Ieri sera ho visto il match tra Roma e Milano. Partita di buon livello tecnico e punteggio tutto sommato bugiardo. Roma, chiaramente, ha più talento e l'intesa tra i tanti ottimi giocatori nuovi del team romano cresce. Ieri sera devastante Miljkovic, ma buona prestazione a muro di Mastrangelo contro un attacco milanese che mi è piaciuto tantissimo (Samica in formato lusso). Milano,per l'appunto, è squadra interessante e ieri con un pizzico di esperienza (e di muro nei momenti decisivi) in più avrebbe quantomeno portato Roma al 4o set (milanesi avanti 23-22 nel 2o parziale e travolti da un 3 a 0 secco di Roma). Certo, resta il preoccupante crollo nel 3o set dopo che nei primi due c'è stata lotta a coltello. E questo non è certo un segnale confortante sul piano del carattere.
Insomma, giovedì la Sparkling ospita Macerata, squadra che ha palesato alcuni problemi legati soprattutto al ritardo nella preparazione, problemi che non possono certodirsi cancellati dalla vittoria casalinga contro Corigliano. Vedo 2.10 (pianeta) e ci penso, anche se in cuor mio speravo di trovare qualcosa di meglio.
Idea Trento a 2.00 (snai) in trasferta a Perugia, sul presupposto che se Kaziyski (fenomeno assoluto), Jeroncic e Grbic ripetono l'ultima prestazione per gli umbri possa essere notte fonda. Certo che puntare su una squadra che....non gioca di squadra e si affida piuttosto al talento di pochissimi singoli (Kazijsky su tutti) non è operazione che mi affascini particolarmente...Ma quella quota a occhio mi pare potabile.
Le quote di Modena, Corigliano e Cuneo, che giustamente devono essere considerate favorite e credo che alla fine la spunteranno, non mi interessano, mentre Montichiari-Roma mi pare da moneta e, pistola alla testa, proverei la Gabeca sopra la pari. Quanto a Padova- Treviso mi pare eccessivamente ottimistica la quota degli ospiti, anche perchè Padova gioca bene, è in fiducia e al 2.95 Golbet forse meriterebbe un cip...
Attendo pareri da parte dei soliti...noti!
State benone