kaiser ha scritto:Non è tanto per le 9 partite perse invece delle canoniche 3-4 quanto perchè in certi match si vedeva PALESEMENTE che era umano cosa che non succedeva negli anni passati. Magari mi sbaglio ma l'anno venturo le partite da 9 diventeranno 12-15

per me ti sbagli di grosso...roger quest'anno ha subito 5 sconfitte delle 9 che a mio modo di vedere sono giustificabili, e sono le 2 da nadal sul rosso, le due con nalbo che ha giocato un tennis pazzesco ( e quel nalbo è piu forte di 100 volte di Ditalino, Sifolone e compagnia bella)e con djoko in canada...
poi ha perso la prima da canas quando era palesemente menomato, la 2° invece l'ha proprio persa lui, come il match con volandri... poi vabbe con gonzo ma nel girone del master qualcosa puoi anche perdere senza compromettere nulla.
l'anno scorso fuorchè la capretta su clay non ha trovato un avversario degno, quest'anno si.
però bisogna anche dire che quest'anno ha vinto gli slam senza soffrire mai se non la finale dei Champs, letteralmente dominando in australia e a us open, l'anno scorso a melbourne ( perche debilitato) aveva concesso parecchi set e talvolta anche PRIMI set, a flushing la finale era stata tirata...quest'anno ha sofferto si con dj e david ma nn ha perso set...
l'anno prossimo a mio modo di vedere riuscirà ulteriormente ad innalzare il suo livello, perche al contrario di altri campioni lui è in continuo miglioramento, magari perde in efficacia ma migliora sempre tecnicamente...insomma non credo proprio che l'anno prossimo perderà 12-15 partite su 16-17 tornei

mi sembra kaiserona la previsione piu strampalata ...però faremo i conti fra 12 mesi