mengoneur ha scritto:mollofire ha scritto:Ciao Mazzo, presto, molto presto capirai, solo che chi ha tanti anni di ippodromo alle spalle certe cose le capisce al volo, chi invece scommette su eventi sportivi solo da qualche anno fa un po' più di fatica aentrare nel meccanismo.
Ti voglio dare una certezza: la valutazione di quel numerino (quota) che sta davanti all'evento su cui vuoi puntare è fondamentale. E' importante anche la conoscenza dell'evento, ma se non parti dalla valutazione della quota quello che sta buttando via i soldi sei tu!
Cerco di dimostrartelo:
paradossalmente non è importante se tu vinci o perdi alla fine dell'anno o se giochi tanti soldini o ne giochi pochi.
Quello che devi capire è che se tu giochi sempre le quote migliori hai 2 possibilità :
1) vincerai molti più soldini -se sei uno che alla fine dell'anno vince.
2) ne perderai molti meno -se sei uno che alla fine dell'anno perde.
Questa è matematica! non opinioni!
In concreto, lunedì' io ho giocato e ho segnalato qui il Ravenna a 2,65, ho in mano un piccolo tesoretto visto che la quota ora si aggira sui 2,25-2,30. Non ho ancora deciso che farne, il Ravenna mi piace, ma francamente non sono un mago e non so se vincerà o meno, nel calcio può succedere di tutto. Insomma per me non valeva 2,65 e l'ho giocato!
L'unica cosa che potevo fare per prendermi un vantaggio era quella di puntarlo alla quota migliore! Forse potrei chiedere a Collina di farmi arbitrare la partita, ma non credo che accetterebbe...
In generale converrai che se tu potessi puntare a 2,00 eventi che valgono 1,70 alla fine dell'anno non potresti perdere MAI, anche senza rivendere!
Tra l'altro rischieresti molto meno senza esser costretto ad affidarti solo alla realizzazione del tuo pronostico che non potrà sempre essere infallibile. Spero di esser stato chiaro.
Tutto vero cari mollofire e sergab, la quota è ciò che conta per i professionisti delle bets, trading o meno.
Tuttavia vorrei porvi un quesito :
pensate che tutti gli utenti di infobetting abbiano conti presso tutti i bookies?
Da come parlate sembra che senza averli non si possa far altro che perdere, mentre può esser vero che si vinca di meno...aggiungerei
Tempo fa postai un mio pronostico sul match palermo-roma menzionando la quota roma to win di eurobet a 2.3, quando tra l'altro era una delle prime a comparire.
Sergab mi rispose (dopo un po') che la roma si trovava a 2.5 su Bf (ma liquidità prossima allo zero, aggiungo) e a quota superiore su bet365 mi sembra a 2.45, e mi faceva notare , in buona fede di certo, che giocando a 2.3 era come se avessi già perso.
Ordunque la domanda è questa : se con cognizione di causa si ritiene che una quota anche non massima sia conveniente , è da idioti puntare lo stesso come mi sembra di capire dai vostri discorsi?
Non ci vuole il nobel per capire che conviene puntare alla quota più alta possibile.
Ognuno di noi ha i suoi motivi per non avere tutti i bookies disponibili.
C'è chi non specula sulle quote per professione, (in quanto ne ha un'altra) e si diverte a puntare per passione senza dover buttare per forza via i soldi in lenzuoli , chi ha avuto i conti freezati (come me), e chi invero è pigro e comunque non investe somme importanti che valgano la pena aprire conti un po' ovunque.
Poi vi sarei veramente grato se mi spiegaste come fate ad avere le stake intatte sui vari conti , visto che di certo saranno in attivo.
Personalmente ho (o meglio avevo):
1) bet 365 , vari nominativi ... tutti a stake max sui 15€
2) stan james , idem (ma son durati un bel po')
3) expekt , intatto ,ma lì è difficile che cannino le quote
4) eurobet , 6 tutti chiusi
5) Sportigbet/odds , ve li raccomando...
6) Bwin , ah, ah, ah...
7) Bet 1128 , ma sono inutili visto che il loro asian è una copia sottoquota

Pinnacle , i più seri ma anche i più competenti
9) Vchandler , con palinsesti ridotti
10) blue square, stake basso
11)Iasbet, per me i migliori sotto tutti i punti di vista , l'unico problema è la postepay con loro
12)Mansion , con cagnotta pessocchè nulla rispetto a Bf , ma con poca liquidità e ,come tutti gli exchange, i soldi ci sono a "giochi fatti"
13) Skybet, una vera manna nei live, ma dopo un bel po' mi hanno freezato anche loro
14) unibet e betway, giocano di rimessa e non si "espongono" mai in early
15)
Tutti gli italici , ovviamente ridicoli Alla fine, pur usando svariati conti per book mi hanno congelato tutti o quasi, quindi di quel che facevo più nulla faccio.
Quando però sono convinto che una quota sia "sbagliata" o meglio conveniente (una quota è errata se per il book fa gioco su un segno solo )
qualcosina investo , non saranno le "massime" ma un po' di grasso resta, anche giocando aams.
A proposito sergab sarà che "ho già perso" come dici tu però 1300/1000 per la roma me li hanno dati uguale ...e ti prego non dimi che sono un buffone se non ti dico le scommesse perse che comunque il mio utile percentuale è alto uguale anche senza massime..sarà che ne gioco poche , ma scelte bene , credimi.
Ciao