Comparazione bonus scommesse
I soldi del monopoli.
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
- Davide (ITY)
- Cicuta

I soldi del monopoli.
Messaggioda Davide (ITY) » 12/05/2007 - 20:43
Chi scrive nei blog, in rete in generale, scrive più per compiacersi piuttosto che per esprimere agli altri le proprie emozioni, paure, scoperte etc etc.
Anch'io credo di far parte di questa schiera, ma voglio comunque raccontare l'ultimo esilarante esperimento che dai primi di Maggio sto conducendo.
Le premesse sono:
1. Sono un giocatore ormai conclamato, probabilmente compulsivo.
2. Fortunatamente Madre Natura mi ha anche omaggiato di qualche qualità , il che aiuta.
3. Nelle scommesse in generale è MOLTO difficile vincere (nel medio/lungo termine)
4. Ai cavalli (SNAI e simili) è IMPOSSIBILE vincere anche nel breve (max 3 corse direi).
5. Gioco molto spesso in sala per abitudine per passare un'oretta ogni tanto (solo il sabato o la domenica), e cifre in assoluto modeste, ma relative al mio salario importanti.
Detto questo, e credo molti si riconosceranno in questa rapida descrizione, mi sono inventato questo modo per cercare di limitare le inevitabili perdite (anche se piccole, ma su un salario di un operaio di 1000 euri si fanno sentire), è cioè di andare a giocare con i Soldi del Monopoli, e giocando esattamente come avrei giocato con soldi veri, pagandomi le giocate come pagherebbe il Toto vero, e perdendo realmente i soldi se non prendo niente (ho proprio portafogli distinti, una per la cassa, uno per le giocate!!!!!!!!!!!!!!)
Per far funzionare questo metodo ovviamente devi darti degli obiettivi, sia materiali che emotivi (e qui ognuno di Voi può sbizzarrirsi a piacere).
Oggi per esempio avrei perso 25 euri, soldi che poi ho utilizzato per fare la spesa del sabato. Devo dire che questo fatto (pagare con dei soldi che in fondo si possono definire "vinti") mi ha dato una piccola ma importantissima soddisfazione. Devo però ancora (dopo 4/5 sedute) verificare cosa accadrebbe se alla fine della giornata fossi in positivo. Probabilmente userei lo stesso quei soldi per fare spese e comprarmi cose che altrimenti non mi sarei mai preso.
Che sia la strada giusta?
Sono sull'orlo di una crisi senza ritorno?
Mi devo preoccupare?
Aspetto commenti.
d.
Anch'io credo di far parte di questa schiera, ma voglio comunque raccontare l'ultimo esilarante esperimento che dai primi di Maggio sto conducendo.
Le premesse sono:
1. Sono un giocatore ormai conclamato, probabilmente compulsivo.
2. Fortunatamente Madre Natura mi ha anche omaggiato di qualche qualità , il che aiuta.
3. Nelle scommesse in generale è MOLTO difficile vincere (nel medio/lungo termine)
4. Ai cavalli (SNAI e simili) è IMPOSSIBILE vincere anche nel breve (max 3 corse direi).
5. Gioco molto spesso in sala per abitudine per passare un'oretta ogni tanto (solo il sabato o la domenica), e cifre in assoluto modeste, ma relative al mio salario importanti.
Detto questo, e credo molti si riconosceranno in questa rapida descrizione, mi sono inventato questo modo per cercare di limitare le inevitabili perdite (anche se piccole, ma su un salario di un operaio di 1000 euri si fanno sentire), è cioè di andare a giocare con i Soldi del Monopoli, e giocando esattamente come avrei giocato con soldi veri, pagandomi le giocate come pagherebbe il Toto vero, e perdendo realmente i soldi se non prendo niente (ho proprio portafogli distinti, una per la cassa, uno per le giocate!!!!!!!!!!!!!!)
Per far funzionare questo metodo ovviamente devi darti degli obiettivi, sia materiali che emotivi (e qui ognuno di Voi può sbizzarrirsi a piacere).
Oggi per esempio avrei perso 25 euri, soldi che poi ho utilizzato per fare la spesa del sabato. Devo dire che questo fatto (pagare con dei soldi che in fondo si possono definire "vinti") mi ha dato una piccola ma importantissima soddisfazione. Devo però ancora (dopo 4/5 sedute) verificare cosa accadrebbe se alla fine della giornata fossi in positivo. Probabilmente userei lo stesso quei soldi per fare spese e comprarmi cose che altrimenti non mi sarei mai preso.
Che sia la strada giusta?
Sono sull'orlo di una crisi senza ritorno?
Mi devo preoccupare?
Aspetto commenti.
d.
Ultima modifica di Davide (ITY) il 12/05/2007 - 21:02, modificato 3 volte in totale.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- antonello da messina
- Arsenico

Messaggioda antonello da messina » 12/05/2007 - 20:58
a pomà sò un tantino preoccupato 
"a pomà sò 'n tantino preoccupato"
Messaggioda vadacca » 13/05/2007 - 11:08
E' un esperimento destinato a fallire nel giro di qualche giorno. Non credo esistano surrogati al gioco. Quando questo diventa un male probabilmente l'unica soluzione e' smettere completamente. Io sinceramente ancora credo che di possa giocare bene, ed in linea di massima ho un'idea delle cose sicuramente sbagliate che si possono fare.
Al primo posto, come puoi immaginare, ci metto giocare a poker on line, e questa con molta fatica l'abbiamo superata. Posso immaginare poi che truccare una corsa di cavalli sia piu' facile che mistificare una partita di calcio, e che quindi sia molto rischioso giocarci nel modo classico. Poi ci sono tutti i giochi in cui la probabilita' ti e' contro come lotterie varie, gratte e vinci, ecc. Dopo tutte queste cose dove si perde sicuro, c'e' da fare i conti con la propria emotivita', ingordigia, avidita' ecc. Questi stati d'animo sono i mostri contro cui sto combattendo ora. Se riesco in un giorno a vincere 100 euro e mi imbatto in una perdita di 30 euro, non riesco a mettermi in testa che ho vinto 70!!! E' qui che scatta il desiderio di "rifarsi" e sicuro arriva la cazzata. Non so se un giorno riusciro' ad entrare a far parte di quelli che vincono, di sicuro pero' non sono piu' fra i tanti che regalano i propri soldi!!!!
Al primo posto, come puoi immaginare, ci metto giocare a poker on line, e questa con molta fatica l'abbiamo superata. Posso immaginare poi che truccare una corsa di cavalli sia piu' facile che mistificare una partita di calcio, e che quindi sia molto rischioso giocarci nel modo classico. Poi ci sono tutti i giochi in cui la probabilita' ti e' contro come lotterie varie, gratte e vinci, ecc. Dopo tutte queste cose dove si perde sicuro, c'e' da fare i conti con la propria emotivita', ingordigia, avidita' ecc. Questi stati d'animo sono i mostri contro cui sto combattendo ora. Se riesco in un giorno a vincere 100 euro e mi imbatto in una perdita di 30 euro, non riesco a mettermi in testa che ho vinto 70!!! E' qui che scatta il desiderio di "rifarsi" e sicuro arriva la cazzata. Non so se un giorno riusciro' ad entrare a far parte di quelli che vincono, di sicuro pero' non sono piu' fra i tanti che regalano i propri soldi!!!!
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Messaggioda paztuman » 13/05/2007 - 13:58
io fossi in te comincerei a preuccuparmi.......
non concordo con te quando dici che nel medio-lungo periodo non si possa far bene,non dico che sia facile ma con un certo metodo e soprattutto una buona dose di autocontrollo è possibile se non vincere cifra importanti almano fare sì che il gioco non influisca sulle tue entrate e magari possa regalarti qualche vacanza o qualche altra cosa a cui tieni.
Mi sento di darti due consigli,che secondo il mio modesto parere possono aiutarti a abbandonare la tua fase di "giocatore compulsivo":
1) Abbandona per sempre le agenzie ippiche,evita addirittura di passargli
davanti e se ce l'hai di strada cambiala anche se l'allunghi.
Dici di andarci solo nel fine settimana e di giocare cifre limitate,ma
prova a sommare tutte le cifre limitate che getti nel cesso in un paio di
anni e vedrai che il totale sarà un cazzotto in un occhio,di quelli che
fanno veramente male.
2) Questo è importantissimo,comprati una piccola agenda e ogni sera
prima di andare a letto scrivici il totale bettistico della tua giornata,in
nero e piccolo le vincite e in rosso a tutta pagina le perdite.......
in questo modo ogni giorno ti potrai confrontare con gli spettri
bettistici e saprai che sono sempre lì dietro l'angolo,potrai meglio
capire gli eventuali errori e soprattutto non li cancellerai dalla tua
mente e così sarà più facile non ripeterli.
Un saluto
non concordo con te quando dici che nel medio-lungo periodo non si possa far bene,non dico che sia facile ma con un certo metodo e soprattutto una buona dose di autocontrollo è possibile se non vincere cifra importanti almano fare sì che il gioco non influisca sulle tue entrate e magari possa regalarti qualche vacanza o qualche altra cosa a cui tieni.
Mi sento di darti due consigli,che secondo il mio modesto parere possono aiutarti a abbandonare la tua fase di "giocatore compulsivo":
fanno veramente male.
Un saluto
se schiacci il tubetto,poi è difficile rimetterci il dentifricio.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 13/05/2007 - 17:03
paztuman ha scritto:io fossi in te comincerei a preuccuparmi.......![]()
fanno veramente male.
Un saluto
Grazie, lo so ma se LO POSSI FARE LO FAREBBI!.
Il problema è che per adesso no riesco a controllarmi, e quello dei "soldi" finti è per ora l'unica cosa che funziona.
d.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda zuoaide » 14/05/2007 - 16:12
stai proprio male, e il problema è che non sei l'unico!!
Le mie giocate di questo we:
Lecce-Spezia 1 50€ risultato finale= 0-0
Roma-Torino 1 50€ risultato finale= 0-1
Siena-Empoli 2 50€ risultato finale= 2-0
inoltre avevo Gonzalez vincitore di Roma ( con 4€ giocati a inizio torneo, ne avrei vinti 250€ )
Ho svuotato il mio conto come tutti i mesi.....che faccio? mi riconvertisco alla Snai? In internet si che i soldi sembrano quelli del monopoli!!!
Le mie giocate di questo we:
Lecce-Spezia 1 50€ risultato finale= 0-0
Roma-Torino 1 50€ risultato finale= 0-1
Siena-Empoli 2 50€ risultato finale= 2-0
inoltre avevo Gonzalez vincitore di Roma ( con 4€ giocati a inizio torneo, ne avrei vinti 250€ )
Ho svuotato il mio conto come tutti i mesi.....che faccio? mi riconvertisco alla Snai? In internet si che i soldi sembrano quelli del monopoli!!!
Messaggioda M4rco » 17/05/2007 - 01:42
Se fai cosi' hai gia vinto tutto quello che c'e' da vincere. Scommettere porta inevitabilmente a perdere quindi giocare con i soldi del Monopoli vuol dire che a fine bilancio invece che essere a -tot.mila.euro sei in pari.
Solo il trading porta a grossi, costanti e sicuri profitti.
Ciao
Ciao
- bollettaman
- Cicuta

Messaggioda bollettaman » 17/05/2007 - 14:00
M4rco ha scritto:Se fai cosi' hai gia vinto tutto quello che c'e' da vincere. Scommettere porta inevitabilmente a perdere quindi giocare con i soldi del Monopoli vuol dire che a fine bilancio invece che essere a -tot.mila.euro sei in pari.
Ciao
Stai facendo una crociata al betting fin dal primo giorno in cui sei entrato in questa comunità ,auspichi x tutti solo il trading e lo scalping,ma sei proprio sicuro che non ci si possa bruciare con questo tipo di attività ????
Meglio perdere facendo la cosa giusta,che vincere facendo quella sbagliata!!!!
Messaggioda M4rco » 17/05/2007 - 14:08
bollettaman ha scritto:M4rco ha scritto:Se fai cosi' hai gia vinto tutto quello che c'e' da vincere. Scommettere porta inevitabilmente a perdere quindi giocare con i soldi del Monopoli vuol dire che a fine bilancio invece che essere a -tot.mila.euro sei in pari.
Ciao
Stai facendo una crociata al betting fin dal primo giorno in cui sei entrato in questa comunità ,auspichi x tutti solo il trading e lo scalping,ma sei proprio sicuro che non ci si possa bruciare con questo tipo di attività ????
Certo che ci si puo' bruciare se si fa senza condizione di causa, ma almeno dipende dalla bravura del singolo trader e non dalla fortuna. Ma che dico fortuna.... magari che per vincere le scommesse bastasse solo la fortuna... oltra la fortuna serve gara non manomessa e servirebbero quote nettamente superiori a quelle giocate... pensa te...
- Top Gun
- Arsenico

Messaggioda Top Gun » 17/05/2007 - 14:18
M4rco ha scritto:bollettaman ha scritto:M4rco ha scritto:Se fai cosi' hai gia vinto tutto quello che c'e' da vincere. Scommettere porta inevitabilmente a perdere quindi giocare con i soldi del Monopoli vuol dire che a fine bilancio invece che essere a -tot.mila.euro sei in pari.
Ciao
Certo che ci si puo' bruciare se si fa senza condizione di causa, ma almeno dipende dalla bravura del singolo trader e non dalla fortuna. Ma che dico fortuna.... magari che per vincere le scommesse bastasse solo la fortuna... oltra la fortuna serve gara non manomessa e servirebbero quote nettamente superiori a quelle giocate... pensa te...
Magari cognizione di causa???
"Il denaro vinto è molto più dolce del denaro guadagnato".
(Paul Newman in "Il colore dei soldi")
(Paul Newman in "Il colore dei soldi")
Messaggioda motorhead » 17/05/2007 - 14:32
non capisco, tu usi in sala ippica i soldi del tuo monopoli di casa e le vincite eventuali loro te le pagano in biglietti di un loro monopoli
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda motorhead » 17/05/2007 - 14:33
Top Gun ha scritto:
Magari cognizione di causa???![]()
![]()
M4rco ci regala ste chicche degne della Sbardella
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania