Comparazione bonus scommesse
il coraggio di denunciare...
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
il coraggio di denunciare...
Messaggioda enzo-bet » 12/09/2007 - 10:10
Il calo del telematico, Ginestra (AssoSnai): "Scommesse telematiche una vera e propria fregatura"
martedì 11 settembre 2007
Non va certo per il sottile Francesco Ginestra, presidente del sindacato Assosnai, parlando del calo della percentuale di gioco telematico ad agosto (32,3% del mercato, contro l'oltre 40% di maggio): "Il Decreto di Aams ha ridotto fughe in avanti di alcuni, anche se il problema è tutt'altro che risolto visto che in diversi locali si utilizzano delle scorciatoie per raccogliere scommesse. Il calo della percentuale della raccolta telematica è la conferma di quello che stiamo dicendo da tempo è cioè che non si trattava di gioco telematico ma terrestre a tutti gli effetti. Ora tanti gestori hanno deciso di affidarsi alla nuova rete, ma spingiamo Aams a mantenere alta l'attenzione su questo fenomeno. Le scommesse telematiche nel nostro paese - ha concluso Ginestra - sono un caso unico in Europa per le sue dimensioni e non erano un boom ma una vera e propria fregatura all'italiana". agicoscommesse - 11/09/2007 -
Certo che sentir parlare di legalità , di fregature ecc. dal sig. Ginestra è proprio il colmo!
Proprio lui che rappresenta un sindacato che tutela l’anonimato di probabili gruppi criminali che nelle agenzie di scommesse hanno sguazzato a più non posso, investendo somme di dubbia provenienza, movimentando anche ingenti capitali che, grazie appunto all’anonimato, non si sa da dove provengano e a chi vanno, dovrebbe avere almeno il buonsenso di tacere.
Ma si sa che in Italia il buonsenso equivale all’arroganza di chi gestisce poteri finanziari forti e si può permettere ogni tipo di vessazioni.
Il caro Ginestra spara a zero sul telematico ( dicendo anche un mucchio di fesserie), perché col suo avvento si è avuto, per la prima volta, la possibilità di tracciare con esattezza i movimenti di denaro impiegati nelle scommesse, e con essi anche l’identità del giocatore. Cosa che nelle agenzie non è possibile come non è possibile impedire il gioco ai minori.
Che poi ci siano operatori del telematico che fanno intermediazione è anche vero, come è vero che ci sono tabaccai che vendono sigarette ai minori e baristi che vendono super alcolici ai minori, ma da questo a dichiarare che il telematico è una fregatura ce ne corre.
Anche in caso di intermediazione, comunque, la giocata è rintracciabile in quanto deve fare necessariamente riferimento a un conto gioco intestato ad una persona i cui documenti di identità sono inviati in copia al gestore altrimenti il conto gioco non può essere aperto. Nelle agenzie, invece, se entra un tizio a scommettere cifre ingenti, non si sa chi è il tizio e non si sa da dove provengono i soldi e lo stesso in caso di vincita.
Caro Ginestra chiamare poi in causa AAMS quale controllore della legalità mi pare un tantino azzardato, ma non li legge i giornali? Il rapporto della Commissione d’indagine ha rilevato che AAMS ( per quanto riguarda le slot) non ha riscosso tasse e multe per 98 miliardi di Euro e, secondo la Guardia di Finanza ad arricchirsi sarebbero state società vicine alla criminalità organizzata e meno male che i Monopoli erano chiamati a vigilare! Secondo la commissione d’inchiesta i Monopoli avrebbero retrodatato autorizzazioni consentendo a 28 aziende ( alcune indagate dalla Magistratura), di eludere la legge e ci sono anche funzionari AAMS indagati.
Di fronte a questi fatti lei sig. Ginestra che tanto loda AAMS per il “Gioco Sicuroâ€
martedì 11 settembre 2007
Non va certo per il sottile Francesco Ginestra, presidente del sindacato Assosnai, parlando del calo della percentuale di gioco telematico ad agosto (32,3% del mercato, contro l'oltre 40% di maggio): "Il Decreto di Aams ha ridotto fughe in avanti di alcuni, anche se il problema è tutt'altro che risolto visto che in diversi locali si utilizzano delle scorciatoie per raccogliere scommesse. Il calo della percentuale della raccolta telematica è la conferma di quello che stiamo dicendo da tempo è cioè che non si trattava di gioco telematico ma terrestre a tutti gli effetti. Ora tanti gestori hanno deciso di affidarsi alla nuova rete, ma spingiamo Aams a mantenere alta l'attenzione su questo fenomeno. Le scommesse telematiche nel nostro paese - ha concluso Ginestra - sono un caso unico in Europa per le sue dimensioni e non erano un boom ma una vera e propria fregatura all'italiana". agicoscommesse - 11/09/2007 -
Certo che sentir parlare di legalità , di fregature ecc. dal sig. Ginestra è proprio il colmo!
Proprio lui che rappresenta un sindacato che tutela l’anonimato di probabili gruppi criminali che nelle agenzie di scommesse hanno sguazzato a più non posso, investendo somme di dubbia provenienza, movimentando anche ingenti capitali che, grazie appunto all’anonimato, non si sa da dove provengano e a chi vanno, dovrebbe avere almeno il buonsenso di tacere.
Ma si sa che in Italia il buonsenso equivale all’arroganza di chi gestisce poteri finanziari forti e si può permettere ogni tipo di vessazioni.
Il caro Ginestra spara a zero sul telematico ( dicendo anche un mucchio di fesserie), perché col suo avvento si è avuto, per la prima volta, la possibilità di tracciare con esattezza i movimenti di denaro impiegati nelle scommesse, e con essi anche l’identità del giocatore. Cosa che nelle agenzie non è possibile come non è possibile impedire il gioco ai minori.
Che poi ci siano operatori del telematico che fanno intermediazione è anche vero, come è vero che ci sono tabaccai che vendono sigarette ai minori e baristi che vendono super alcolici ai minori, ma da questo a dichiarare che il telematico è una fregatura ce ne corre.
Anche in caso di intermediazione, comunque, la giocata è rintracciabile in quanto deve fare necessariamente riferimento a un conto gioco intestato ad una persona i cui documenti di identità sono inviati in copia al gestore altrimenti il conto gioco non può essere aperto. Nelle agenzie, invece, se entra un tizio a scommettere cifre ingenti, non si sa chi è il tizio e non si sa da dove provengono i soldi e lo stesso in caso di vincita.
Caro Ginestra chiamare poi in causa AAMS quale controllore della legalità mi pare un tantino azzardato, ma non li legge i giornali? Il rapporto della Commissione d’indagine ha rilevato che AAMS ( per quanto riguarda le slot) non ha riscosso tasse e multe per 98 miliardi di Euro e, secondo la Guardia di Finanza ad arricchirsi sarebbero state società vicine alla criminalità organizzata e meno male che i Monopoli erano chiamati a vigilare! Secondo la commissione d’inchiesta i Monopoli avrebbero retrodatato autorizzazioni consentendo a 28 aziende ( alcune indagate dalla Magistratura), di eludere la legge e ci sono anche funzionari AAMS indagati.
Di fronte a questi fatti lei sig. Ginestra che tanto loda AAMS per il “Gioco Sicuroâ€
Messaggioda mariano84 » 12/09/2007 - 11:58
enzo-bet complimeti per il tuo commento. Sicuramente hai detto quello che la maggior parte di noi telematici avremmo voluto dire.
Ma cosa possiamo fare per creare una rivolta?Io piu che scrivere a Beppe Grillo non ho potuto fare!
Ragazzi non possiamo morire senza aver nemmeno lottato!
C'è un detto che dice:
Chi lotta forse perderà , chi non lotta ha già perso!
Ma cosa possiamo fare per creare una rivolta?Io piu che scrivere a Beppe Grillo non ho potuto fare!
C'è un detto che dice:
Chi lotta forse perderà , chi non lotta ha già perso!
Messaggioda enzo-bet » 12/09/2007 - 12:14
[quote="mariano84"]enzo-bet complimeti per il tuo commento. Sicuramente hai detto quello che la maggior parte di noi telematici avremmo voluto dire.
C'è un detto che dice:
Chi lotta forse perderà , chi non lotta ha già perso![/q
Sono convinto che continueremo ad esistere,ma se questo nn accadesse ti posso assicurare che siamo pronti a difendere il nostro lavoro,ti assicuro nn siamo in pochi,basta solo aggiungersi alla lista.
Nn chiuderemo le nostre attivita' come hanno fatto molti ricevitori solo per il volere di alcuni soggetti,tipo il signor bersani che parla di liberizzazione del mercato(azz...fare chiudere ricevitori che da decenni portano avanti a livello familiare le loro attivita'la chiama liberizzazione del mercato?),il signor tino,i signori ginestra e ughi e altri ancora.
C'è un detto che dice:
Chi lotta forse perderà , chi non lotta ha già perso![/q
Sono convinto che continueremo ad esistere,ma se questo nn accadesse ti posso assicurare che siamo pronti a difendere il nostro lavoro,ti assicuro nn siamo in pochi,basta solo aggiungersi alla lista.
Nn chiuderemo le nostre attivita' come hanno fatto molti ricevitori solo per il volere di alcuni soggetti,tipo il signor bersani che parla di liberizzazione del mercato(azz...fare chiudere ricevitori che da decenni portano avanti a livello familiare le loro attivita'la chiama liberizzazione del mercato?),il signor tino,i signori ginestra e ughi e altri ancora.
Ultima modifica di enzo-bet il 12/09/2007 - 12:25, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda mariano84 » 12/09/2007 - 12:25
Cmq enzo diciamo la verità ... anche se riusciremo a resistere a questo decreto e i nostri provider decidono di pagarci una irrisoria percentuale sulle ricariche, non penso che ne valga la pena di continuare su questa strada.
Perche cmq loro non considerano che con quella percentuale tu non riesci neanche ad ammortizzare le spese di carta,inchiostro ecc
Quindi sonoi proprio i nostri provider che ci devono venire incontro.Per ora è tutto come prima,ma da un giorno all'altro potrebbe cambiare tutto.
Perche cmq loro non considerano che con quella percentuale tu non riesci neanche ad ammortizzare le spese di carta,inchiostro ecc
Quindi sonoi proprio i nostri provider che ci devono venire incontro.Per ora è tutto come prima,ma da un giorno all'altro potrebbe cambiare tutto.
Messaggioda enzo-bet » 12/09/2007 - 12:31
mariano84 ha scritto:Cmq enzo diciamo la verità ... anche se riusciremo a resistere a questo decreto e i nostri provider decidono di pagarci una irrisoria percentuale sulle ricariche, non penso che ne valga la pena di continuare su questa strada.
Nn so chi sia il tuo concessionario,se ti ha fatto un proposta che nn ritieni adeguata,cambialo troverai qualcuno che ti dara' la possibilita' di guadagnare di piu'.
Messaggioda mariano84 » 12/09/2007 - 12:35
Circa 20 giorni fa mi ha contattato il responsabile del mio concessionario e mi ha detto che molto probabilmente,adeguandosi al decreto, non avrebbero dato piu del 10% sulle ricariche!
Tu quindi dici che ci sono concessionari che offrono di piu sempre sulle ricariche o con altri metodi?
Tu quindi dici che ci sono concessionari che offrono di piu sempre sulle ricariche o con altri metodi?
Messaggioda enzo-bet » 12/09/2007 - 13:03
mariano84 ha scritto:Circa 20 giorni fa mi ha contattato il responsabile del mio concessionario e mi ha detto che molto probabilmente,adeguandosi al decreto, non avrebbero dato piu del 10% sulle ricariche!
AAMS tra i diversi divieti anticostituzionali del decreto si e' intromessa anke nel rapporto economico tra il concessionario e l'affiliato,molti concessionari hanno colto la palla al balzo giustificandosi con il nuovo decreto.
Come consiglio ti dico di contattare altri concessionari
Messaggioda mariano84 » 12/09/2007 - 13:18
Ti ringrazio enzo.
Per dire questo vuol dire che tu hai già trovato un accordo e quindi mi dai ancora la forza per lottare!Tanto per i clienti non fa differenza.
Se poi me ne vuoi consigliare qualcuno lo accetto volentieri.
La mia e-mail è mariano84@libero.it
Per dire questo vuol dire che tu hai già trovato un accordo e quindi mi dai ancora la forza per lottare!Tanto per i clienti non fa differenza.
Se poi me ne vuoi consigliare qualcuno lo accetto volentieri.
La mia e-mail è mariano84@libero.it
Messaggioda carlinojr » 13/09/2007 - 05:33
Salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo solo dire una cosa, il forum oltre ad essere un luogo dove attingere notizie ed informazioni utili, è soprattutto un mezzo per far sentire la nostra voce, un luogo dove ciò che ognuno di noi dice viene percepito da migliaia di persone con i nostri stessi interessi.
Per cui, se un concessionario fa il furbo cercando di approfittarsi, secondo me è giusto che venga sbugiardato pubblicamente,
la continua e crescente richiesta di affiliazioni ha fatto alzare un po troppo la cresta ad i concessionari tutti, chi per un motivo chi per un altro, quindi ripeto, facciamo le scarpe ai concessionari furbetti, denunciamo pubblicamente chi tenta di approfittare!
Chiedo di nuovo scusa per l'itomissione!
Per cui, se un concessionario fa il furbo cercando di approfittarsi, secondo me è giusto che venga sbugiardato pubblicamente,
la continua e crescente richiesta di affiliazioni ha fatto alzare un po troppo la cresta ad i concessionari tutti, chi per un motivo chi per un altro, quindi ripeto, facciamo le scarpe ai concessionari furbetti, denunciamo pubblicamente chi tenta di approfittare!
Messaggioda carlinojr » 13/09/2007 - 05:33
Salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo solo dire una cosa, il forum oltre ad essere un luogo dove attingere notizie ed informazioni utili, è soprattutto un mezzo per far sentire la nostra voce, un luogo dove ciò che ognuno di noi dice viene percepito da migliaia di persone con i nostri stessi interessi.
Messaggioda enzo-bet » 13/09/2007 - 11:48
GIOCO TELEMATICO: STS CHIEDE UN INCONTRO CON AAMS
Riportiamo il testo della nota che il Sindacato Totoricevitori Sportivi ha trasmessa nei giorni scorsi ai Dottori Giorgio Tino, Direttore Generale AAMS, e Antonio nonspammare, Direttore per i Giochi AAMS, in merito al gioco telematico:“Facciamo seguito alla nostra del 10 luglio u.s., prot. 327, di pari oggetto, per richiedere a codesta Spett.le Amministrazione quali interventi intenda adottare ai fini della piena attuazione delle norme contenute nel decreto in parola.La richiesta si rende necessaria in quanto l’osservazione diretta del territorio non sembra evidenziare mutamenti rispetto al periodo precedente l’entrata in vigore delle nuove norme. Risultano infatti tuttora pienamente operanti numerosi “punti telematiciâ€
Riportiamo il testo della nota che il Sindacato Totoricevitori Sportivi ha trasmessa nei giorni scorsi ai Dottori Giorgio Tino, Direttore Generale AAMS, e Antonio nonspammare, Direttore per i Giochi AAMS, in merito al gioco telematico:“Facciamo seguito alla nostra del 10 luglio u.s., prot. 327, di pari oggetto, per richiedere a codesta Spett.le Amministrazione quali interventi intenda adottare ai fini della piena attuazione delle norme contenute nel decreto in parola.La richiesta si rende necessaria in quanto l’osservazione diretta del territorio non sembra evidenziare mutamenti rispetto al periodo precedente l’entrata in vigore delle nuove norme. Risultano infatti tuttora pienamente operanti numerosi “punti telematiciâ€
Messaggioda davids77 » 13/09/2007 - 12:05
[quote="enzo-bet"]GIOCO TELEMATICO: STS CHIEDE UN INCONTRO CON AAMS
MEGLIO " VU CUMPRA' " KE SCHIAVO DI UGHI E GINESTRA...............
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania