comunque tornando alla partita , il gran Finale , mi sorge un dubbio:
Gonzalez negli ultimi tre turni ha rifilato un 3-0 periodico
a Blake , a Nadal e ad Haas-
nel senso che non è mai stato seriamente in difficoltà , non si è mai trovato ad inseguire, non si è mai incazzato veramente e forse non si è espresso
ancora al massimo livello suo possibile.
Quel suo continuo backare perfettamente di rovescio,quella sua parsimonia nell'uso del dirittone potrebbere essere stata solo una prima strategia, che comunque si è rivelata più che sufficente. Di sicuro con Roger la musica cambierà , questa tattica leggermente attendista non so se funzionerà , Roger a Shanghai umiliò il mio Blake proprio con il rovescio lungolinea e se il gonzo poi lo incrocia di diritto beh a quel punto comanda il diritto del Re, per il gonzo ci vuole qualcosa in più e non escludo che Larry Stefanki l'abbia già preventivato.
Questo Larry Stefanki , è stato anche il coach di Moya e Rios , giocatori di stampo terraiolo che, a mio parere, incredibilmente hanno raggiunto la vetta del ranking Atp. Certo erano altri tempi e mancava Roger, ma è un dettaglio da non sottovalutare.
in questo torneo Gonzalez ha ben risparmiato energie fisiche, e si presenta bello tonico a questo evento, i precedenti sono umilianti, ma come dice jonch il match non è banale, e roger dall'alto lo sa.