-marco- ha scritto:
sul tennis come funziona? non ci ho mai provato.
ciao
Il tennis è un mercato completamente diverso, sugli eventi di tennis live spesso e volentieri vengono matchati 2-3 milioni di euro, contro i 20-30 mila di una corsa degli equini.
La fluttuazione delle quote è molto influenzata dagli scommettitori non trader, e dipende molto dai punteggi, li non si gioca sulla fluttuazione del singolo tick, visto che un triplo break point contro il favorito, o un break point annullato, specialmente dal favorito, fanno muovere la sua quota di 10-20 tick in un lampo. Diciamo che per sfruttarlo devi studiarti bene i player e quando betfair fà lo streaming in diretta sul suo sito puoi amabilmente sfruttare il vantaggio di 4-5 secondi che hai guardando un canale come eurosport.
M4rco ha scritto:
Ciao benvenuto!
Ti rispondo secondo la mia esperienza.
1) Siccome operare su 2 o 3 fav vuol dire tenere molto d'occhio il favorito, di norma se nel book del favorito c'e' pochissima liquidita' ritengo che possa muoversi con sbalzi improvvisi e di conseguenza creare un terremoto sul cavallo su cui opero. Quindi diciamo che cerco gare con il book del favorito bello pienotto.
2) Se parli delle percentuali sopra le 2 colonne di bet assistant io personalmente non le guardo neanche. Se parli della percentuale della lavagna effettivamente un'occhio bisognerebbe darglielo ma comunque neanche questo guardo. Se intendevi un'altra cosa allora non ho capito la domanda.
3) Non spalmare sistematicamente la perdita equivale a scommettere cosa che va contro la filosofia del trading. Personalmente qualche volta lo ho fatto e mi e' andata bene ma le volte che mi e' andata male mi ha fatto gettare ore e ore di lavoro. Quindi spalmare sempre.
4) Diciamo che guardo piu i segnali che mi dicono quando NON entrare nel mercato.... ad esempio quando il favorito ha un brusco movimento o quando un cavallo dato a 20 passa a 15 poi 10 ecc...
Ciao!
In pratica, e per favore correggimi se ho interpretato i classici fischi per fiaschi, tu ricerchi un mercato di STABILITA' per sfruttarne le fluttuazioni cicliche, un pò le stesse che di solito si verificano nel mercato notturno delle valute?
Saluti