Impressioni sulle squadre?
Io posso seguire da vicino una squadra nuova che in pochi considereranno: Veroli.
Sono 5 anni che la seguo con la speranza un giorno di poter scommetterci sopra: quel giorno è arrivato!!
Sono uscite le prime quote e già c'è subito una partita per me da prendere al volo: Montecatini - Jesi
I padroni di casa dovranno fare a meno di Wilson per almeno 3 settimane e hanno un acciaccato Niccolai (in una intervista uscita oggi a coach Melillo si legge questa frase: "In attacco i nostri punti di riferimento saranno Andrea Niccolai e Darryl Wilson"). Secondo me comunque questa Montecatini dovrà lottare per non retrocedere.
Jesi invece ha giocato alcune partite del precampionato in maniera eccellente (comprese 2 vittorie pesanti sulla mia Veroli).
E' uscito solo totosì con vincente Jesi 1.95
Non so se la quota è buona, ma comunque secondo me Jesi parte proprio favorita.
JESI @1.95 Giocata molto pesante
Un pò di informazioni per voi su Veroli:
La differenza la faranno 3 giocatori (i 3 stranieri nuovi): Grant, Carter e Gioulekas. Quest'ultimo è stato il migliore del precampionato e se dovesse ripetersi in campionato e i 2 americani esprimessero ciò che hanno fatto vedere nelle passate stagioni credo che per Veroli possano arrivare i playoff tranquillamente. L'incognita sta nel play: Demartini e Rossi sono una scoperta. Poi da ala forte giocherà Ghersetti, un altro che potrebbe far bene ma almeno l'altr'anno è molto nervoso e tende a fare molti falli che lo escludono quasi subito. Come lunghi ci sono Gagliardo (capitano, ma la vera pippa della squadra) e Bianchi (disastroso ai tiri liberi e non così forte nemmeno per la B1). Chiude la rosa Polonara, altro giovane da scoprire comunque dal potenziale non elevato.
Tutti gli altri sono ragazzini che non giocheranno mai e servono solo per riempire la panchina dei 10.
Quindi il quintetto base dovrebbe essere:
Demartini play, Carter guardia, Gioulekas ala piccola, Ghersetti ala forte, Grant centro.
Carter Gioulekas e Grant giocheranno più di 30 minuti per gara. Demartini leggermente di più di Rossi. Ghersetti giocherà fino a quando non commetterà falli. Polonara Bianchi e Gagliardo si divideranno quei 5-10 minuti per dare fiato ai titolari.
Manca dunque la panchina, ma il quintetto base non è davvero niente male.
Domenica si va a Rimini contro una delle forze del girone che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno. L'handicap di 9.5 per rimini potrebbe essere difficile da colmare anche se la vittoria non appare in discussione.
Io giocherò Veroli +9.5