imperiale

Messaggioda italia libera » 23/11/2007 - 13:02
salve
l'allegato 12 è un modulo da compilare a cura della ditta installatrice ed è insieme alla documentazione da presentare al ministero delle poste e telecomunicazioni,
però quello che mi chiedo io è : se nella richiesta di autorizzazione si inseriscono il n. di pc e di indical'esistenza di un modem chi laora queste pratiche dovrebbe notare la mancanza del modulo perchè allora danno l'autorizzazione? mah
l'allegato 12 è un modulo da compilare a cura della ditta installatrice ed è insieme alla documentazione da presentare al ministero delle poste e telecomunicazioni,
però quello che mi chiedo io è : se nella richiesta di autorizzazione si inseriscono il n. di pc e di indical'esistenza di un modem chi laora queste pratiche dovrebbe notare la mancanza del modulo perchè allora danno l'autorizzazione? mah
Messaggioda enzo-bet » 23/11/2007 - 13:28
italia libera ha scritto:salve
Nella documentazione da allegare alla richiesta fatta alle telecomunicazioni nn c'e' nessun riferimento a riguardo ,cmq la prossima settimana andro' personalmente all'ispettorato delle telecomunicazioni e vi faro' sapere.
Messaggioda xeolites » 23/11/2007 - 14:40
italia libera ha scritto:salve
Cmq tengo a precisare ke io non sono un Internet Point, ho 3 pc istallati in rete, senza fili, il mio fornitore è Al**e Business.
In base alle leggi in vigore credo che fino a 3 PC non serve autorizzazzione di P.S., lo ha precisato il Garante delle Comunicazioni, con la deliberazione 15 aprile 2003, escludendo tali pubblici esercizi dall'obbligo di richiedere una autorizzazione generale o una licenza individuale per la fornitura di un servizio pubblico di telecomunicazioni, come definito all'art. 1, comma 1, lettera q), del decreto del Presidente della Repubblica n. 318/1997.
Trovo strano ke si debba avere il collaudo di una linea istallata e già collaudata dalla ditta fornitrice come da contratto stipulato.
Ma la cosa strana è ke in un solo modem posso allacciare un solo PC, ovviamente senza l'allegato 12, non capisco la differenza.
Messaggioda enzo-bet » 26/11/2007 - 13:20
Ho avuto notizie a riguardo,
l'allegato12 viene rilasciato da ditte autorizzate dall'ispettorato delle telecomunicazioni(l'elenco di queste ditte potete trovarlo sul sito dello stesso ispett.)che devono certificare che l'impianto sia stato eseguito come da legge antiterrorismo.
La richiesta di questo modulo nn veniva fatta in passato per rilasciare la licenza di ps,come sempre in italia si cerca di aumentare i tempi della burocrazia,facendo stancare chi prova a crearsi un lavoro autonomo, dato che lo stato nn e' nelle condizioni di garantire il lavoro a tutti, come previsto dalla costituzione.
l'allegato12 viene rilasciato da ditte autorizzate dall'ispettorato delle telecomunicazioni(l'elenco di queste ditte potete trovarlo sul sito dello stesso ispett.)che devono certificare che l'impianto sia stato eseguito come da legge antiterrorismo.
La richiesta di questo modulo nn veniva fatta in passato per rilasciare la licenza di ps,come sempre in italia si cerca di aumentare i tempi della burocrazia,facendo stancare chi prova a crearsi un lavoro autonomo, dato che lo stato nn e' nelle condizioni di garantire il lavoro a tutti, come previsto dalla costituzione.
-
ilmagnifico
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda ilmagnifico » 26/11/2007 - 13:59
Salve ragazzi, scusate l'intrusione.
Anche io ho un CTD e un internet point, non sapevo nulla di questo allegato e mi informerò visto che in caso di controllo mi verrà richiesto.
Volevo farVi una domanda visto che Voi siete molto più ferrati di me nel settore che pratico da poco tempo, io ho aperto una sala giochi e vorrei aprirci all'interno un CTD ma senza avere la licenza di internet point, è possibile tutto ciò?
Ho letto che per installare fino a 3 pc non c'è bisogno di licenza internetpoint, ma questi 3 pc li devo bloccare sul sito o no?
Se qualcuno mi potrebbe dare qualche spiegazione in più ve ne sarei grato.
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Anche io ho un CTD e un internet point, non sapevo nulla di questo allegato e mi informerò visto che in caso di controllo mi verrà richiesto.
Volevo farVi una domanda visto che Voi siete molto più ferrati di me nel settore che pratico da poco tempo, io ho aperto una sala giochi e vorrei aprirci all'interno un CTD ma senza avere la licenza di internet point, è possibile tutto ciò?
Ho letto che per installare fino a 3 pc non c'è bisogno di licenza internetpoint, ma questi 3 pc li devo bloccare sul sito o no?
Messaggioda xeolites » 26/11/2007 - 14:01
Io mi sono informato + o - sul costo, il costo per avere questo certificato e di 2000 euro.
Il problema è ke alla fine è solo una fregatura di eurozzi, in un modem wi.fi. ovviamente con rete protetta, o collegato a uno o tre PC che cosa cambia?
Questa è solo scrupolosamente speculazione, è in più siamo obbligati a farla altrimenti si rischia 1250 per ogni pc istallato.
E' non solo per gli internet point ma anke ki non è internet point deve avere l'allegato 12.
Roba da matti.
Il problema è ke alla fine è solo una fregatura di eurozzi, in un modem wi.fi. ovviamente con rete protetta, o collegato a uno o tre PC che cosa cambia?
Questa è solo scrupolosamente speculazione, è in più siamo obbligati a farla altrimenti si rischia 1250 per ogni pc istallato.
E' non solo per gli internet point ma anke ki non è internet point deve avere l'allegato 12.
Roba da matti.
-
ilmagnifico
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda ilmagnifico » 26/11/2007 - 14:43
Ragazzi qualcuno mi da una risposta alla domanda di prima?
E poi vorrei sapere perchè rischiamo la multa noi visto che dovrebbe essere la società che ci da la rete a rilasciarcelo, dovevano essere loro ad informarci che c'era di bisogno di questo allegato.
E poi vorrei sapere perchè rischiamo la multa noi visto che dovrebbe essere la società che ci da la rete a rilasciarcelo, dovevano essere loro ad informarci che c'era di bisogno di questo allegato.
Messaggioda xeolites » 26/11/2007 - 15:40
L'art. 5 del DM sull'istallazione e collaudo di reti interne dice (in sintesi) ke è possibile l'istallazzione e il collaudo da parte nostra finke l'istallazione avvenga solo con l'inserimento dei cavi direttamente nel punto terminale.
Ovvero si può solo istallare un solo PC direttamente con il cavo inserito nella presa del telefono o del modem, cosi è regolare, ma non si possono istallare più pc senza collaudo fatto da una ditta autorizzata dal ministero.
Tali ditte sono elencate sul sito del ministero delle comunicazioni.
Ovvero si può solo istallare un solo PC direttamente con il cavo inserito nella presa del telefono o del modem, cosi è regolare, ma non si possono istallare più pc senza collaudo fatto da una ditta autorizzata dal ministero.
Tali ditte sono elencate sul sito del ministero delle comunicazioni.
Messaggioda xeolites » 26/11/2007 - 15:47
ilmagnifico ha scritto:Salve ragazzi, scusate l'intrusione.
Più o meno lavoriamo nello stesso modo, anke io non sono un internet point.
Il certificato, ovvero "l'allegato 12", non è un'autorizzazzione di internet point, ma solo un documento firmato da una ditta autorizzata ke certifica ke l'impianto è a norma CEE. (tipo l'impianto luce).
Io lavoro con 3 PC all'interno del mio esercizio senza licenza di P.S. per internet point, in base alle leggi in vigore credo che fino a 3 PC non serve autorizzazzione di P.S., lo ha precisato il Garante delle Comunicazioni, con la deliberazione 15 aprile 2003, escludendo tali pubblici esercizi dall'obbligo di richiedere una autorizzazione generale o una licenza individuale per la fornitura di un servizio pubblico di telecomunicazioni, come definito all'art. 1, comma 1, lettera q), del decreto del Presidente della Repubblica n. 318/1997.
Ma ripeto l'allegato 12 è un'altra cosa non è una licenza.
Messaggioda xeolites » 26/11/2007 - 15:51
ilmagnifico ha scritto:Ragazzi qualcuno mi da una risposta alla domanda di prima?
La società ke ti fornisce il servizio ti potrebbe certificare l'impianto fino alla presa del telefono.
Ovviamente il lavoro da loro eseguito.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania