Comparazione bonus scommesse
decreto telematico si,ma non punitivo
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
-
A nord del paradiso
- Budinone

decreto telematico si,ma non punitivo
Messaggioda A nord del paradiso » 09/05/2007 - 13:44
A fare chiarezza fra le tante chiacchiere (molte animate dall'irrefrenabile livore dei neo-cornisti (coloro che si sono aggiudicati un corner tanto per capirci...)nei confronti del telematico, c'è la lunga intervista del vicepresidente della Commissione Finanza della Camera , il diessino Francesco Tolotti che testualmente dice "Il decreto è indispensabile ma deve a mio avviso puntare a realizzare un equilibrio tra rete fisica e telematica senza però essere punitivo per nessuno. " Molti centri sono andati al di là di quello che potevano fare? Ecco la risposta di tolotto. "E' certo che in molti casi si è andati al di là da limiti fissati dalla legge però è una situazione che non è da addebitare esclusivamente agli operatori dei centri di commercializzazione. C'era una domanda da parte del pubblico ed è stata soddisfatta." Il Bando Aams " E' stato varato un bando troppo restrittivo" E per finire l'ultima risposta a coloro che parlano di un telematico attestato al 15%. "l'Italia è un caso unico in Europa: nel nostro paese l'on line realizza incassi quasi pari a quelli ottenuti dalle agenzie. Un dato che deve certamente fare riflettere".
Aspettiamo le rivelazionidei neo-cornisti che sono sempre ultrainformati.
siamo uomini, o caporali?
Re: decreto telematico si,ma non punitivo
Messaggioda superibra » 09/05/2007 - 14:41
A nord del paradiso ha scritto:A fare chiarezza fra le tante chiacchiere (molte animate dall'irrefrenabile livore dei neo-cornisti (coloro che si sono aggiudicati un corner tanto per capirci...)nei confronti del telematico, c'è la lunga intervista del vicepresidente della Commissione Finanza della Camera , il diessino Francesco Tolotti che testualmente dice "Il decreto è indispensabile ma deve a mio avviso puntare a realizzare un equilibrio tra rete fisica e telematica senza però essere punitivo per nessuno. " Molti centri sono andati al di là di quello che potevano fare? Ecco la risposta di tolotto. "E' certo che in molti casi si è andati al di là da limiti fissati dalla legge però è una situazione che non è da addebitare esclusivamente agli operatori dei centri di commercializzazione. C'era una domanda da parte del pubblico ed è stata soddisfatta." Il Bando Aams " E' stato varato un bando troppo restrittivo" E per finire l'ultima risposta a coloro che parlano di un telematico attestato al 15%. "l'Italia è un caso unico in Europa: nel nostro paese l'on line realizza incassi quasi pari a quelli ottenuti dalle agenzie. Un dato che deve certamente fare riflettere".
io ho preso un corner.....non voglio fare polemica.....ma le ammissioni dell'onorevole...gia' dicono tutto.....l'on-line e' una realta' solo italiana...i centri (e' lui che dice molti) sono andati al di la' delle regole....il mercato non soddisfava la richiesta.......poi come sempre...ognuno la vede a modo suo.....per il decreto.....ormai siamo arrivati.....entro la fine della serie B............
-
caratozzolo66
- Marciatore

Messaggioda caratozzolo66 » 09/05/2007 - 14:55
nel nostro paese l'on line realizza incassi quasi pari a quelli ottenuti dalle agenzie. Un dato che deve certamente fare riflettere".
Il nocciolo della questione è tutto in questa frase, non che ognuno la legge come vuole, la realtà è questa, poi l'ho sempre detto è lo ripeto,spero vivamente che chi ha preso un corner riesca a lavorare nel migliore dei modi per i motivi che ho sempre esposto nei vari miei post.
Il nocciolo della questione è tutto in questa frase, non che ognuno la legge come vuole, la realtà è questa, poi l'ho sempre detto è lo ripeto,spero vivamente che chi ha preso un corner riesca a lavorare nel migliore dei modi per i motivi che ho sempre esposto nei vari miei post.
-
A nord del paradiso
- Budinone

Messaggioda A nord del paradiso » 09/05/2007 - 15:06
Certo senza voler fare polemica SUper Ibra ma il tono dell'intera intervista d Tolotto è quello di un decreto che non intende in nessun modo punire il gioco telematico. E questo perchè rappresenta una realtà incontestabile del panorama della raccolta del gioco italiano. Ci sono le agenzie, ci sono i corne, ci sono i centri di commercializzazione.
Inutile contestare questo schema, inutile fare la caccia alle streghe del telematico.
Ripartendo da questo le discussioni potranno essere sempre serene, interessanti e costruttive.
Spero tu sia daccordo.
Inutile contestare questo schema, inutile fare la caccia alle streghe del telematico.
Ripartendo da questo le discussioni potranno essere sempre serene, interessanti e costruttive.
Spero tu sia daccordo.
Messaggioda superibra » 09/05/2007 - 15:18
A nord del paradiso ha scritto:Certo senza voler fare polemica SUper Ibra ma il tono dell'intera intervista d Tolotto è quello di un decreto che non intende in nessun modo punire il gioco telematico. E questo perchè rappresenta una realtà incontestabile del panorama della raccolta del gioco italiano. Ci sono le agenzie, ci sono i corne, ci sono i centri di commercializzazione.
Spero tu sia daccordo.
d'accordo al 100% sui toni....sull'intervista...continuo a leggerla in altra maniera............
-
A nord del paradiso
- Budinone

Messaggioda A nord del paradiso » 09/05/2007 - 15:33
Il senso dell'intervista nonostante tutto credo sia molto chiaro.
Del resto anche il giornale che l'ha pubblicata TS ha titolato "Gioco telematico, decreto non punitivo".
Comunque,ovviamente, ognuno è libero di interpetrare l'intervista come crede.
Del resto anche il giornale che l'ha pubblicata TS ha titolato "Gioco telematico, decreto non punitivo".
Comunque,ovviamente, ognuno è libero di interpetrare l'intervista come crede.
Messaggioda enzo-bet » 15/05/2007 - 11:19
IL CONTRATTO DEL CORNER? "IO NON LO FIRMO"
ca - 15/05/2007 - 09:40
Le previsioni dicevano che i corner di scommesse ippiche e sportive avrebbero aperto prima dell'estate e i maggiori bookmakers a Enada primavera avevano assicurato che tutti i punti erano piazzati e la rete sarebbe potuta partire già da subito. Era la burocrazia a rallentare si diceva.
Invece a sentire la testimonianza di alcuni operatori, tabaccai e baristi sembra che le cose vadano in tutt'altra maniera: "Io sono ancora in alto mare - ha commentato un barista di Spoleto, città in provincia di Perugia - non me la sono sentita di firmare contratti assolutamente vincolanti con i maggiori operatori italiani che hanno vinto la maggior parte delle licenze e sulla stessa barca ci sono i miei colleghi". La percentuale sul movimento di gioco totale non è affatto male e oscilla dal 7 all'8 percento. "Quello che non ci sembra equo - prosegue l'operatore - è il prelievo sulle scommesse singole, quelle su cui si guadagna di più, se si passa il limite del 20%, cosa che accade con molta facilità , la percentuale che spetta all'operatore scende al 3 percento e a queste cifre legarsi per 9 anni in maniera così vincolante non è conveniente per nessuno". La maggior parte dei contratti prevede un canone fisso annuo che si aggira intorno ai 2500 euro. Il primo anno è quello più oneroso visto che nel pacchetto del corner sono previsti i terminali, i monitor e tutto il know how necessario per la raccolta di betting. Naturalmente in alcuni casi possono essere necessari dei lavori di restyling del locale. Alcuni bookmakers si accollano le spese, altri no. "Poi ci sono vincoli pazzeschi - prosegue uno degli operatori inviperiti e sfiduciati - se io volessi aprire al mare o in montagna per i prossimi anni un bar o un chiosco e volessi metterci una slot, in base ad alcuni contratti non sarebbe possibile. Con tutti i soldi e le limitazioni che chiedono io non me la sento di firmare con nessuno degli operatori che stanno girando a caccia di qualche buon locale dal punto di vista commerciale", ha concluso il gestore.
E in tanti stanno facendo un pensierino alla sentenza Placanica e ad aprire un ctd con Stanley o con un altro operatore privo della concessione dei Monopoli di Stato. "Ci stiamo guardando intorno perché non possiamo scendere a patti con società che propongono contratti con i quali coprire dei costi è proprio una scommessa.
Che dire...piu' chiaro di cosi'...,ecco perche' gli operatori (nn tutti) che hanno vinto le licenze vogliono mettere fuori legge i centri telematici.
ca - 15/05/2007 - 09:40
Le previsioni dicevano che i corner di scommesse ippiche e sportive avrebbero aperto prima dell'estate e i maggiori bookmakers a Enada primavera avevano assicurato che tutti i punti erano piazzati e la rete sarebbe potuta partire già da subito. Era la burocrazia a rallentare si diceva.
Invece a sentire la testimonianza di alcuni operatori, tabaccai e baristi sembra che le cose vadano in tutt'altra maniera: "Io sono ancora in alto mare - ha commentato un barista di Spoleto, città in provincia di Perugia - non me la sono sentita di firmare contratti assolutamente vincolanti con i maggiori operatori italiani che hanno vinto la maggior parte delle licenze e sulla stessa barca ci sono i miei colleghi". La percentuale sul movimento di gioco totale non è affatto male e oscilla dal 7 all'8 percento. "Quello che non ci sembra equo - prosegue l'operatore - è il prelievo sulle scommesse singole, quelle su cui si guadagna di più, se si passa il limite del 20%, cosa che accade con molta facilità , la percentuale che spetta all'operatore scende al 3 percento e a queste cifre legarsi per 9 anni in maniera così vincolante non è conveniente per nessuno". La maggior parte dei contratti prevede un canone fisso annuo che si aggira intorno ai 2500 euro. Il primo anno è quello più oneroso visto che nel pacchetto del corner sono previsti i terminali, i monitor e tutto il know how necessario per la raccolta di betting. Naturalmente in alcuni casi possono essere necessari dei lavori di restyling del locale. Alcuni bookmakers si accollano le spese, altri no. "Poi ci sono vincoli pazzeschi - prosegue uno degli operatori inviperiti e sfiduciati - se io volessi aprire al mare o in montagna per i prossimi anni un bar o un chiosco e volessi metterci una slot, in base ad alcuni contratti non sarebbe possibile. Con tutti i soldi e le limitazioni che chiedono io non me la sento di firmare con nessuno degli operatori che stanno girando a caccia di qualche buon locale dal punto di vista commerciale", ha concluso il gestore.
E in tanti stanno facendo un pensierino alla sentenza Placanica e ad aprire un ctd con Stanley o con un altro operatore privo della concessione dei Monopoli di Stato. "Ci stiamo guardando intorno perché non possiamo scendere a patti con società che propongono contratti con i quali coprire dei costi è proprio una scommessa.
Che dire...piu' chiaro di cosi'...,ecco perche' gli operatori (nn tutti) che hanno vinto le licenze vogliono mettere fuori legge i centri telematici.
-
stefano777
- Allievo Marciatore

Messaggioda stefano777 » 22/05/2007 - 11:19
Qualunque denaro arrivi alle Casse dello Stato è ben accetto, che siano i milioni di Euro del Bando ( già incassati ) , che i milioni di Euro di raccolta dal telematico...
stefano bz
stefano bz
Messaggioda celeste » 27/05/2007 - 11:04
AZZ e lo Stato si fa f
t t e r e da questi doppigiochisti di sportingbet e di eurobet? e la gdf che fa?
per il telematico bisognerebbe anche bloccare i concessionari all'apertura di centri di raccolta in locali che non siano internet point o similari
E' vergognoso trovare computer in ogni bar o tabacchi (che già hanno i loro begli introiti) o addirittura in (e li ho visti io) profumeria, rivendita di gas in bombola, negozio di telefonini e computer.....
VERGOGNA concorrenza sleale........e poi non venitemi a parlare dei volumi e delle famiglie da far campare. Queste attività nominate già campano con altro 
per il telematico bisognerebbe anche bloccare i concessionari all'apertura di centri di raccolta in locali che non siano internet point o similari
E' vergognoso trovare computer in ogni bar o tabacchi (che già hanno i loro begli introiti) o addirittura in (e li ho visti io) profumeria, rivendita di gas in bombola, negozio di telefonini e computer.....
Messaggioda celeste » 30/05/2007 - 01:23
enzo-bet ha scritto:Per Celeste:
Sono daccordo con te...bisogna dare una regolata nn si puo continuare ad affiliare attivita' commerciali che nulla hanno a che vedere con le scommesse...,spero che i concessionari prendano provvedimenti.
Caro EnzoBet oggi ne ho scovato altre: PARRUCCHIERE, RICAMBI AUTO, EDICOLA di 3mq.......CHE VERGOGNA
Messaggioda enzo-bet » 30/05/2007 - 08:42
celeste ha scritto:enzo-bet ha scritto:Per Celeste:
Sono daccordo con te...bisogna dare una regolata nn si puo continuare ad affiliare attivita' commerciali che nulla hanno a che vedere con le scommesse...,spero che i concessionari prendano provvedimenti.
Caro EnzoBet oggi ne ho scovato altre: PARRUCCHIERE, RICAMBI AUTO, EDICOLA di 3mq.......CHE VERGOGNA![]()
![]()
![]()
![]()
tutto a discapito di chi ha dedicato i propri risparmi solo per le scommesse
Hai ragione nn si puo continuare ad affiliare attivita' commerciali che nulla hanno a che vedere con le scommesse,concessionari datevi una controllata...,state facendo il gioco di chi vuole chiudere i centri.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania