Messaggioda giuppy » 09/01/2007 - 11:42
Justine Henin sull’orlo del divorzio
Ecco perchè non va in Australia
Non è ancora ufficiale ma pare scontato
Quando ho letto che Justine aveva gravi motivi familiari per non presentarsi all’appuntamento australiano, dopo un mese e mezzo di inattività , ho pensato subito che il suo matrimonio con Pierre-Yves-Hardenne _ sposato il 16 novembre 2002 _ fosse entrato in crisi. Amici belgi mi avevano riferito già tempo addietro che le cose non andavano troppo bene in casa Hardenne e difatti lui , prima sempre così assiduo al seguito di Justine, non era venuto all’US open e anche ad altri tornei. Dicevano dovesse una volta prendere il brevetto di pilota, un’altra volta far qualcos’altro. E lei si mostrava sempre molto comprensiva. Per ora conferme ufficiali all’indiscrezione non ne ho, anche se Paolo Leonardi _ un collega di chiare origine italiane che lavora per Le Soir a Bruxelles e che di solito è molto bene informato _ pare non avere troppi dubbi, nonostante Justine sia stata molto reticente e non ci siano conferme ufficiali. Premesso, ma questa è un’opinione del tutto personale, che lui a a me non è mai stato troppo simpatico _ a differenza di Carlos Rodriguez che più che un coach è stato per Justine un secondo padre, dopo che il primo si era talmente mal comportato da essere ripudiato dalla figlia _ mi pareva che la stampa belga avesse fin troppo enfatizzato negli anni passati questo grande amore fra il bel ragazzo dall’aspetto un tantino arrogante e la piccola (e non particolarmente avvenente ma ricchissima ) tennista di Rochefort. Già severamente bastonata dalla sorte, con la madre morta quando lei aveva soltanto 12 anni, senza più alcun rapporto nè con il padre nè con i due fratelli maschi _ recentemente aveva riaperto il dialogo almeno con la sorellina minore _ per Justine un eventuale fallimento coniugale sarebbe più duro da sopportare che per molti altri. Si era sposata a 20 anni con grande entusiasmo, probabilmente sentiva davvero l’esigenza di farsi quella famiglia che difatti non aveva quasi più avuto da otto anni e che tanto felice non dveva essere stata neppur prima. Nonostante tanti infortuni, il citomegalovirus che l’aveva tenuta lontana dal tennis per mesi e mesi un paio d’anni fa, una certa fragilità intestinale (la grande tensione nervosa l’ha spesso bloccata durante molte prove dello Slam, come in Australia un anno fa quando preferì ritirarsi nella finale contro la Mauresmo) e muscolare forse dovuta a un eccesso di lavoro atletico, Justine aveva riconquistato nel 2006 grazie a quattro finali negli Slam, alla vittoria al Roland Garros e al Masters, la leadership mondiale già detenuta in precedenza.
Ma la decisione di disertare l’open d’Australia :_dopo aver già dichiarato forfait a Sydney _ con la più che probabile conseguenza di vedersi scivolare al terzo posto dietro Sharapova e Mauresmo se le due sue più immediate inseguitrici (a 466 e 607 punti Wta appena) si comportassero bene a Melbourne, non poteva essere motivata da ragioni minime. Ragioni familiari? Beh, finora _come dicevo _ la sua famiglia è stata soltanto il marito. Sul suo sito Justine annuncia: “Appena avrò novità sul mio calendario vi farò sapereâ€
Prendi la ciucca col web 2016 : https://www.infobetting.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=58948&p=1487171#p1487171 .. Ciuccatevi