alberto ha scritto:Come posso evitare di rispondere di fronte a tante.................???????
se tu non sai come evitare di rispondere a quello che scrivo io (....???????) ...beh io non arrivo neanche a pormi la domanda
prima di rispondere alle tue ......??????
Qui si trattta di esprimere opinioni, non necessariamente condividibili ed eventualemte giustificarle con fatti su cui ci si è documentati.
Tu evidendetemente ne ti documenti, ne sei almeno un minimo obiettivo nei tuoi giudizi, positivi o negativi che siano...per te tutto è bianco o nero, bello o schifoso...e quel che è peggio è che il bello per te coincide sempre con quello che ti interessa.
alberto ha scritto:La formazione che ti ho pubblicato è quella che ha vinto la C.L.,con l'aggiunta di Ronaldo,quindi con Solari,ma la di là di
questo tu vuoi paragonare DONADONI a Figo?????
Si vede che quando giocava QUEL MILAN tu eri adolescente.
BARESI avrebbe fatto fatica in questo Real???????
Ma se IL CAPITANO non faceva fatica neanche quando di fianco aveva CANUTI !!!!!!!!!!!I giovani magari non lo ricordano:era
uno stopper(?)che venne al MILAN quando siamo andati in Serie B.Penso che qualche "vecchio" interista (tipo il Web)sappia di
chi sto parlando.
Il paragone Figo-Donadoni, che poi è quello giusto, è più che lecito, Figo non puoi giudicarlo per quello che ha fatto contro la Juve nel ritorno per catalogarlo come indegno di un paragone con Donadoni...il calcio non finisce qui in italia, e non è necessario passare da qui per confermare la propria bravura e meritare dunque elogi e premi, soprattutto in questi ultimi anni in cui le italiane si sono viste poco in Europa, escluso il presente anno chiaramente.
Ti assicuro che all'estero opinioni ben diverse dalla tua ne trovi in quantità industriale..e sono più che rispettabili; Figo non ha vinto il pallone d'oro per caso, ne perchè gode di particolare simpatia in Francia, Figo qualcosa deve pur averla fatta no?...io ti dico che l'ha fatta.
La mia opinione sul confronto, è un "non lo so" pur tifando Real non mi sento di dire che Figo sia superiore, mi sento di dire invece che il paragone però è più che lecito.
alberto ha scritto:Makele non solo non è lontanamente paragonabile a RIJKAARD ,ma nemmeno a DESALLY .E' un buon giocatore,a come lui ne trovi a
badilate.
Non è assulutamente vero, Makelele non è un giovincello e non ha mai fatto grandissime cose, questo però fino a tre anni fa. Attualmente è uno dei migliori nel suo ruolo e di giocatori del tipo "Makelele", quantità , polmoni, disciplina e qualità , se ne trovano vermente pochi....non badilate come dici tu..mi piacerebbe proprio vederle scritte le badilate di nomi a cui fai riferimento...
alberto ha scritto:aZIDANE :non trovo nessuno di quel Milan simile al fratello di Antibook,
però molto,ma molto discontinuo.Qualche juventino è in grado di citarmi 20
partite giocate come avrebbe potuto e dovuto fare nella Juve?Mi sbaglio ancora o fu un certo G.A. a definirlo PIU' BELLO CHE
UTILE?
E,siccome solo MILANISTA ,non voglio entrare nell'orticello degli altri,ma hai presente LE ROI ?Al secolo MICHELE PLATINI.
o sei sempre adolescente?potrei continuare con Cabrini,il povero Scirea,Tardelli,Bettega,Zoff,e un certo Bettega.Poi che
abbiano vinto o meno non mi interessa perchè QUESTI SAPEVANO GIOCARE AL CALCIO.
Qui non so se volutamente o no la spari grossa, la qualità di Zidane è indiscussa e non puoi cercare di sminuirne le doti con
una semplice citazione di ciò che disse G.A. .... è tanto meno dire che i vari Scirea,Tardelli,Bettega,Zoff a confronto si
sapevano giocare....questa non è grossa è gigantesca...spero di aver interpretato male io la tua frase.
Il Zidane della Juve lo conosco ma non certo come conosco quello attualmente al Real, e ti assicuro che la discontinuità nel
Real non l'ha mai mostrata anzi, ha pure dimostrato di saper segnare, forse il suo unico difetto (ex difetto), facendo gol pesantissimi, vedi Glasgow...altre di Champions e di Liga.
Tengo a precisare comuque che Zidane era grande alla Juve lo è stato in nazionale e lo è al Real, un giocatore che ha vinto tutto, contribuendo in primissima persona in ciascuna delle vittorie ottenute non può che essere un grande del calcio, e non solo di quello moderno.
alberto ha scritto:[/b] VAN BASTEN ????????
mettiamo i piedi per terra,nè il miglior Ronaldo + il miglior Raul,arrivano
alla META' del cigno,altro che caratteristiche diverse,anzi di diverso c'è solo che MARCO segnava di testa,di sinistro,di
destro,al volo,in rovesciata e pure i rigori!!!!!!!!!!!
beh, è la tua opinione...per quanto mi riguarda non discuto che Van Basten sia stato uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi, ritengo solo che Ronaldo e Raul sogno anch'essi degni di maggior considerazione rispetto a quella che dai tu loro;
entrambi ancora giovanissimi hanno vinto moltissimo, su Ronaldo cerchiamo di non dimenticare che è campione del mondo e due volte pallone d'oro, se qualcuno lo ho voluto definire "fenomeno" non è un caso, per simpatia o ragioni extra calcistiche no? non dico che lo sia veramente ma sul fatto che sia un grandissimo giocatore non ci sono dubbi; quest'anno ha fatto 26 reti con il Real, considerando che viene da un gravissimo infortunio che ne ha messo a rischio la carriera, direi che è sulla
buona strada per tornare grande. Raul dai 17 anni gioca nel Real Madrid, e non è poco, a livello di Club ha vinto tutto, ed è il massimo realizzatore nella champions moderna con più di 50 gol.
alberto ha scritto:JUVE-REAL:Real pieno di infortuni,dici,invece alla Juve tutti sani come dei pesci?Alla frutta?ma se goiocano in un campionato
fatto da due squadre!!!!!
Indietro di 15 ANNI:ma hai mai visto una partita in Spagna,oltre al Real
Hai mai visto che so Alaves,Rayo Vallecano,Recreativo de Huelva,Valladolid,Villareal,Espanyol,Osasuna e qui mi fermo,per
pudore.
Queste citate farebbero fatica a fare i Play Out in C2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In Italia anche il Milan di Sacchi faceva fatica a battere il Verona,o ci perdeva pure!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui non la spari grossa, spari una gran cazzata...la sotanza non cambia di molto comunque..
Tu non segui ne la Liga ne le edizioni della champions in cui il Milan neanche gioca, non sai quante champions ha vinto il Real negli ultimi 6 anni, non capendo e criticando così le mie battue...dici che Albertini in Spagna vola e invece fatica a scendere dalla panchina ogni domenica e altre stupidagini tipo quella su Torricelli....che ad altri possono passare
inosservate ma non a me che seguo la Liga quotidianamente in Tv, giornali intenet e radio spagnole tutte le sere.
Per poi non parlare di quella sui 15 anni...
Spigami allora alcune cose:
se il calcio spagnolo è indietro di 15 anni e fatto di sole due squadre spiegami allora cos'è successo a quello italiano negli ultimi 6 o sette anni in campo europeo..sono curioso..L'impresa di piazzare tre squadre è riuscita già in passato, probabilmente neanche lo sai...e le tre in questione giocavano con un calcio indietro di 15 anni a parer tuo..
le stesse tre hanno poi giocato finali nel 98, 00', 01' e 02' non ti sembra di essere un filino ingeneroso nei confronti della Liga e delle squadre che ne fanno parte?
Dai cerchiamo di essere seri, cerca di riconoscere l'evidenza e non nasconderti solo nell'edizione di quest'anno e nel Milan di Sacchi...c'è stato altro nel frattempo.
Il discorso delle due in Spagna forse vale per gli anni 80, in quegli anni la differenza tra barca e Real nei confronti delle altre era abismale, così come il dominio delle italiane nel fine 80 e inizio 90 era assoluto in Europa.
Il discorso ultimamente è un po' cambiato, in Spagna i soldi sui diritti televisivi, qualche hanno fa, ha dato forza a squadra che se prima d'ora potevano solo sognare con la Liga, ora possono anche prendere in considerazione il fatto di poterla vincere.
Spiegami poi se ce ne sono solo due come mai una di queste è solo settima a 25! punti dalla prima, che poi non è neanche
l'altra da te citata?
Il Barca ti ricordo che è uscito dalla Champions ai quarti nei supplementari con la Juve..
Al terzo posto nella Liga c'è poi il Deportivo, campione di Spagna due stagioni fa ed uscito anch'esso dalla champions a Torino solo al 90'di una partita decisiva per la qualificazione ai quarti.
Quarto il Celta e quinto il Valencia, campione di Spagna l'anno scorso nonchè eliminato ai quarti di champions ingiustamente e per pura casualità visto il ritorno, dall'Inter.
Per concludere ti faccio presente che l'Huelva, secondo te da C2 italiana si gioca la coppa del Re contro il Mallorca...non c'erano solo due squadre? ...per citarne un'altra, se il villareal è da plauout di C2 italiana, il Torino seguendo il tuo ragionamento giocava in quella categoria quest'anno no? chiarisco che il paragone non è casule, i più documentati capiranno...e se sempre il Villareal ha battuto due settimane fa al Mestalla il Valencia, come ha fatto l'Inter a fare la figura che ha fatto in quello stesso stadio poco prima?? come vedi non solo il Milan di Sacchi perdeva contro il Verona......
Qui l'unica cosa che c'è di vecchio di 15 anni è la tua opinione sulla Liga e delle squadre che ne fanno parte...cerca di aggiornarti.
alberto ha scritto:Il calcio spagnolo a livello di nazionale ha vinto tanti di quei trofei che fatico a ricordrmeli tutti!!!!!!!!!!!!
A livello di club,se togliamo il Real ha vinto UNA dico UNA Coppa dei Campioni,cioè la metà di quelle che ha vinto il
NOTTHINGHAM FOREST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!( England Division One)
Minchia che fenomeni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui vai ancora fuori strada...ma ti fa comodo e quindi chiaramente lo fai,
il discorso nazionale non l'ho mai toccato, non faccio riferimento ad esso in nessuna occasione, qui si parla di liga champions e campionato; il discorso è molto diverso.
Per quanto riguarda il discorso numero di champions...beh mi stai parlando di più di 50 anni di storia, 6 delle nove del Real non valgono perchè tu eri appena nato, in questo caso però la statistica storica vale? di che parliamo allora, dell'intera storia calcistica o del Real attuale, il Milan campione quest'anno e quello di Sacchi?
se vuoi parliamo del calcio 15 20 o 30 anni fa, vedrai come anche il mio punto di vista cambia magari avvicinandosi al tuo.
alberto ha scritto:Purtroppo noi siamo troppi affascinati dal nome "straniero",se Gattuso si chiamasse Gattusosky,oggi farebbero la fila per
comprarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
verissimo, pienamente d'accordo con te, anche se solo per una volta, il problema è che come ho già detto...se la gente vede nero e tu non condividi, vedi bianco...cerca di vedere magari le sfumature senza dover sempre ribattere un estremo con
l'etremo opposto....