Comparazione bonus scommesse
Il futuro del telematico?
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica]
Messaggioda enzo-bet » 21/04/2007 - 12:55
per pagare in contanti ti riferisci alle ricariche virtuali? io intendevo un vero e proprio pagamento diretto delle vincite come fanno le agenzie, credo che questo non sia possibile (poi se esiste un concessionario che lo permette per favore indicatemelo)e mi chiedevo perchè, qual'è il motivo legale.
il problema e' sempre lo stesso,infiltrazioni riciclaggio ecc...,quando nel telematico l problema nn dovrebbe esserci perche' il conto e' nominativo,quindi rintracciabile in qualunque momento.
il problema e' sempre lo stesso,infiltrazioni riciclaggio ecc...,quando nel telematico l problema nn dovrebbe esserci perche' il conto e' nominativo,quindi rintracciabile in qualunque momento.
Messaggioda sandro63 » 21/04/2007 - 13:22
enzo-bet ha scritto:per pagare in contanti ti riferisci alle ricariche virtuali? io intendevo un vero e proprio pagamento diretto delle vincite come fanno le agenzie, credo che questo non sia possibile (poi se esiste un concessionario che lo permette per favore indicatemelo)e mi chiedevo perchè, qual'è il motivo legale.
se questo è il motivo allora vi dico che è una grossa sciocchezza. Il mio esempio: nel mio negozio ho il servizio Wester Union, quando ho fatto il contratto mi hanno chiesto la stessa documentazione che chiede un concessionario del telematico. In piu sono stato iscritto all'Ufficio Italiano Cambi come Agente in attività finanziaria. Quindi da parte mia ho tutti i requisiti legali e morali per intemediazioni finanziarie. Se una persona vuole mandare 10000€ euro nel congo belga
Messaggioda superibra » 21/04/2007 - 13:27
enzo-bet ha scritto:per pagare in contanti ti riferisci alle ricariche virtuali? io intendevo un vero e proprio pagamento diretto delle vincite come fanno le agenzie, credo che questo non sia possibile (poi se esiste un concessionario che lo permette per favore indicatemelo)e mi chiedevo perchè, qual'è il motivo legale.
anche le ricariche virtuali sono illegali....come tante altre cose sono state "sopportate"......e se non ci credi prova a chiamare AAMS e poi mi dici......
Messaggioda superibra » 21/04/2007 - 13:31
caratozzolo66 ha scritto:al momento l'unica cosa che si può definire illegale riguardo i punti di commercializzazione (non tutti) è l'intermediazione cioè far giocare il cliente nei conti propri quando invece ognuno dovrebbe avere il proprio conto gioco.
riguardo al pagamento delle vincite non c'è nessuna illegalità in quanto sono sempre pagate dal concessionario in ogni caso,anzi adesso molti si sono organizzati con le postpay è comunque quando si paga in contanti è solo un anticipo che il punto fa al concessionario.
Naturalmente adesso ci si attacca a tutto pur di dire che i punti sono illegali, le stampe dei palinsesti, le insegne ecc.. ma mi facciano il piacere....
Io conosco bene molte agenzie terrestri è veramente se ne vedono di tutti i colori è poi ricordatevi che se i concessionari che fanno il telematico hanno investito tanto e dato tanti soldi per la concessione ai monopoli è solo ed esclusivamente perchè avevano ed hanno la possibilità di affiliare questi centri!
il problema e' che il punto non puo' anticipare nulla.......il rapporto deve essere diretto tra concessionario/cliente.........
-
caratozzolo66
- Marciatore

Messaggioda caratozzolo66 » 21/04/2007 - 13:50
lasciando stare quello che dice ibra che ormai sono sempre le stesse cose è non ci faccio più caso,sono daccordo in pieno con sandro in tutto è per tutto, purtroppo caro sandro questa è la nostra italia!
Messaggioda superibra » 21/04/2007 - 14:24
caratozzolo66 ha scritto:lasciando stare quello che dice ibra che ormai sono sempre le stesse cose è non ci faccio più caso,sono daccordo in pieno con sandro in tutto è per tutto, purtroppo caro sandro questa è la nostra italia!
non lo dico io......lo dice il contratto per il gioco telematico stipulato da aams al concessionario......che poi lo gira al cliente......perche' te la prendi con me ??????
Messaggioda sandro63 » 21/04/2007 - 15:10
superibra ha scritto:caratozzolo66 ha scritto:al momento l'unica cosa che si può definire illegale riguardo i punti di commercializzazione (non tutti) è l'intermediazione cioè far giocare il cliente nei conti propri quando invece ognuno dovrebbe avere il proprio conto gioco.
riguardo al pagamento delle vincite non c'è nessuna illegalità in quanto sono sempre pagate dal concessionario in ogni caso,anzi adesso molti si sono organizzati con le postpay è comunque quando si paga in contanti è solo un anticipo che il punto fa al concessionario.
Naturalmente adesso ci si attacca a tutto pur di dire che i punti sono illegali, le stampe dei palinsesti, le insegne ecc.. ma mi facciano il piacere....
Io conosco bene molte agenzie terrestri è veramente se ne vedono di tutti i colori è poi ricordatevi che se i concessionari che fanno il telematico hanno investito tanto e dato tanti soldi per la concessione ai monopoli è solo ed esclusivamente perchè avevano ed hanno la possibilità di affiliare questi centri!
il problema e' che il punto non puo' anticipare nulla.......il rapporto deve essere diretto tra concessionario/cliente.........
perfetto e mi sai dire perchè?
-
caratozzolo66
- Marciatore

Messaggioda caratozzolo66 » 21/04/2007 - 16:11
non c'è una risposta sul perchè non si può fare, l'hai detto tu nel precedente post,in pratica un postilla per distinguere i punti dalle agenzie,naturalmente se ci pensi bene è lo sappiamo tutti cosa cambia pagare le vincite in contanti nei punti quando si incassano già i soldi in contanti delle ricariche che sono veramente tanti.
Purtroppo è un settore cosi,ci sono molti interessi ed ognuno cerca di tirare acqua al suo mulino, l'unico vantaggio o svantaggio a seconda da dove si guarda è che alla fine essendo l'italia un paese dove le regole vengono solo fatte per facciata,tutti poi fanno come vogliono!
Purtroppo è un settore cosi,ci sono molti interessi ed ognuno cerca di tirare acqua al suo mulino, l'unico vantaggio o svantaggio a seconda da dove si guarda è che alla fine essendo l'italia un paese dove le regole vengono solo fatte per facciata,tutti poi fanno come vogliono!
Messaggioda enzo-bet » 21/04/2007 - 16:22
Te lo dico io il perche'...se le vincite li pagherebbe il gestore del telematico...c'e' n'e' vorrebbero di corner e negozi per farci concorrenza...,infatti il primo a nn partecipare al bando sarebbe stato ibra.Ricordatevi che la differenza oltre alle quote la fa la serieta' e la professionalita' di chi gestisce l'attivita'...,cmq da 8 anni ne sento di tutti i colori prima contro i ctd (e la sentenza placanica ha dato ragione a quest'ultimi),adesso contro il telematico,quindi prepariamoci ad una nuova e lunga lotta(questa volta siamo preparati a tutto,spero che nessuno si tiri indietro).
-
magomerilno
- Budinone Imperiale

Messaggioda magomerilno » 21/04/2007 - 16:58
Ho ricevuto
Tesseramentento al sindacato
In relazione alle attività promosse dai sindacati collegati a SNAI contro il gioco telematico, il sindacato SISTEL sta promuovendo una campagna atta a sensibilizzare gli organi preposti, sulle ragioni degli operatori telematici.
Allo scopo di sottolinearne l'importanza il sindacato aprirà a breve una la campagna di sottoscrizioni mediante il provider Microgame.
Il sistema di sottoscrizioni, su adesione del concessionario, sarà implementato con il sistema degli abbonamenti disponibile sul sito che permetterà di addebitare la quota associativa sul conto di gioco dell'utente; tale cifra sarà in seguito trasferita dal concessionario al sindacato. II rinnovo dell'a sottoscrizione sarà volontario e non automatico.
Il sottoscrittore che aderirà riceverà oltre alla lettera del presidente dell'associazione, la tessera del sindacato ed un gadget distintivo. La sottoscrizione annuale prevede le seguenti quote associative annuali, per i differenti operatori: Concessionari € 350,00 - Punti di commercializzazione € 50,00 - Utenti finali €10,00
I concessionari che intendono far inserire nel proprio sito tale sistema di sottoscrizione possono inviare una mail a xxxxxxxxxx indicando nell'oggetto, 'nome sito del concessionario' seguito dalla dicitura 'Adesione Tesseramento SISTEL'.
Tale adesione comporterà l'automatica sottoscrizione al sindacato, del concessionario, a nome del suo legale rappresentante
Ps Sembra che si prevadano circa 6000 adesioni di punti di commercializazione ed un numero imprecisato anche di utenti giorcatori
By Mago Merlino
In relazione alle attività promosse dai sindacati collegati a SNAI contro il gioco telematico, il sindacato SISTEL sta promuovendo una campagna atta a sensibilizzare gli organi preposti, sulle ragioni degli operatori telematici.
Allo scopo di sottolinearne l'importanza il sindacato aprirà a breve una la campagna di sottoscrizioni mediante il provider Microgame.
Il sistema di sottoscrizioni, su adesione del concessionario, sarà implementato con il sistema degli abbonamenti disponibile sul sito che permetterà di addebitare la quota associativa sul conto di gioco dell'utente; tale cifra sarà in seguito trasferita dal concessionario al sindacato. II rinnovo dell'a sottoscrizione sarà volontario e non automatico.
Il sottoscrittore che aderirà riceverà oltre alla lettera del presidente dell'associazione, la tessera del sindacato ed un gadget distintivo. La sottoscrizione annuale prevede le seguenti quote associative annuali, per i differenti operatori: Concessionari € 350,00 - Punti di commercializzazione € 50,00 - Utenti finali €10,00
I concessionari che intendono far inserire nel proprio sito tale sistema di sottoscrizione possono inviare una mail a xxxxxxxxxx indicando nell'oggetto, 'nome sito del concessionario' seguito dalla dicitura 'Adesione Tesseramento SISTEL'.
Tale adesione comporterà l'automatica sottoscrizione al sindacato, del concessionario, a nome del suo legale rappresentante
Ps Sembra che si prevadano circa 6000 adesioni di punti di commercializazione ed un numero imprecisato anche di utenti giorcatori
By Mago Merlino
Messaggioda superibra » 21/04/2007 - 16:59
enzo-bet ha scritto:Te lo dico io il perche'...se le vincite li pagherebbe il gestore del telematico...c'e' n'e' vorrebbero di corner e negozi per farci concorrenza...,infatti il primo a nn partecipare al bando sarebbe stato ibra.Ricordatevi che la differenza oltre alle quote la fa la serieta' e la professionalita' di chi gestisce l'attivita'...,cmq da 8 anni ne sento di tutti i colori prima contro i ctd (e la sentenza placanica ha dato ragione a quest'ultimi),adesso contro il telematico,quindi prepariamoci ad una nuova e lunga lotta(questa volta siamo preparati a tutto,spero che nessuno si tiri indietro).
se si potevano pagare le vincite....non si faceva proprio il bando.....e la nessuna possibilita' di pagare sara' il cardine del nuovo regolamento (oltre a tante altre belle cose)....percio' per pagare subito bisognera' giocare su conti propri...prestanome ecc ecc.....in parole povere....intermediazione....con il nuovo regolamento reato penale......fate un po voi......cmq...il punto e' sempre quello......qui' c'e' chi sognava che questa situazione non sarebbe mai cambiata....e chi...magari piu' realisticamente era certo che la CUCCAGGNA prima o poi sarebbe finita.....e si e' adeguato......ognuno e' padrone del suo destino..........e responsabile delle sue azioni......
Messaggioda superibra » 21/04/2007 - 17:02
magomerilno ha scritto:Ho ricevuto
By Mago Merlino
famme na' cortesia.....risparmiati questi 50 euro.....questa e' una buffonata......non ci prendiamo in giro.......che se ad AAMS incominciano a controllare veramente i conti gioco.......lo sai la merda che viene fuori...
Messaggioda enzo-bet » 21/04/2007 - 17:16
famme na' cortesia.....risparmiati questi 50 euro.....questa e' una buffonata......non ci prendiamo in giro.......che se ad AAMS incominciano a controllare veramente i conti gioco.......lo sai la merda che viene fuori...
Sei talmente informato che immagino anche tu abbia partecipato a farla aumentare(la merda naturalmente),mentre quando avrai attivato il corner questa(la merda naturalmente)subira' un notevole calo.
Nn puoi parlare male di un settore solo perche' anche in questo c'e' del marcio,quindi penalizzare anche chi lavora nel rispetto della legalita'.
Sei talmente informato che immagino anche tu abbia partecipato a farla aumentare(la merda naturalmente),mentre quando avrai attivato il corner questa(la merda naturalmente)subira' un notevole calo.
Nn puoi parlare male di un settore solo perche' anche in questo c'e' del marcio,quindi penalizzare anche chi lavora nel rispetto della legalita'.
Messaggioda sandro63 » 21/04/2007 - 17:37
superibra ha scritto:enzo-bet ha scritto:Te lo dico io il perche'...se le vincite li pagherebbe il gestore del telematico...c'e' n'e' vorrebbero di corner e negozi per farci concorrenza...,infatti il primo a nn partecipare al bando sarebbe stato ibra.Ricordatevi che la differenza oltre alle quote la fa la serieta' e la professionalita' di chi gestisce l'attivita'...,cmq da 8 anni ne sento di tutti i colori prima contro i ctd (e la sentenza placanica ha dato ragione a quest'ultimi),adesso contro il telematico,quindi prepariamoci ad una nuova e lunga lotta(questa volta siamo preparati a tutto,spero che nessuno si tiri indietro).
se si potevano pagare le vincite....non si faceva proprio il bando.....e la nessuna possibilita' di pagare sara' il cardine del nuovo regolamento (oltre a tante altre belle cose)....percio' per pagare subito bisognera' giocare su conti propri...prestanome ecc ecc.....in parole povere....intermediazione....con il nuovo regolamento reato penale......fate un po voi......cmq...il punto e' sempre quello......qui' c'e' chi sognava che questa situazione non sarebbe mai cambiata....e chi...magari piu' realisticamente era certo che la CUCCAGGNA prima o poi sarebbe finita.....e si e' adeguato......ognuno e' padrone del suo destino..........e responsabile delle sue azioni......
tu parli, parli ma non rispondi mai alle domande. ho chiesto perchè non si puo pagare? la sai dare una risposta o devi sempre rispondere con dei proclami? sei si fa una legge o una norma, si fa per un motivo che non puo essere per favorire tizio o caio. la si puo magari fare per salvaguardare sempronio ( lo scommettore, l'ordine pubblico, ecc) ma salavaguardare da cosa? se mi dici si farà cosi e basta allora non siamo piu in democrazia ma qualcosa che assomiglia alla dittatura.
Messaggioda enzo-bet » 21/04/2007 - 18:34
Nn sa cosa dirti...in questo momento per lui e' importante aver preso un misero corner(dove ti posso assicurare...se il suo locale e' frequentato cerchera' di aggirare la legge inserendo un terzo terminale magari il sabato e la domenica...anche se lui dira' di no),poi tutte le altre problematiche nn gli riguardano...,al contrario se nn riusciva ad ottenerlo oggi sarebbe dalla nostra parte.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania