Erfolg ha scritto:luckwin ha scritto:nel milan è arrivato nel 91, van basten nel 92 vinceva il pallone d'oro, c'erano ancora gullit e rijkaard che è rimasto un anno in più, baresi, costacurta e maldini in difesa, donadoni .. insomma, si diceva che il ciclo fosse finito, la squadra era sempre la più forte.
una gran finale di champions vinta ma anche 2 perse da favorito netto ma certo mica può andar sempre bene... quando è ritornato col milan in crisi (quello si che era un ciclo finito) ha fatto 10mo a testimonianza che magie non se ne fanno
vogliamo parlare della roma e dire che ha fatto bene anche lì ... come no, ha vinto uno scudetto all'ultima giornata che poteva vincere 3 domeniche prima con la squadra nettamente più forte, con una squadra ancor più forte ne ha perso uno assurdo pareggiando col venezia retrocesso con 2 pseudo-rigori, in champions non è mai arrivato dove è arrivato spalletti con una squadra che non aveva paragoni (e non sto giudiucando l'uomo)
al real dopo, alla juve ancor dopo ha vinto (e nessuno discute che non sia un vincente, sarebbe negare l'evidenza) ma inutile dire che aveva delle ferrari, tant'è che quando ha capito che la ferrari non poteva averla più (vedi roma) se n'è andato alla squadra più forte (juve).
Trapattoni al cagliari ha fallito e mica il trap è un deficiente, bigon al napoli ha vinto lo scudetto ....
capello resta un vincente ma si può pensarla diversamente argomentando le motivazioni?
grazie eh

QUOTO IN PIENO, luckwin.
E se poi andiamo a vedere il gioco dei galacticos di quest'anno......mah, si,per carità , chi vince ha sempre ragione, però è più che legittimo analizzare le modalità di una vittoria, proprio perchè le vittorie mica sono tutte uguali, eh, sia ben chiaro. E io penso che questo scudetto lo abbia letteralmente scaraventato nel wc la squadra di Rijkaard che cmq, al contrario di Fabio Massimo che ha elegantemente alzato il dito medio alla platea che ora lo applaude, resta un signore ben educato.
Io, comunque, di allenatori fenomeni da "santificare" non ne conosco e non ne ho mai conosciuti. Non sarà certo Fabio Massimo Capello a farmi cambiare idea (state tranquilli che l'Ascoli anche col mascellone seduto in panca retrocedeva tranquillamente). Non penso peraltro di esprimere concetti particolarmente originali...

Prof/Arch.

non volevo più rispondere, non si guadagna niente a stare a scrivere di ste robe
Un allenatore conta da 1 a 20 diciamo così, ebbene Capello conta un 21%.
Ma perchè lo chiamano Milan Juve Real Roma, e non chiamano Guidolin??
Per guidare delle F1 ci vuole il manico, le palle di Capello sono granitiche!!!
Voi discute l'uomo, gli atteggiamenti, l'antipatia, le uscite nelle interviste,
ma questo è un'altro discorso, è un grande e andrà direttamente nella lista dei + grandi allenatori di sempre
Non fare come le trote che vanno sempre controcorrente, contano, come
nella vita, i risultati, il resto nulla.
Capello i risultati li ha/avuti/avrà
stammi benone, ma quella bistecca toscana a quando???
Ciao e buona punta a tutti