Gioca in casa di un Frosinone che si trova in una zona di classifica relativamente traquilla(+9 sul quint'ultimo posto),e senza ambizioni(-11 dalla zona play-off).
Io il Napoli lo gioco raramente,anche perchè è una delle squadre che gioca peggio(colpa del suo allenatore),e ha una mentalità spesso troppo difensivista o troppo legata alla conservazione del vantaggio(la tipica mentalità cara agli allenatori prestorici di razza Mazzoniana,per intenderci).
E anche quando lo gioco,non è che mi dia grandi soddisfazioni(vedi con il Bari in casa...).
Detto questo io ho sempre pensato che il Genoa sia nettamente piu' forte del Napoli,gioca un calcio migliore e merita ampiamente il secondo posto e la promozione diretta.
Il problema del Genoa era legato ai problemi difensivi e all'inserimento dei nuovi arrivi di gennaio,problemi che sono stati risolti.
Volevo far notare una cosa che mi veniva in mente guardando la classifica:il regolamento dice che i play-off si svolgeranno solo se tra la terza e la quarta ci saranno meno di 10 punti.
Ora la terza(Napoli) ha 5 punti di vantaggio sulla quarta(Rimini) e,visto che dovrà tenere il ritmo del Genoa per lottare per il secondo posto è probabile che faccia parecchi punti da qui alla fine.
E il ritmo che stanno tenendo Napoli e Genoa non è indifferente:il Genoa ne ha vinte 6 delle ultime 7(e 1 pari),il Napoli ne ha vinte 3 delle ultime 4,perdendo solo a Torino contro la Juve.
Di questo passo il gap tra il Napoli e la quarta alla fine dell'anno potrebbe essere tranquillamente di 12-13 punti.
Questo vuol dire che,per svolgersi i play-off,almeno una squadra tra Rimini(54),Mantova(53) e Bologna(53) dovranno chiudere con massimo 9 punti di distacco dal terzo posto.
Facendo un discorso pratico:il Rimini per me finirà a piu' di 10 punti dalla terza,perchè vince fuori casa ogni morte di Papa;il Mantova(che è già a -6 dalla terza) è una squadra piu' solida dei romagnoli,ma ha lo stesso problema di discontinuità in trasferta;il Bologna poi,avrebbe le carte in regola per tenere il passo ma deve fare i conti anche con il cambio di allenatore.
Fatte queste considerazioni per me la disputa dei play-off è altamente a rischio,e quindi le squadre che in teoria potrebbero lottare per l'ultimo posto play-off,potrebbero giocare di niente,tra qualche partita.
Mi sono dilungato troppo