Ciao Genesis,
ieri mi sono dedicato allo stop loss, fatte diverse prove e sotto ho allegato un mio filmato di 45 secondi su una operazione delle tante di prova.
C'è un punto che non mi è chiaro...altrimenti che budinone sarei....
Sintetizzo:
_stop loss ad 1 tick (ma le prove le ho eseguite anche con 2 o 3 tick)
_gioco di punta a 1.55 di quota, compare il rettangolo di stop loss a 1.56 di banco.
_dopo alcuni secondi la quota sale, si attiva lo stop loss e mi fa la giocata, però non a 1.56, ma a 1.58, ossia 3 tick persi invece che 1.
_nelle prove con 2 tick, idem, sempre 1 o 2 tick persi in più rispetto a quanto impostato con lo stop loss..
Ha, ovviamente sempre giocate con stake di 1 euro.
Il motivo? E' legato al solito discorso dello stake di un'euro, o ci sono precisi motivi tecnici, oppure ho sbagliato io nell'esequzione?
Il filmato negli ultimi secondi fa vedere come la bancata viene presa a 1.58, ed a fine filmato si vedono le due giocate delle ore 18.01 che ho descritto.
Ultimi due particolari:
_se attivo lo stop loss, posso lasciare disattivato il tick offset?
_attivando lo stop loss, si attiva il pulsante rosso cancell.
Al riguardo ho scritto una mail alla Gruss e mi hanno risposto indicandomi di cliccarci sopra per disattivarlo. Mmm...se il mio inglese ha inteso bene...confermi?
Il link del filmato, anche se caricato su ImageShake si vede ma in dimensioni ridotte, quindi non si vedono bene i particolari
http://img532.imageshack.us/my.php?imag ... atoca1.flv
Traxxer ha scritto:baster ha scritto:Si si, mai live, anche se giochicchiando 1 euro per le prove tecniche di trasmissione sull'uso del software viene spontaneo per questione di principio chiudere eventualmente live..ovvio che quando utilizzerò altre cifre, niente live..metti che cada la connessione....
Perdonami se sono integralista, ma non è solo quello: giocando in live, anche se hai la connessione perfetta, non fai altro che scommettere, specie sulle distanze corte. Il favorito parte male e la quota schizza in alto, un pirla parte bene e la quota scende vorticosamente: sono troppe le variabili, se vuoi operare in ottica di trading devi far conto che il live non esista.
Già così è complicato e se becchi un trend contrario devi avere il carattere necessario a fermarti e a non sperare che la situazione migliori, se fai partire i cavalli non se ne esce più. E' così specialmente per le corse corte, ma anche per le lunghe: metti che il favorito rompa dopo pochi metri...

Ciao,
si, concordo, ma era appunto solo durante dei test. A volte è meglio constatare materialmente di persona a cosa si va incontro, giusto per curiosità . Oltre alle situazioni che hai esposto ho notato che spesso per la velocità del cambio quota risulta quasi impossibile star dietro alla variazione di quota stessa con il ladder, quindi riuscire a far la giocata. Situazione quasi da video game
Per eliminare totalmente il live devo applicare lo stop loss per far si che non si creino i presupposti di trovarsi sotto di molti tick a seguito di una scelta sbagliata, quindi essere tentato di recuperare appunto in live.
Concordo