Erfolg ha scritto:Uscito Expekt con TRENTO al 70. Presa al volo, ma trattasi di quota limite, non di particolare vantaggio (Milano è in crescita). Però Trento ora gioca una pallavolo di alto livello, e quel Kaziysky mi pare davvero uno schiacciatore di altra categoria.
C.V.D., ovvero come volevasi dimostrare:
Trento (con Kaziysky che è davvero un asso di questo sport) squadra di altra categoria, che dopo aver passeggiato nei primi due set si è seduta, specchiandosi, e si è fatta sfuggire malamente il 3° parziale (che aveva cmq in pugno, sul 23 a 21 a suo favore dopo rimonta).
Il 4° è stato tirato, doveva chiuderlo, ha avuto un match-point ma Milano, molto bene per me come gioco di squadra e carattere (non sarà semplicissimo passare al PalaLido, anche se di pubblico ne ho visto pochino...), è riuscita a farlo suo. Da segnalare la lucidità del coach milanese Ricci che ha azzeccato i cambi dopo i primi 2 set (fuori Mattera, inguardabile, e Gardner, dentro Travica e GIOMBINI, quest'ultimo superlativo).
Nel tie-break, cmq., la superiorità dell'Itas è stata netta,anche perchè Milano aveva esaurito le risorse nervose.
Insomma, Trento conferma di avere tanto talento, ma di non essere ancora (compiutamente) una squadra. Il tempo e il lavoro collettivo in palestra, peraltro, dovrebbe aiutare il coach Stoytchev, che mi è piaciuto per le parole obiettive pronuncita nel dopo gara.
Usciti primi book per il prox turno di A1: non mi è balzato nulla di particolare all'occhio, con quote tiratissime per le (giuste) favorite.
Se trovo la Gabeca sopra il 2.40 qualcosa forse appoggio, mentre attendo con interesse le quote di Piacenza-Lube....Ho il "fucile" puntato, se qualche book si schierasse male
Statemi benone