jacopo21 ha scritto:io provo enorme fastidio verso questa persona...non riesco a capire qual'e' il suo scopo..proprio non lo riesco a capire...l'unica risposta che mi do e' che e' un narcisista clamoroso...la mia poi di sensazione e' che e' un frustrato di quelli unici tanto e' il bisogno di farsi vedere superiore da tutti....
jonch ha scritto:siamo (quasi )tutti d'accordo che sia un semi-mitomane ma lascia anche un po perdere,inutile accanirsi.di guru o presunti tali nel gioco ne son passati tanti,uno + uno meno...

Sicuramente il sorriso siete riusciti a strapparmelo.... Comunque, vediamo..... Il mio scopo? Velo spiego subito.... siccome amo profondamente quello che faccio e siccome nessuno dei miei amici, conoscenti e parenti pratica o conosce questo mondo, io con chi cavolo posso parlare della mia passione-lavoro se non con voi in questo forum? Mai e poi mai mi sarei soganto di postare i miei guadagni e la cosa mi ha comunque seccato, ma non ero nella posizione per tirarmi indietro nel farlo. Se fossi un narcisista perche' non lo ha fatto prima? Prima ho solo fatto vedere qualche screen shot giornaliero a scopo "didattico". Siccome poi l'attivita del trader talvolta risulta noiosa il forum mi aiuta a divertirmi, perche' confrontare i miei argomenti con i vostri prima di tutto mi diverte.
Quindi nessuno scopo se non quello di creare un team di trader esperti per poter insieme studiare un domani il modo migliore per affrontare il mercato. In parte questo scopo si sta concretizzando visto che giornalmente opero in stretto contatto 2 due trader conosciuti tramite il forum. Questo mi da la possibilita' di confrontarmi giorno per giorno, ora per ora sul mercato, su come un altro trader affronta alcune situazioni, su un continuo scambio di vedute, sul confronto di alcune strategie e tecniche... insomma se propio di secondo fine si vuol parlare diciamo che la mia speranza e' quella di trovare trader in gamba che possano sia dare che ricevere in modo che quando uno del team si trova in difficolta' possa essere illuminato e aiutato dagli altri. Prima o poi potrebbe toccare anche a me un periodo di crisi. Comunque va bene passare da mitomane o da narcisista.... ripeto, la cosa mi fa sorridere

sergab ha scritto:Conosco dei "cretini" che fanno solo sure e che fanno da 3/5K al mese

Conosco dei "cretini" che giocano solo bene e guadagnano ancora di più.
Ci sono (forse) diversi modi di giocare

ma tu non puoi essere la bibbia

, se eri tanto bravo perchè non hai continuato a tradare
in borsa dove i"Bravi" guadagnano cifre da capogiro

invece di
accontentarti ..., si perchè circa 30 euro l'ora li prende il giardiniere a
potare la siepe

(100/200 euro al dì per 4/6 ore al dì fanno sta media).
Stammi bene ma di professori ne sono già passati altri, ma non li leggo più...
Ciao e buona punta a tutti
Parliamo di noi stessi e non degli altri.... anche mio nonno conosceva uno che aveva un amico di una amico che si trombò Marilyn Monroe....
Riguardo me invece posso confermati che non sono assolutamente bravo, ma semplicemente "sopravvivo". Questo per dire che se ce la faccio io a fare 100-200 al giorno ce la puo' fare chiunque anche se "chiunque" metterebbe una firma anche per 50 euro al giorno. E il mio messaggio e' appunto questo: Fare trading sulla borsa e' difficile per decine di motivi che non sto ad elencare qui ma in primis il costo delle commissioni, mentre fare trading su BF e' alla portata di tutti i "cretini" come me.
Quindi non e' assolutamente necessario guadagnare 20.000 euro al mese, l'importante e' trovare la cifra che piu ci rende felice.
Personalmente sono gia ampiamente soddisfatto e metterei gia una firma sui 200 euro giornalieri di media ma se non fosse possibile anche meno. E' chiaro pero' che sto lavorando per arrivare ben oltre. Ma non ho fretta. Non mi corre dietro nessuno. Ho tutto il tempo di raggiungere se possibile risultati migliori.
Comunque il giardiniere prende 30 euro (forse) ma lordi. Meglio 30 netti che lordi.
Professore non sono ed e' per questo che mi stai leggendo e che mi leggon, propio perche' la gente vede e capisce che io NON sono quel 1 su 1000 ma sono 1 dei tanti che puo' fare bene dal trading.
Agassi ha scritto:M4rco ha scritto:Solo il trading porta a grossi, costanti e sicuri profitti.
Ciao
Scusa se non ho letto male hai fatto 4mila leuri in 3 mesi..
Dove sono i grossi profitti?
E' meno dello stipendio di un Bidello
Io a leggere i tuoi post da Gordon Gekko mi ero convinto che eri un
trader bravo..(quelli bravi viaggiano su Bf a 20mila al mese).
Tutta quella spocchia richiede ben piu' di 1300 euro al mese

In parte ho già risposto qui sopra. Comunque la mia affermazione dice appunto:"Solo il trading porta a grossi, costanti e sicuri profitti." e non dice:"Il trading mi ha già portato a grossi, costanti e sicuri profitti". Quindi la prossima volta leggi meglio. Per quanto riguarda i 4300 euro euro negli ultimi 3 mesi li puoi leggere come vuoi, io li leggo che negli ultimi 18 giorni ne ho fatti 1800 e fischia e che da circa 30 giorni il mio modo di operare e' totalmente cambiato. Quindi solo io so che valore dare a questo risultato ed e' molto diverso dal tuo. Vorrei poi dirti che guadagnare come un bidello per qualche semplice clik mi onora molto.
scandinavo ha scritto:jacopo21 ha scritto:
cmq saro' io,...sara' il mio pc...ma proprio non si legge niente..
divertite fino a lunedi eh...
e dimentica sto post e riparti di la come se nulla fosse
Questa è troppo forte scusami ma non potevo non quotarla

,mi
dispiace molto per la tua situazione,ti do un consiglio abbandona il
gioco non fa per te,purtroppo nella vita bisogna essere realisti di M4rco
ce ne sono 1 su 1000 giocatori,lui ha disciplina, equilibrio, metodo,
freddezza e costanza cose che tu mi sa che non hai devi controllarti di
più...è chiaro che lui è in vincita perchè oltre ad essere portato per
quel tipo di attività ha le caratteristiche di cui sopra,cmq secondo me
M4rco faresti meglio a non usare certi toni anche se non lo fai
assolutamente con cattiveria e visto che stai facendo bei profitti
potresti suscitare le invidie di qualcuno..,

Ho gia risposto in parte sopra, comunque non sono d'accordo. Se io fossi davvero quell'1 su 1000 allora il trading non esisterebbe.... io sono un mediocre trader che usa uno strumento non penalizzante (betfair) come gli strumenti che la gente e' abituata ad usare. Mi spiego meglio. Il lotto paga circa il 60% o meno di vincite quindi penalizzante da morire... la roulette paga meglio di tutti. Tra la rulette e il lotto ci sono tutti gli altri giochi, scommesse, bookmakers e BORSA compresa. Solo una cosa e' meglio ancora della roulette: Betfair. Battere il mercato di Betfair del 51% vuol dire essere gia in guadagno! eccezzionale! Siccome tutti i trader di borsa per guadagnare devono battere il mercato del 60%-70% (spiego meglio: se in borsa fai 10 operazioni di cui 6 giuste e 4 sbagliatenon sei in guadago come betfair ma sei in pari a causa delle commissioni. Quindi un trader abituato a non guadagnare nulla dalla borsa come ero io, cioe' non ho ne guadagnato ne perso, vuol dire che comunque il mercato lo batteva di molto ma a cusa delle commissioni era in pari, se lo stesso trader passa a betfair fa assolutamente un macello! Quindi sono un mediocre trader che usa semplicemente lo strumento giusto. Come abbiamo già detto un bravo trader guadagna moooooolto più di me e sarebbe lui l'1 su 1000 e non io.
jonch ha scritto:non credere al famoso oro che luccica..
Sante parole! Probabilmente se tutti seguissero questa regola non ci sarebbero i polli. AAMS dice nel suo spot: "ti diverti SICURO" e sembra che la gente si diverta a perdere come detto da alcuni di voi. A perdere di SICURO. Diverte.... gli da adrenalina durante la partita
Alicon ha scritto:jacopo21 ha scritto:di sicuro alicon non aspettava
altro...che il pollo quale son stato...
cmq tant'e' ancora una volta mi son fatto fregare dall'emotivita e me la
prendo in saccoccia....
per me resta comunque una persona di cui fidarsi zero
ciao
Forse inizialmente nn si è esposto nel modo giusto,però dopo ha motivato
e le sue idee credo meritino rispetto

Sbagliato. Semplicemente per come si erano messe le cose non potevo sottrarmi ad una richiesta simile. Peggio sarebbe stato l'aver rifiutato non credi?
Per quanto riguarda la fiducia, immagino che dopo le tue esperienze da te confidate, e' difficile fidarsi, ma quello di darmi fiducia per tua sfortuna e' una delle cose che non ho mai richiesto. Non ti ho mica chiesto le chiavi di casa, non ti ho chiesto mica soldi in prestito. Nessuno ha la necessità di fidarsi di quello che dico. Semplicemente faccio vedere i FATTI e saranno gli utenti a decidere cio' che e' da buttare e cio' che e' da tenere. Tutto cio' che ci faranno con cio' che dico non mi riguarda. L'unica cosa che faro' sara' quello di rispondere sempre alle domande che mi fanno.
Davide (ITY) ha scritto:vadacca ha scritto: Davide vorrei la tua idea sullo
scalping, non resistererai tanto cosi', anche perche' i soldi del
monopoli belli erano quelli in lire, questi di oggi sembrano falsi
hehehehe.
Facile rispondere.
Per chi ha:
1. capacità , controllo, "know how".
2. tempo a disposizione (4-5 ore tutti i giorni)
3. obiettivi precisi e disciplina
è in ASSOLUTO il miglio metodo per guadagnare nel mondo del betting.
Il discorso è semplice.
Un operaio guadagna 6 euro l'ora.
Un insegnante poco più di 8.
Tutte le persone normali, possono arrivare a 10-12, di più si passa
dall'altra parte.
Per cui la soglia con cui ci si deve confrontare è questa i 10/h, e più
sono convinto che un metodo (come era il mio "Progetto") funziona tanto
quanto più si avvicina (per difetto) a questa soglia.
Se uno arriva e mi dice:
"Guarda Davide ho trovato un modo per vincere facile 6-8 euri l'ora tutti
i giorni per tutte le ore che vuoi". Io ci credo!
Più difficile credere a chi indica cifre 10-20 volte superiori, che non è
detto che non si possono fare, ma che sicuramente non potranno mai avere
la continuità del metodo di M4rco.
Mi piace raccontare questa cosa. Era il dicembre del 2001, e Betfair era
partito si e no da un paio di mesi, quando comparvero (solo per il
vincente) le corse americane in orario a noi comodo (la sera).
Ebbene, ogni corsa si riusciva a bancare intorno al 118%, 120% e il
rtading e lo scalping non era necessario. Purtroppo c'era poco movimento,
ma più che altro non ero riuscito a capire l'importanza di quello che
avevo scoperto, ovvero dare via le quote uguali al toto americano.....
Davide
Colgo l'occasione per scusarmi l'invasione sulla tua discussione, ma gli eventi mi hanno trascinato dentro una discussione che come ho gia detto mi piace.
Non posso che concordare su tutto quello che hai detto. Non solo ma secondo me tu saresti un ottimo trader.
Ciao!
danz10 ha scritto:Paragonare un posto statale a chi fa qualsiasi attività
(trading,scalping,cavalli,pulci ed altro) è pura follia. Per non parlare
dei guadagni da fare per considerarsi "all'altezza",veramente sine sensum
visto che 4000 in 3 mesi potrebbero essere o un buon inizio (cominci a
bancare con quello che hai non puoi certo pretendere di cominciare con
espo da 10000) oppure semplicemente un'attività collaterale (ed in questo
caso non li butto via 1000 extra al mese).
In questo periodo mi sto dando al trading pure io,ma non mi sfiora il
pensiero di poter andare avanti così per sempre,l'alternativa va trovata.
Anzi,va trovato un lavoro che faccia diventare l'attività su BF
l'alternativa. Oppure qualcuno ti garantisce che tutto rimarrà così come
adesso? siamo sicuri che BF non chiuderà mai (folle per i guadagni che fa
lo so,ma vuoi mai sapere)? magari si dovrà emigrare per poter continuare
boh! e poi quanti anni si possono fare così,e i contributi!? Da quando ho
cominciato già molte cose sono cambiate, col risultato che adesso
è più difficile fare certi guadagni col tennis,basti pensare ai livescore
(quelli con l'indirizzo LSS,velocissimi) che fino all'anno scorso erano
veramente ottimi e facevano diventare il match su SKY solamente una cosa
in più. Ora ci sono i PROTENNISLIVE, inutilizzabili. Questo è solo un
esempio,dei tanti,per far capire che mai niente potrà rimanere
immodificato,tutto si trasforma e bisogna trovare alternative,ma quando
si parla di soldi da portare a casa per la pagnotta quotidiana....non si
scherza,attenzione!
Si, molto pessimista come visione. Per prima cosa posso dirti che prima di iniziare seriamente questa attivita sono andato tramite 1 amico dalla Guardia di Finanza e ho chiesto in dettaglio se quello che facevo poteva dare qualche problema. Loro mi hanno detto che non violavo nessuna legge e che posso stare supertranquillo. Ma se le cose dovessero cambiare? Hai ragione, io ci sto gia pensando. Siccome 3 anni fa quando facevo trading sulla borsa ero abbastanza bravo ma con grandi problemi di disciplina, emotivi, tecnici e di preparazione rispetto ad allora, oggi sono un supertrader. Quindi e' mia intenzione nei prossimi mesi rimettermi alla prova sulla borsa conscio che ha regole penalizzanti rispetto betfair, ma conscio anche del fatto che oggi sono molto piu forte e sopratutto la mia condizione economica e' totalmente cambiata rispetto 3 anni fa (non per merito dei 4.300 euro appena fatti, ma per merito dei lavori che ho fatto in questi ultimi 3 anni).
Per quanto riguarda il cambio delle "regole" di betfair vorrei dirti che quello e' l'ultimo dei problemi perche' come potrebbero cambiare le regole su BF cosi accade anche in borsa. Ogni 6 o 12 mesi cambiano e non solo le regole ma cambia anche il mercato in se. Quindi un bravo trader deve sapersi adattare ai cambiamenti.
Quindi l'unica cosa che mi farebbe paura e' la chiusura di BF anche se impssibile, ma come gia ti ho detto mi sto atrezzando anche per quell'evenienza.
jacopo21 ha scritto:
anche perche poi se non ricordo male e' da molto che provi queste
strategie(mi ricordo avevi inventato delle regole per il pokeronline,non
so come e' finita)...
ma insomma..quando ci si e' cosi dentro e' tosta...io ancora ogni tanto
quando vado su bf e vedo le quote che si muovono rapidissime se e' molto
che non aprivo bf un po el cor se infiamma (ps me calmo subito eh)
ciao
Sono genovese e prenderla nel culo non mi piace. Quindi se vedo che le regole di un gioco mi portano a perdere io mi fermo e cambio mentre la maggior parte della gente non riesce a digerire la perdita e per orgoglio o per testardaggine va avanti fino a restare in mutande. Ebbene io non sono cosi'. Quindi il gioco del poker e' finito con un mio inevitabile abbandono ma ho amici che sono ancora li che a botte di 10 euro sono a -6.000 euro ma mi dicono che si divertono.... che gli fa provare adrenalina...
Quindi stai tranquillo che se mi sono fermato al trading ippico qualcosa di interessante ci sta'.

Il Web ha scritto:Non entro troppo nel merito della questione, voglio solo dire che per misurare certe cose ci vuole molto tempo, e parlo di anni non pochi mesi. E' possibile fare bene in diverse maniere: trovo superlfuo e inutile credere che l'unico modo sia il proprio. A volte si parla senza conoscere a fondo la materia, facendosi delle idee senza conoscere bene tutte componenti. La propria esperienza può essere solo uno spicchio molto piccolo di cielo.
Qui è possibile discutere su tutto, basta tenere l'atteggiamento giusto.
Non servono professori o atteggiamenti da guru, questo è certo, ma è anche vero che nemmeno porsi 'contro' per partito preso è molto utile alla community.
ciao
CONCLUDO dicendo a IL WEB che chi vivra vedrà , ma qui di better professionisti che abbiano messo sul tavolo sisetmi vincenti con le PROVE di cio' che dicono non ce ne sono, ma vedo comunque che gente che parla e ha atteggiamenti da guru senza provare nulla ce n'è eccome.
Ciao!