brumlebasse ha scritto:Guarda Vadacca, stasera si è portato a casa 117 euro mangiando i biscottini e bevendo caffe' seduti davanti al suo pc. Pensa ad un muratore od un operaio fiat, deve rompersi il culo per piu' di 2 giorni per guadagnarsi quei soldini.
Vorrei fare un piccolo appunto a quanto detto da brumlebase (cosa ripetuta anche qualche post dopo).
Io credo che sia sbagliato,
anzi sbagliatissimo,far passare un messaggio del genere.
Anche se pure io faccio di tanto in tanto trading su Betfair e scommetto pure, credo che far credere alla gente che sia da
furbi guadagnarsi la pagnotta facendo scalping non sia una cosa giusta, specialmente a quei giovani utenti che si potrebbero far venire
strane idee in testa...
Io ho un'attività in proprio alle spalle, per cui faccio quello che faccio, lo faccio esclusivamente come
hobby, ma quelli che hanno la speranza
utopica di poterci vivere a quale futuro vanno incontro??
Dico questo non per fare il
moralista ma soltanto perchè la realtà è questa.
Mettiamo pure che qualcuno continui a guadagnare costantemente (anche 2-3K al mese, cosa che permetterebbe di vivere più che decorosamente), mi spieghi su che basi costruirebbe la sua vita futura??
Come farebbe ad andare a chiedere un mutuo per comprarsi una casa??? No, perchè in banca non è che gli basta vedere il
p&p di Betfair, cosa presentereste a garanzia??
Io penso che quello che stanno facendo alcuni di voi con lo scalping applicato all'ippica sia qualcosa di veramente notevole, però, secondo me il tutto deve rimanere nell'ottica del divertimento o al limite per arrotondare, ma non come occupazione a tempo pieno.
Sbagliatissimo citare persone che fanno lavori
umili ed onesti e sbagliatissimo perchè potrebbero esser lette oltre che da persone come me (ormai 37enne più che sistemato, se Dio vole...) anche da ragazzi che potrebbero fare delle scelte di vita sbagliate.
Credo e spero di non aver offeso nessuno, anche perchè siete tutti molto simpatici...era solo perchè mi sembrava giusto rimarcare alcune cose.
Ragazzi, fate come volete...io il consiglio che posso darvi è quello che la propria vita và costruita sin da giovani, senza inseguire sogni, ma badando inanzitutto alla realtà ...che frà qualche anno potrebbe diventare più dura del previsto.
Un saluto a tutti