Comparazione bonus scommesse
Tecniche di aiuto dalla statistica
Questa sezione è dedicata alle scommesse sugli sport americani. Analisi e pronostici su NBA, MLB, NCAAB...
Potete esprimere le vostre opinioni, fare pronostici, condividendoli con molti appassionati di scommesse come voi; non sprecate quest'opportunità con post offensivi o spam.
Potete esprimere le vostre opinioni, fare pronostici, condividendoli con molti appassionati di scommesse come voi; non sprecate quest'opportunità con post offensivi o spam.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (18 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (16 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (17 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 08 Jun to 14 Jun)
Tecniche di aiuto dalla statistica
Messaggioda darpao » 16/01/2007 - 17:56
Sarebbe più giusto postare in betting strategy, ma ritengo sia più utile farlo qui perchè quello che sto per scrivere si adatta meglio all'NBA, uno sport in cui le statistiche possono essere a mio avviso molto d'aiuto per il gran numero di match a disposizione.
Sono ancora illuso e vorrei trovare un metodo che garantisse piccole vincite con un rischio minimo.
Sarebbe bello vedere in questa discussione tutti i vostri tentativi di estrapolare qualcosa dai numeri nel momento in cui periziate le partite NBA.
Per un confronto critico che portasse da qualche parte..
Scrivete dunque qui particolari statistiche fatte in casa che possano essere d'aiuto per il betting.
Sono ancora illuso e vorrei trovare un metodo che garantisse piccole vincite con un rischio minimo.
Sarebbe bello vedere in questa discussione tutti i vostri tentativi di estrapolare qualcosa dai numeri nel momento in cui periziate le partite NBA.
Per un confronto critico che portasse da qualche parte..
Scrivete dunque qui particolari statistiche fatte in casa che possano essere d'aiuto per il betting.
Messaggioda darpao » 16/01/2007 - 18:22
Inizio io:
con bet365 si ha la possibilità di farsi gli handicap da soli.
Ho sempre pensato che quando una squadra vince, lo fa abbastanza "netto" nel senso che vince sicuro di almeno 5 punti e che raramente si vince di 1 punto o 2. E' per questo che alla snai quando giocavo una partita la giocavo sempre come 1X2 o quando vedo un handicap di dai 4.5 punti in giu penso che vittoria sia = a vittoria con la copertura dell'handicap.
Per questo che, sfruttando un database che giorno per giorno sto riempiendo con handicap proposti e risultati di tutte le partite NBA, ho voluto vedere quale fosse la percentuale di partite che si conclude con pochi punti di scarto:
552 partite in totale
partite punti percentuale
23 <2 4.16%
59 <3 10,68%
95 <4 17,21%
128 <5 23,18%
156 <6 28,26%
Ne poche ne tante da un primo punto di vista.
Vado a vedere se mi può convenire escludere questi intervalli. Faccio un esempio:
mi conviene giocare per la partita di stasera seattle-cleveland
seattle (-2.5) @ 2.75
cleveland (-2.5) @ 1.90 ?
Mi calcolo l'aggio..
-12,37%
cioè guadagno più del 12% se la partita termina con una vittoria per ciascuna squadra di 3 o più punti.. insomma se la partita non è tirata..
Confrontando con il 10,68% di sopra posso dire che a lungo andare giocando sempre così guadagnerei (anche se poco poco).
Non mi converrebbe giocare con 1,5 per entrambi: avrei quote 2.50 e 1.76 ==> 3.29 di guadagno minore dei 4.16% casi sfavorevoli..
Mentre va bene per 3,5: quote 3.05 e 2.00 ==> 20.79% di guadagno > di 17.21%
e per 4,5: quote 3.3 e 2.10 ==> 28.33% > 23.18%
Non posso più fare altro perchè -4.5 è il max handicap che posso dare a seattle...
Concludo dicendo che non fa per me perchè poco paziente ad aspettare per risultati molto modesti: dal 2 al 4% di guadagno credo...
con bet365 si ha la possibilità di farsi gli handicap da soli.
Ho sempre pensato che quando una squadra vince, lo fa abbastanza "netto" nel senso che vince sicuro di almeno 5 punti e che raramente si vince di 1 punto o 2. E' per questo che alla snai quando giocavo una partita la giocavo sempre come 1X2 o quando vedo un handicap di dai 4.5 punti in giu penso che vittoria sia = a vittoria con la copertura dell'handicap.
Per questo che, sfruttando un database che giorno per giorno sto riempiendo con handicap proposti e risultati di tutte le partite NBA, ho voluto vedere quale fosse la percentuale di partite che si conclude con pochi punti di scarto:
552 partite in totale
partite punti percentuale
23 <2 4.16%
59 <3 10,68%
95 <4 17,21%
128 <5 23,18%
156 <6 28,26%
Ne poche ne tante da un primo punto di vista.
Vado a vedere se mi può convenire escludere questi intervalli. Faccio un esempio:
mi conviene giocare per la partita di stasera seattle-cleveland
seattle (-2.5) @ 2.75
cleveland (-2.5) @ 1.90 ?
Mi calcolo l'aggio..
-12,37%
cioè guadagno più del 12% se la partita termina con una vittoria per ciascuna squadra di 3 o più punti.. insomma se la partita non è tirata..
Confrontando con il 10,68% di sopra posso dire che a lungo andare giocando sempre così guadagnerei (anche se poco poco).
Non mi converrebbe giocare con 1,5 per entrambi: avrei quote 2.50 e 1.76 ==> 3.29 di guadagno minore dei 4.16% casi sfavorevoli..
Mentre va bene per 3,5: quote 3.05 e 2.00 ==> 20.79% di guadagno > di 17.21%
e per 4,5: quote 3.3 e 2.10 ==> 28.33% > 23.18%
Non posso più fare altro perchè -4.5 è il max handicap che posso dare a seattle...
Concludo dicendo che non fa per me perchè poco paziente ad aspettare per risultati molto modesti: dal 2 al 4% di guadagno credo...
Messaggioda GMDrino » 16/01/2007 - 18:24
4 anni fa avevo provato a costruire un modello grezzo per le giocate sugli u/o, ma sinceramente non ho mai capito se funzionava o meno... Poi ho smesso di giocare gli under/over NBA quando ho visto che li fanno col bilancino e hanno una precisione chirurgica
Il mio tentativo comunque prevedeva di calcolare la linea basandosi sulle statistiche per determinare il numero di punti statistico segnato dalla squadra in casa e quello della squadra in trasferta. Più o meno facevo così:
Punti statistici segnati dalla squadra di casa=(media punti segnati in casa dalla squadra in casa+media punti concessa in trasferta dalla squadra in trasferta)/2
Punti statistici segnati dalla squadra in trasferta=(media punti segnati in trasferta dalla squadra in trasferta+media punti concessa in casa dalla squadra in casa)/2
Poi sommavo e avevo un totale, lo confrontavo alle linee e giocavo quelle che si discostavano di 3 o 4 punti. Se proprio avevo più tempo rifacevo anche i calcoli relativi alle ultime 5 o 10 partite e i calcoli del totale generale (cioè senza contare la differenza tra casa e trasferta).
Non insorgano gli statistici please
(il mozzarellaro di Anci in testa
)
Cmq se vuoi un consiglio lascia stare le stats... e buttati tutto sulla quota
Il mio tentativo comunque prevedeva di calcolare la linea basandosi sulle statistiche per determinare il numero di punti statistico segnato dalla squadra in casa e quello della squadra in trasferta. Più o meno facevo così:
Punti statistici segnati dalla squadra di casa=(media punti segnati in casa dalla squadra in casa+media punti concessa in trasferta dalla squadra in trasferta)/2
Punti statistici segnati dalla squadra in trasferta=(media punti segnati in trasferta dalla squadra in trasferta+media punti concessa in casa dalla squadra in casa)/2
Poi sommavo e avevo un totale, lo confrontavo alle linee e giocavo quelle che si discostavano di 3 o 4 punti. Se proprio avevo più tempo rifacevo anche i calcoli relativi alle ultime 5 o 10 partite e i calcoli del totale generale (cioè senza contare la differenza tra casa e trasferta).
Non insorgano gli statistici please
GUERRIERO MAI DOMO
DURO NELLA LOTTA
LEALE NELL'ANIMO
DURO NELLA LOTTA
LEALE NELL'ANIMO
Messaggioda darpao » 16/01/2007 - 18:31
Ho però un altra idea forse più propizia che non posso sperimentare per mancanza di dati.
Il discorso di prima si potrebbe trasferire sulle linee degli under/over punti.
Non mi sono mai segnato però le linee proposte e non posso vedere quante volte i book si sbagliano di pochissimo.
Se qualcuno per caso sa un modo per farmi avere queste info gliene sarei molto grato.
Credo che la cosa sarebbe migliore perchè facciamo il caso della stessa partita: seattle - cleveland con linea fissata a 196 punti.
Potrei giocare
under 194.5 @ 2.05
over 197.5 @ 2.05
Quindi un guadagno del 2.5% se la partita non finisce con una somma punti di: 195, 196 o 197..
Mi sembra che si debba avere proprio sfiga per beccare proprio quei punti..
Si dovrebbe considerare la cosa insomma con i dati a disposizione...
Ovviamente si può allargare il margine a piacere, anzi sarebbe più interessante inserire 5 punteggi fra gli sfavorevoli:
under 193.5 @ 2.15
over 198.5 @ 2.15
che fa guadagnare il 7.5%..
Il discorso di prima si potrebbe trasferire sulle linee degli under/over punti.
Non mi sono mai segnato però le linee proposte e non posso vedere quante volte i book si sbagliano di pochissimo.
Se qualcuno per caso sa un modo per farmi avere queste info gliene sarei molto grato.
Credo che la cosa sarebbe migliore perchè facciamo il caso della stessa partita: seattle - cleveland con linea fissata a 196 punti.
Potrei giocare
under 194.5 @ 2.05
over 197.5 @ 2.05
Quindi un guadagno del 2.5% se la partita non finisce con una somma punti di: 195, 196 o 197..
Si dovrebbe considerare la cosa insomma con i dati a disposizione...
Ovviamente si può allargare il margine a piacere, anzi sarebbe più interessante inserire 5 punteggi fra gli sfavorevoli:
under 193.5 @ 2.15
over 198.5 @ 2.15
che fa guadagnare il 7.5%..
Messaggioda darpao » 16/01/2007 - 18:39
GMDrino ha scritto:4 anni fa avevo provato a costruire un modello grezzo per le giocate sugli u/o, ma sinceramente non ho mai capito se funzionava o meno... Poi ho smesso di giocare gli under/over NBA quando ho visto che li fanno col bilancino e hanno una precisione chirurgica![]()
Non insorgano gli statistici please(il mozzarellaro di Anci in testa
)
Quando ho tempo anch'io ho provato a fare così più o meno ma ultimamente non è andata gran che bene: la famosa partita memphis-minnesota è stata la testimonianza..
Però da studente di statistica (che ha scelto questa facoltà solo per vedere se poteva cavarne qualcosa per le scommesse..
Ho scoperto un sito che fa la classifica rispetto al tempo di un possesso:
all'ultimo posto (cioè la squadra che tiene meno tempo la palla) chi c'è?
Phoenix!!!
E' chiaro che i suoi punti sono molto alti no...
Messaggioda anci4ever » 16/01/2007 - 20:56
GMDrino ha scritto:Non insorgano gli statistici please(il mozzarellaro di Anci in testa
)
Sto a dieta.
Niente latticini.
E poi mi sento di definirmi più statico che statistico.
"Vivo coniugato al presente, se penso al futuro non so dove immaginarmi."
[Rifugiato eritreo]
"Un allibratore è un borseggiatore che ti lascia fare tutto da solo."
[Henry Morgan]
[Rifugiato eritreo]
"Un allibratore è un borseggiatore che ti lascia fare tutto da solo."
[Henry Morgan]
Messaggioda darpao » 16/01/2007 - 22:53
Dimenticavo di postare alcuni dati rilevanti:
In casa di queste squadre sono rari punteggi con scarti inferiori ai 3 punti:
charlotte 0 volte
phoenix 0 volte
indiana 1
philadelphia 1
Invece fuori casa:
lakers 0
clippers 1
san antonio 1
Nel totale:
lakers 2
clippers 3
charlotte 4
houston 4
san antonio 4
Questa particolare statistica secondo me potrebbe essere molto utile per chi gioca in live:
in caso di punteggi ravvicinati negli ultimi minuti io andrei contro una squadra poco abituata a giocare in queste particolari condizioni..
In casa di queste squadre sono rari punteggi con scarti inferiori ai 3 punti:
charlotte 0 volte
phoenix 0 volte
indiana 1
philadelphia 1
Invece fuori casa:
lakers 0
clippers 1
san antonio 1
Nel totale:
lakers 2
clippers 3
charlotte 4
houston 4
san antonio 4
Questa particolare statistica secondo me potrebbe essere molto utile per chi gioca in live:
in caso di punteggi ravvicinati negli ultimi minuti io andrei contro una squadra poco abituata a giocare in queste particolari condizioni..
Messaggioda Franz » 16/01/2007 - 23:29
darpao ha scritto:Ho però un altra idea forse più propizia...
Per i book senz'altro !!
darpao ha scritto:...
No, non e' sfiga.
Dalle mie parti si dice...
"ti vè a sercate u ma cumme i meghi..."
(ti vai a cercare le malattie come i medici...)
"e ti u vè a sercà cu u lanternin"
(e te lo vai proprio a cercare col lanternino)
A parte scherzi.. premetto che io di basket ci capisco una fava...
ma mi rendo disponibilissimo a bancarti tutte le partite alle condizioni da te indicate...
Senza dubbio chi ne mastica un po' di basket potrebbe essere piu' preciso di me e magari fornirti qualche dato (che io ovviamente non ho)... ma secondo logica... le linee studiate dai books.. sono proprio basate su vari calcoli statistici... (e questo ovviamente non vale solo per il basket)
Facendo l'esempio di un'ipotetica linea a 196,5 e' quindi facile che
la somma 196 o 197 sia quella statisticamente piu' frequente (chesso'.. magari un 5% dei casi)
Poi le somme 195 e 198 che valgano un 4,5% statistico
Poi le somme 194 e 199 che valgano un 4,2%...
E cosi a scendere (ovviamente anche con "pesi diversi" tra punteggi minori e maggiori della linea di base...)
Insomma.. per farla breve... se il tuo obiettivo e' quello di trovare un vantaggio statistico presumo che il tuo ragionamento vada esattamente rovesciato e quindi se possibile, sarebbe utile cercar di giocare le somme vicine alla linea scelta dai books... pagando un piccolo dazio...
Ciao!
(ribadisco... io di basket non ci prendo per nulla eh!)
Due grandi:
Mujica (tralaltro con origini liguri)
https://www.youtube.com/watch?v=fbiO81VEwrQ
Video piu' esteso:
https://www.youtube.com/watch?v=87r8kQnFE88
E Agosti:
https://www.youtube.com/watch?v=Zi3q1Iu9sAk
Mujica (tralaltro con origini liguri)
https://www.youtube.com/watch?v=fbiO81VEwrQ
Video piu' esteso:
https://www.youtube.com/watch?v=87r8kQnFE88
E Agosti:
https://www.youtube.com/watch?v=Zi3q1Iu9sAk
Messaggioda darpao » 17/01/2007 - 12:25
Grillo ha scritto:Scusa,la domanda era imprecisa,per DARPAO.cosa significa farsi gli handicap da soli,riferito alla nba,su bet385.grazie,ciao
se scommetti con quel book (non so se ce ne sono anche altri che lo permettono) e c'è la partita
squadra A (-3,5) - squadra B
puoi giocare con l'handicap proposto e quindi 1 (-3,5) @ 1.90
ma una volta selezionata la scommessa c'è un menu a finestrella in corrispondenza della quota con altri handicap, infatti troverai:
-5.0 @ 2.05
-4.5 @ 2.00
-4.0 @ 1.95
-3.0 @ 1.85
-2.5 @ 1.80
-2.0 @ 1.75
o insomma qualcosa di simile...
Io quando devo giocarmi un 1 a -3.5 alla quota 1.90 molto spesso me lo allargo a -4.5 con una quota migliore... secondo me non è quel punto che ti cambia la giocata, se una squadra batte l'handicap è raro che lo batta di mezzo punto...
o cosa ancora migliore se sono convinto che la squadra vincente sia la B, invece di giocarmi il +3.5 @ 1.90 o la semplice vittoria che ne so a @ 2.50, preferisco toglierli a lei un pò di punti e quindi mi gioco il 2 (-3.5) a quota 3.30...
Intanto per la cronaca il punteggio totale di seattle - cleveland è stato 197!!
e che c***o.. è vero allora che li fanno col bilancino...
Messaggioda Flasp » 17/01/2007 - 12:36
Avevi dubbi? Questi mica regalano i soldi
Cmq occhio anche con questa storia di aumentare gli hp.. l'altra sera i book avevano Wizards(-3)-Jazz ..finita 114-111
Così ho fatto pari, se mi fossi 'allargato' invece.. 
Cmq occhio anche con questa storia di aumentare gli hp.. l'altra sera i book avevano Wizards(-3)-Jazz ..finita 114-111
"punta ci fece iddio in un impeto di fantasia, abbiamo sempre cercato di onorare questa maglia..."
Pesaola, 28 Aprile 2004
Torna a “Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania